Oggi per la prima volta ho messo mano alla mia 1600 hdi 109cv per cambiare la guarnizione che c'è nel manicotto ingresso turbina.
Mentre smontavo il tubo che ci corre accanto, cioè quello che porta l'aria dal davanti destro (guardando da davanti) alla scatola filtro, mi sono accorto che esso non serve a nulla perchè il primo manicotto che si inserisce nella curva della scatola non stà più in sede. Vuol dire che l'auto respira l'aria che c'è subito fuori dalla scatola filtro. I bravi diligenti meccanici che han fatto tagliandi finora hanno usato metodi maldestri e quindi ora che ci metto: Il nastro americano? Lo sputo? E' già successo a qualcuno? Ah dimenticavo che l'ultima volta hanno cambiato il tubetto aria del servofreno che c'è nella zona perchè era bucato!
Ora ho capito! I manicotti ballano come cenci e consumano i tubetti di importanza vitale poi li cambiano e quasi ti fanno sentire in colpa.
Che macchina! eccezzziunale vèramente!
Ciao grazie
