PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dosatore aria, sensore pressione gomme, volano bimassa
-
- Peugeottista curioso
Dosatore aria, sensore pressione gomme, volano bimassa
Ciao a tutti, vorrei farvi partecipe della mia esperienza.
A giugno dell'anno scorso mio cugino ha rivenduto la sua 207 al concessionario Felis Auto di Perugia per acquistare una 207 gti.
Dato che la sua feline 1600 110 cv aveva solo 50.000km ed era come nuova, ho approfittato subito!! Fortunatamente conoscevo il commerciale e quindi sono riuscito a prenderla senza sovrapprezzo e con 1 anno di garanzia (Occasione del Leone).
Dopo qualche mese escono i primi problemi...
Faccio subito presente ai meccanici le seguenti cose:
- Sensori pressione gomme che non si resettano dopo aver rimesso le gomme in pressione.
- Fumosità esagerata dallo scarico
- Uno strana patina di olio che si forma sopra il motore.
Le risposte sono sempre le stesse: "il fumo è normale", "il motore è a posto", "abbiamo resettato i sensori".
Vado avanti per un anno (ci sarò stato una decina di volte) dicendo che erano necessari degli interventi e che dovevano sfruttare la garanzia. Faccio persino un tagliando e mi dicono che tutto è risolto; ma i problemi persistono.
Finita la garanzia, sarà un caso, ma viene fuori che bisogna sostituire il dosatore dell'aria 430 euro di spesa!!!!
Faccio presente il problema al commerciale, e mi dice che non può aiutarmi perché in officina non risultano segnalazioni o interventi.
Dopo discussioni varie, mi rassegno e pago 380 euro.
Ovviamente i sensori non funzionano ancora, ma il resto "sembra" risolto. Ora mi chiedo, non potevano pensarci prima? Era in garanzia! Possibile che un cliente segnala problemi per un anno e non vengono nemmeno registrati nei database?
Ovviamente non mi vedranno più...
Ora è venuto fuori il rumore relativo al volano bimassa... non so che fare, penso di tenerlo finché la macchina non rimane ferma. Qualcuno sa dirmi che cosa succede se si rompe? E la spesa effettiva?
A giugno dell'anno scorso mio cugino ha rivenduto la sua 207 al concessionario Felis Auto di Perugia per acquistare una 207 gti.
Dato che la sua feline 1600 110 cv aveva solo 50.000km ed era come nuova, ho approfittato subito!! Fortunatamente conoscevo il commerciale e quindi sono riuscito a prenderla senza sovrapprezzo e con 1 anno di garanzia (Occasione del Leone).
Dopo qualche mese escono i primi problemi...
Faccio subito presente ai meccanici le seguenti cose:
- Sensori pressione gomme che non si resettano dopo aver rimesso le gomme in pressione.
- Fumosità esagerata dallo scarico
- Uno strana patina di olio che si forma sopra il motore.
Le risposte sono sempre le stesse: "il fumo è normale", "il motore è a posto", "abbiamo resettato i sensori".
Vado avanti per un anno (ci sarò stato una decina di volte) dicendo che erano necessari degli interventi e che dovevano sfruttare la garanzia. Faccio persino un tagliando e mi dicono che tutto è risolto; ma i problemi persistono.
Finita la garanzia, sarà un caso, ma viene fuori che bisogna sostituire il dosatore dell'aria 430 euro di spesa!!!!
Faccio presente il problema al commerciale, e mi dice che non può aiutarmi perché in officina non risultano segnalazioni o interventi.
Dopo discussioni varie, mi rassegno e pago 380 euro.
Ovviamente i sensori non funzionano ancora, ma il resto "sembra" risolto. Ora mi chiedo, non potevano pensarci prima? Era in garanzia! Possibile che un cliente segnala problemi per un anno e non vengono nemmeno registrati nei database?
Ovviamente non mi vedranno più...
Ora è venuto fuori il rumore relativo al volano bimassa... non so che fare, penso di tenerlo finché la macchina non rimane ferma. Qualcuno sa dirmi che cosa succede se si rompe? E la spesa effettiva?
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Re: Dosatore aria, sensore pressione gomme, volano bimassa
mi sembro io..a me è successa la stessa identica tua cosa..dopo aver fatto il tagliando dei 20.000km mi sono accorto dell'olio che usciva dal motore e del fumo dallo scarico,la porto in peugeot e dicono che il fumo è normale e che l'olio sul motore è trasudo,morale della favola ogni tot di chilometri passavo perchè vedevo aumentare l'olio che macchiava il motore e tutto ok mi liquidavano sempre dicendomi che era trasudo.Il tutto fino ad agosto che la vettura emanava tantissimo fumo e colto dall'occasione del tagliando dei 60.000km ripropongo il problema,e come per magia stavolta il danno è uscito fuori..Da sostituire il dosatore dell'aria per una modica somma di ben 550€!!!!!!!!!!!!
e premetto che volevo estendere la garanzia ma per soli 500km il genio capo officina mi disse che avevo superato il chilometraggio..di soli 500km parliamo è!e la garanzia ufficiale scaduta da 5 mesi!vettura sempre rigorosamente tagliandata li,ed ogni minimo problema sempre li...fatto sta me ne vado e scrivo una bella mail a peugeot italia,che tempestivamente mi ha risposto e ora stà valutano il mio caso e mi deve far sapere sul da farsi.ormai sono passate già 2 settimane e ancora niente.Speriamo rispondano presto!Intanto io ho la vettura che in accelerazione fuma da morire peggio di un caminetto,e macchia tutto il motore di olio!
Daniele!

Daniele!
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
continua a sentire la peugeot, e in altro caso senti il nostro sponsor contautodue e vedi se magari ti fa un prezzo migliore sui ricambi...io la prox sett avro la rispo definitiva da peug e mihanno gia detto che al max mi passano metà come prezzo (a me e rotto il blocco abs), senno sento anche io il nostro sponsor...prova, si sa mai, risparmiassi anche qualcosina 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
sentito..veniva 325€,a me scontato 270€..però io ho mio zio in tal caso che ha più sconto.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
be allora mi fai avere il blocco abs da tuo zio?

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.

Tessera N°347
Tessera N°347
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ebbe ci aggiungi il mio

-
- Peugeottista curioso
è un disastro questa Peugeot 
Ma fare un esposto a Peugeto per mancata professionalità e ovvia superficialità, potrebbe aiutarmi?

Ma fare un esposto a Peugeto per mancata professionalità e ovvia superficialità, potrebbe aiutarmi?
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
nel mio caso potrebbe farmi dividere la spesa con l'officina per quanto riguarda il cambio del dosatore dell'aria.
Tessera N°347
Tessera N°347
non riesco a capire PERCHE' le officine siano così tanto approssimative nelle diagnosi, nè perchè non applichino la garanzia o i richiami
veramente, mi stupisco (in negativo)
Fabio
veramente, mi stupisco (in negativo)
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Devo dire che per me il passaggio da volkswagen a Peugeot è stato traumatico, non tanto per qualità della macchina, ma per la qualità delle officine.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
io dicevo il contrario,invece ora mi sono ricreduto,e la penso totalmente come diabloxx..credevo di aver trovato in peugeot,e nell'officina da me scelta persone differenti dalle altre,disponibili..invece si sono presentate persone poco disponibili e pronte a fregarti senza che neanche te ne accorgi..
Amareggiato!
Amareggiato!
Tessera N°347
Tessera N°347
se ti faccio andare in un paio di officine VW e BMW che ho visitato.. ti comperi una Zastava o un Lada
almeno sai direttamente a cosa vai incontro
Fabio

Fabio
-
- Peugeottista curioso
Ahahathewizard ha scritto:se ti faccio andare in un paio di officine VW e BMW che ho visitato.. ti comperi una Zastava o un Lada
![]()
![]()
Fabio

Comunque quanto vuol dire avere "culo"... mio padre due Bmw: una (518 benzina) l'ha tenuta 13 anni nonostante un 1800 per una macchina pesantissima; ora col coupe 320D (penultima serie) ci gira da parecchi anni e sembra nuovo.
Ha sempre fatto tutti i tagliandi, e ZERO problemi!!! Incredibile... solo ordinaria manutenzione. E pensate che ci va pure a caccia!!!! Col coupe...roba da matti!!
Ci credo che si mette a ridere ogni volta che ho qualche problema

Cambia officina
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3