PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
una scelta di cuore...e di testa
-
- Peugeottista fast&furious
una scelta di cuore...e di testa
acquistare un auto nuova è sempre un momento importante e per chi è appassionato come me anche un momento di felicità. sono in attesa della mia prima peugeot, una 207 1.4 hdi millesim che mi arriverà ad ottobre. parlando con amici mi sono trovato a discutere sul fatto di quale auto avessi acquistato. quando mi è capitato di dire "sapete ho preso un auto nuova" tutti mi rispondevano "quale, la fiesta?" e a dire la verità ci sono rimasto male. è vero la fiesta è una bella auto, sta vendendo molto ma questo non vuol dire che tutti dobbiamo comprarla. conosco la fiesta perchè l'ha acquistata un mio parente e l'ho anche guidata. un auto impeccabile non c'è che dire. ma io cercavo un qualcosa di diverso, un auto che mi emozionasse in maniera diversa. in 7 anni e mezzo dall'acquisto della mia prima auto, una opel corsa 1.0 a benzina, molte volte mi è venuto il rammarico di non aver preso in considerazione la peugeot 206. all'epoca spopolava la citroen c3 e infatti quella volevo poi per questioni di economia puntai sull'utilitaria tedesca. non dico che aver acquistato oggi la 207 sia una rivincita perchè a me la vettura piace in tutto e per tutto e non condivido le idee di chi dice che è un auto vecchia e che tra massimo 2 anni faranno la nuova, a me questo non interessa. a me ha emozionato, mi ha conquistato nella sua concretezza, nel suo essere un utilitaria ma di categoria superiore. una parte ha contribuito anche il prezzo, è vero non posso nasconderlo ma forse anzi ne ho la certezza questa volta ho acquistato l'auto che volevo come la volevo io. il marchio peugeot mi è sempre piaciuto ed oggi finalmente anche io diventero' un peugettista. e spero che questa mia avventura sia molto positiva. poi c'è questo forum. lo conosco da una settimana piu o meno e l ho trovato utilissimo e ho trovato persone gentilissime e disponibili ad affrontare tutti i temi riguardante il mondo peugeot. anche questo ha contribuito a far diventare l'acquisto della mia peugeot una scelta di cuore...e di testa.
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......
- Le Mans Boy
Re: una scelta di cuore...e di testa
oltre che di cuore e di testa...scegliere una peugeot è sinonimo di affidabilità,professionalità e grande equilibrio nel qualità/prezzo.
La fiesta non mi piace proprio,troppo strana,troppo poco macchina...la 207 è un compromesso ideale tra comodità,sportività e maneggevolezza!
Sono convinto che non te ne pentirai della tua scelta,ma per constatare ciò devi provare l'esperienza con una peugeot! Io dopo altre macchine l'ho fatto e ne sono rimasto strabiliato!
In bocca al lupo!
La fiesta non mi piace proprio,troppo strana,troppo poco macchina...la 207 è un compromesso ideale tra comodità,sportività e maneggevolezza!
Sono convinto che non te ne pentirai della tua scelta,ma per constatare ciò devi provare l'esperienza con una peugeot! Io dopo altre macchine l'ho fatto e ne sono rimasto strabiliato!
In bocca al lupo!

PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
io quando ho preso la mia ho valutato anche la fiesta, solo che era uscita da pochi mesi e di usato c'era molto poco e soprattutto caro, più di quanto potessi spendere...
non dico che la 207 sia stato un ripiego, anzi, era la macchina che mi piaceva dal momento in cui era uscita, però anche io avrei valutato bene la fiesta perchè a me sinceramente piace...
secondo me è una bella macchina, che ha dalla sua anche un buon rapporto prezzo/dotazione, ma questo non la fa la miglior auto, poi cosa che secondo me pecca molto è la mancanza di una versione "sportiva", equipaggiata con un motore benzina che non sia il 1.2, e questo me la fa sembrare un'auto "da vecchi" o da ragazze...ci fosse almeno un 1.6 tipo il VTI o un turbobenza...
non dico che la 207 sia stato un ripiego, anzi, era la macchina che mi piaceva dal momento in cui era uscita, però anche io avrei valutato bene la fiesta perchè a me sinceramente piace...
secondo me è una bella macchina, che ha dalla sua anche un buon rapporto prezzo/dotazione, ma questo non la fa la miglior auto, poi cosa che secondo me pecca molto è la mancanza di una versione "sportiva", equipaggiata con un motore benzina che non sia il 1.2, e questo me la fa sembrare un'auto "da vecchi" o da ragazze...ci fosse almeno un 1.6 tipo il VTI o un turbobenza...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
se la 207 ti piace, ti emoziona e la volevi, non devi stare ad ascoltare i pareri o le critiche....vai per la tua strada e goditela 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista appassionato
Guarda, io sto aspettando che mi arrivi proprio una Fiesta: do dentro la mia 206, che mi ha dato parecchie soddisfazioni ma che ormai faceva sentire il peso degli anni (anche se sono solo 7) con diversi problemini. Comunque mi sono trovato davvero bene e se la 207 mi avesse fatto lo stesso effetto della 206, probabilmente l'avrei acquistata (purtroppo non c'è stato il colpo di fulmine)
Possiedo anch'io una vecchia Corsa (1.2 16V) del 1999 con me dal 2003 e che, finora, non mi ha mai deluso né dato un problema. Siamo un po' nella stessa situazione Polaretto, perché anch'io sono in attesa di una 207 che dovrebbe arrivare a metà ottobre. Ho valutato molte opzioni, dalla Punto Evo alla nuova VW Polo, passando per la succitata Fiesta e la nuova Corsa. Spero di aver fatto la scelta giusta optando per la leonessa... 1.6 HDi 112 CV FAP XS 5 porte Grigio Shark con Pack Vip, Pack Total control e Pack urban... non passa più quest'attesa!
al volante di PEUGEOT 207 XS 1.6 HDi 112 CV FAP®.
l'attesa è sempre "atroce"...--AleX-- ha scritto:Possiedo anch'io una vecchia Corsa (1.2 16V) del 1999 con me dal 2003 e che, finora, non mi ha mai deluso né dato un problema. Siamo un po' nella stessa situazione Polaretto, perché anch'io sono in attesa di una 207 che dovrebbe arrivare a metà ottobre. Ho valutato molte opzioni, dalla Punto Evo alla nuova VW Polo, passando per la succitata Fiesta e la nuova Corsa. Spero di aver fatto la scelta giusta optando per la leonessa... 1.6 HDi 112 CV FAP XS 5 porte Grigio Shark con Pack Vip, Pack Total control e Pack urban... non passa più quest'attesa!
ovviamente nella scelta di una nuova auto si deve fare un bel giro e pensarci, essendo comunque una spesa importante (non è un paio di jeans o una t-shirt che ne hai 10), quindi si deve scegliere valutando ben varie cose e mediando cuore e ragione...
se io dovessi fare la scelta ora per una nuova sarei in difficoltà sinceramente, contando che mi piacerebbe qualcosa di "sportivetto" sarei indeciso fra la nuova DS3, la Fiesta eccecc...
la 207 FORSE la prenderei un pò meno in considerazione, non perchè mi abbia deluso (ANZI!!!) ma IMHO il restyling l'ha resa meno personale, il vecchio frontale sport è migliore, e poi si avvia a fine carriera, pur restando una grande auto...
la Fiesta non ha versioni che si possano definire "sportive", speriamo che con l'introduzione dei 1.6 turbo nel campionato ally ford faccia qualcosa...
la Punto EVO mi fa circa questo effetto-->

la polo troppo tedesca internamente...
la ibiza è carina, ma nelle versioni "cattive" è disponibile solo con il DSG, io preferisco il manuale...
La DS3 è molto bella, ma troppo modaiola per me, manca di quella cattiveria necessaria...
Resterebbe la Clio, che con il restyling hanno reso orribile nel frontale...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
polaretto84 ha scritto:acquistare un auto nuova è sempre un momento importante e per chi è appassionato come me anche un momento di felicità. sono in attesa della mia prima peugeot, una 207 1.4 hdi millesim che mi arriverà ad ottobre. parlando con amici mi sono trovato a discutere sul fatto di quale auto avessi acquistato.... io cercavo un qualcosa di diverso, un auto che mi emozionasse in maniera diversa.... non dico che aver acquistato oggi la 207 sia una rivincita perchè a me la vettura piace in tutto e per tutto..... a me ha emozionato, mi ha conquistato nella sua concretezza.... una parte ha contribuito anche il prezzo, è vero non posso nasconderlo ma forse anzi ne ho la certezza questa volta ho acquistato l'auto che volevo come la volevo io. il marchio peugeot mi è sempre piaciuto ed oggi finalmente anche io diventero' un peugettista.... anche questo ha contribuito a far diventare l'acquisto della mia peugeot una scelta di cuore...e di testa.
Ciao,
a circa tre mesi dal ritiro della mia 207, non posso che confermare in pieno le tue belle parole. Una scelta, anche la mia, sicuramente di cuore (mi è sempre piaciuta esteticamente) e di testa (il miglior preventivo fra tutte le altre "papabili": DS3, Ibiza SC, ecc.; inoltre la sua "maturità" ne fa un'auto ben "rodata" e quindi con una buona affidabilità). Aggiungerei pure una scelta "di pancia" perché ho "sentito" che era l'auto giusta, sì insomma, quella da prendere, e ciò al di là di tutte le possibili considerazioni meramente estetiche, economiche, tecniche. Il mio voto complessivo, al momento: 9 (su 10). Sì: ne sono davvero molto soddisfatto.

Saluti
depamas
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
quoto alla grandelukebs ha scritto:se la 207 ti piace, ti emoziona e la volevi, non devi stare ad ascoltare i pareri o le critiche....vai per la tua strada e goditela

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
la 207 si sà è una grande macchina! è la mia primissima macchina, mi è arrivata a febbraio e fino ad ora ho avuto molte soddisfazioni! e secondo me con il nuovo frontale del resty l hanno migliorata ancora di piu! personalmente preferisco il nuovo frontale! poi ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe altro!
vai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto!

... 207 restyling nero ossidiana 3p. 1.4 HDi ... --->90 cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;
-
credo che seguirò il tuo consiglio luke...forse è tutta invidia la loro!!!!lukebs ha scritto:se la 207 ti piace, ti emoziona e la volevi, non devi stare ad ascoltare i pareri o le critiche....vai per la tua strada e goditela

l'invidia è una brutta bestiapolaretto84 ha scritto:credo che seguirò il tuo consiglio luke...forse è tutta invidia la loro!!!!lukebs ha scritto:se la 207 ti piace, ti emoziona e la volevi, non devi stare ad ascoltare i pareri o le critiche....vai per la tua strada e goditela

prendila, prendila, prendila........

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
io nella scelta della macchina ho fatto una prima cernita tra queste:matteo89 ha scritto:l'attesa è sempre "atroce"...--AleX-- ha scritto:Possiedo anch'io una vecchia Corsa (1.2 16V) del 1999 con me dal 2003 e che, finora, non mi ha mai deluso né dato un problema. Siamo un po' nella stessa situazione Polaretto, perché anch'io sono in attesa di una 207 che dovrebbe arrivare a metà ottobre. Ho valutato molte opzioni, dalla Punto Evo alla nuova VW Polo, passando per la succitata Fiesta e la nuova Corsa. Spero di aver fatto la scelta giusta optando per la leonessa... 1.6 HDi 112 CV FAP XS 5 porte Grigio Shark con Pack Vip, Pack Total control e Pack urban... non passa più quest'attesa!
ovviamente nella scelta di una nuova auto si deve fare un bel giro e pensarci, essendo comunque una spesa importante (non è un paio di jeans o una t-shirt che ne hai 10), quindi si deve scegliere valutando ben varie cose e mediando cuore e ragione...
se io dovessi fare la scelta ora per una nuova sarei in difficoltà sinceramente, contando che mi piacerebbe qualcosa di "sportivetto" sarei indeciso fra la nuova DS3, la Fiesta eccecc...
la 207 FORSE la prenderei un pò meno in considerazione, non perchè mi abbia deluso (ANZI!!!) ma IMHO il restyling l'ha resa meno personale, il vecchio frontale sport è migliore, e poi si avvia a fine carriera, pur restando una grande auto...
la Fiesta non ha versioni che si possano definire "sportive", speriamo che con l'introduzione dei 1.6 turbo nel campionato ally ford faccia qualcosa...
la Punto EVO mi fa circa questo effetto-->![]()
la polo troppo tedesca internamente...
la ibiza è carina, ma nelle versioni "cattive" è disponibile solo con il DSG, io preferisco il manuale...
La DS3 è molto bella, ma troppo modaiola per me, manca di quella cattiveria necessaria...
Resterebbe la Clio, che con il restyling hanno reso orribile nel frontale...
1. PUNTO EVO: se a te fa questo effetto >

2. VOLKSWAGEN POLO: mi piace molto esteticamente e all'interno anche se è un po "fredda" negli arredi, motore diesel 1.2 3 cilindri o 1.6 quindi non adatti a me
3. CITROEN C3: bella vettura ma ancora acerba
4. FORD FIESTA: bella in tutto ma con 3700 euro di differenza con la 207 di preventivo
5. RENAULT CLIO: vedi PUNTO EVO specie nel frontale

6. PEUGEOT 207: beh che dire mi piace fino all'ultima vite e poi me l'hanno data ad un prezzo stracciato.
poi la scelta è stata dura tra la Fiesta e la 207 ma alla fine ha vinto la PEUGEOT. e non è finita qui perchè dopo è nato il problema del colore tra grigio alluminio e grigio thorium e alla fine ha vinto quest'ultimo. il grosso è fatto devo solo attendere...ed è questo il problema: attendere. dal 15 al 20 ottobre...speriamo che i tempi siano rispettati!!! ho l'ansia, non riesco a pensare ad altro!!!

-
- Peugeottista veterano
caro polaretto innanzitutto auguri per la tua 207 anche io quando ho ordinato la mia 308 feline ho ricevuto gli stessi commenti dai miei amici e colleghi( che te sei fatto la golf, la bravo la giulietta?????)mi sono trovato nella tua stessa condizione,e cioè ho fatto una cazzata? Poi ho pensato peché chi ha già una Peugeot non cambia marchio? Ho pensato che questo era un marchio affidabile anche se non avrei mai pensato di farmi questa macchina manco se me la regalavano, poi un giorno dopo esser stato trattato da morto de fame agli Autocentri Balduina la concessionaria VW Audi Porche a Roma solo perché avevo chiesto il prezzo della Golf, entrato per sbaglio in una concessionaria Peugeot mi sono ricreduto salendo sulla 308 e me ne sono innamorato subito
tanto che mi è toccato pure discute co mi moje pe compralla, quello che ti voglio dire è di non pensare a quello che ti dicono gli amici sbattitene altamente goditi la tua Peugeot 207 e falli ricredere te lo dice uno che dopo avere ordinato una 308 ha fatto comprare una 207 eco gpl al socero
anche se per un mese si è sentito dire che la macchina che gli avevo fatto prendere era un secchio
(c'ha na 156 1.8 ts) , però poi si è ricreduto notando che questa macchina ha molte qualità quindi ti faccio i miei più cari complimenti e portace a spasso na bella gnocca e no li amici
ciao

-
grazie massimo fortunatamente io non seguo la moda ma vado sempre su cose concrete. e per me questa 207 è una vera macchina, bella e affidabile...poi se l'anno prossimo fanno la nuova >Massimoeltranviere ha scritto:caro polaretto innanzitutto auguri per la tua 207 anche io quando ho ordinato la mia 308 feline ho ricevuto gli stessi commenti dai miei amici e colleghi( che te sei fatto la golf, la bravo la giulietta?????)mi sono trovato nella tua stessa condizione,e cioè ho fatto una cazzata? Poi ho pensato peché chi ha già una Peugeot non cambia marchio? Ho pensato che questo era un marchio affidabile anche se non avrei mai pensato di farmi questa macchina manco se me la regalavano, poi un giorno dopo esser stato trattato da morto de fame agli Autocentri Balduina la concessionaria VW Audi Porche a Roma solo perché avevo chiesto il prezzo della Golf, entrato per sbaglio in una concessionaria Peugeot mi sono ricreduto salendo sulla 308 e me ne sono innamorato subito![]()
tanto che mi è toccato pure discute co mi moje pe compralla, quello che ti voglio dire è di non pensare a quello che ti dicono gli amici sbattitene altamente goditi la tua Peugeot 207 e falli ricredere te lo dice uno che dopo avere ordinato una 308 ha fatto comprare una 207 eco gpl al socero
anche se per un mese si è sentito dire che la macchina che gli avevo fatto prendere era un secchio
(c'ha na 156 1.8 ts) , però poi si è ricreduto notando che questa macchina ha molte qualità quindi ti faccio i miei più cari complimenti e portace a spasso na bella gnocca e no li amici
![]()
![]()
ciao
![]()