PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto GPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
uraganodesign
Peugeottista curioso

Difetto GPL

Messaggio da uraganodesign »

Salve
ho una peugeot 207 5p xline 1.4 ecogpl e ho un problema.
Da qualche mese ho il difetto che l'indicatore di livello del GPL non funnziona.
Ovvero ho le 4 spie verdi del livello che mi lampeggiano sempre tutte e 4 contemporaneamente :mad: :mad: :mad:
Non so ke fare dovrei andare in casa per vedere cosa mi dicono ma non ho proprio voglia che loro
mettano le loro "luride" mani sulla mia 207.
Se qualcuno ha già avuto il problema sarebbe interessante sapere se lo ha risolto oppure no .
aspetto qualche vostra risposta. :? :?
peugeot 207 Xline nera; schermo 7" touch con: navigatore,tv coassiale, digitale terrestre, telecamera retromarcia, bluetooth, Dvd; sensori parkeggio; coppia Dragster 16 1/2 ; sub Audiosystem xion 15 800 RMS

enriko1990
Peugeottista appassionato

Re: Difetto GPL

Messaggio da enriko1990 »

PROBLEMA RISOLTO:
ciao uraganodesign, ti dico e ti anticipo che ho avuto il tuo stesso problema, devi portarla in concessionaria perchè anche a me all'inizio rimanevano accese tutte e 4 i led gialli del livello GPL, poi quando comincio a camminare cominciano a lampeggiare CONTEMPORANEAMENTE :lol:

Tranquillo, porta l'auto in conce, io l'ho dovuta lasciare 6 giorni, devono cambiarti la valvola del GPL, t dico che 6 giorni ci sono voluti solo per ordinare il pezzo (io vivo a Napoli) quindi può essere che dalle tue parti ci vorrà meno tempo :)

E' un problema di gran parte delle 207 restyling dal momento che le hanno prodotte alla velocità della luce...

PS: se sei curioso puoi aprire nel bagagliaio il ciambellone del GPL togliendoci quelle viti "a mano" e potrai constatare coi tuoi stessi occhi che l'indicatore analogico è "bloccato" al massimo e non si sblocca.

"Sugo della storia" per dirla con Manzoni: una sciocchezza enorme!!! è solo una scocciatura lasciarla in conce :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

andrea207

Messaggio da andrea207 »

ragazzi a e facceva la stessa cosa,ma me lo facceva solo e quando prendevo dossi,magari passando da una strada pianeggiante a una forte discesa a velocita elevata...praticamente quelle luci,dovrebbero segnale il "troppo pieno" ovvero il gallegginate sta sopra piu del dovuto.....di norma dopo un po si dovrebbero spegnere...mha.....comunque io ti consiglio piuttosto che portarla alla PEUGEOT, portala direttamente da chi ha installato l'impianto,ovvero la BRC....io l ho portata li,e mi hanno risolto tutto....sicuramente ne capisco piu dei meccanici peugeot....ovviamente quando vai in peugeot,non dire che gte l hanno controllata altri meccanici.... :oops: :oops: :oops:
P.S. io non ho speso un euro, l'impianto come l'auto ha una garanzia di due anni....!!
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

enriko1990

Messaggio da enriko1990 »

andrea207 ha scritto:ragazzi a e facceva la stessa cosa,ma me lo facceva solo e quando prendevo dossi,magari passando da una strada pianeggiante a una forte discesa a velocita elevata...praticamente quelle luci,dovrebbero segnale il "troppo pieno" ovvero il gallegginate sta sopra piu del dovuto.....di norma dopo un po si dovrebbero spegnere...mha.....comunque io ti consiglio piuttosto che portarla alla PEUGEOT, portala direttamente da chi ha installato l'impianto,ovvero la BRC....io l ho portata li,e mi hanno risolto tutto....sicuramente ne capisco piu dei meccanici peugeot....ovviamente quando vai in peugeot,non dire che gte l hanno controllata altri meccanici.... :oops: :oops: :oops:
P.S. io non ho speso un euro, l'impianto come l'auto ha una garanzia di due anni....!!
se la macchina è in garanzia (come lo è a me ancora adesso) è indifferente portarla alla BRC o alla PEUGEOT, probabilmente risparmi più tempo andando direttamente alla BRC ma il risultato è lo stesso perchè il concessionario si appoggia direttamente alla BRC [-o<
cmq a me il problema non si risolveva nè andando più veloce, nè prendendo dossi alti 10 metri nè dando delle "botticelle" con il dito sull'indicatore analogico nel baule... è vero cmq che quando lampeggiano tutti e 4 contemporaneamente significa che il galleggiante è oltre il massimo, infatti, come ho scritto nel 1° messaggio, è oltre il limite l'ago dell'indicatore analogico
ciaooooooo
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

luk
Peugeottista curioso

Messaggio da luk »

Ciao,
stesso problema, anzi rimaneva acceso solo un led giallo anche a pieno gas!
Risolto dal conce un mese fa.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”