PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampada xenon di serie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Prowler
Peugeottista D.O.C.

Sostituzione lampada xenon di serie

Messaggio da Prowler »

Prendendo spunto dalla discussione in questo LINK vi spiego il mio problema.
Ormai da parecchio tempo ho una delle lampade xenon di serie che tende a spegnersi, per poi magari riaccendersi dopo un po' e spegnersi poi di nuovo.
Per verificare che il problema sia solo relativo alla lampada con il conce l'ho invertita con quella dell'altro faro e, in effetti, il problema e' sempre rimasto legato alla lampada (ballast ok quindi #-o ).
Dato che una singola lampadina originale costa circa 150 euro e farebbe comunque una luce diversa dall'altra ormai vecchia di 4 anni pensavo di sostituirle entrambe con una coppia della xenonlamp (il nostro sponsor).
E qui partono i dubbi ... che attacco deve avere la lampada ? come da link sopra potrebbe essere D2S come per la 407, ma non so' come verificare la cosa.
Il montaggio lo lascerei al conce dato che gia' devo lasciare la macchina per il tagliando, ma ovviamente vorrei essere sicuro su cosa ordinare.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione lampada xenon di serie

Messaggio da kri-11 »

ma se non erro mi pare che esistano degli adattatori per lampade, so che ne ho visti di simoni racing, ma mi viene il dubbio che si possano usare solo per kit after e non per originali..ma non ne sarei sicuro, io ti passo l'info magari trovi qualcosa. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Gli autoricambisti ormai hanno le lampade originali Xeno per autoricambi. Mi sembra che le cambiò Fukutius sulla sua 307CC e spese tipo 35/50€ cadauna ... Io lascerei assolutamente perdere le originali!

Se guardi sul sito della OSRAM ti dice l'esatto modello per la tua Fèline 180cv! ;-)

Ho guardato or ora e sono le D1S ... La OSRAM produce le Xenarc Original Line come ricambio (non sò il costo!)

Puoi verificare [url=http://am_application.osram.info/publish/index_en.html]qui[/url] ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ma grazie !!!!!!!! e' esattamente quello che mi serviva ... ora ho tutte le caratteristiche :applause: :applause: :applause:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Prowler ha scritto:Ma grazie !!!!!!!! e' esattamente quello che mi serviva ... ora ho tutte le caratteristiche :applause: :applause: :applause:
Come minimo capo :thumbright: grazie a te per il club ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

cavolo, ma allora non si vergognano in concessionaria :mad: :puke:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”