PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

regolazione durezza sterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
immesigiuseppe
Peugeottista curioso

regolazione durezza sterzo

Messaggio da immesigiuseppe »

salve a tutti
ho una 3008 outdoor 2.0 163 cv cambio automatico.
ho notato che lo sterzo e' un po' duro , qualcuno mi sa dire se e' vero che si puo' regolare la durezza dello sterzo.
so che per esempio sulla golf e' possibile .
grazie

clarmen
Peugeottista appassionato

Re: regolazione durezza sterzo

Messaggio da clarmen »

immesigiuseppe ha scritto:salve a tutti
ho notato che lo sterzo e' un po' duro , qualcuno mi sa dire se e' vero che si puo' regolare la durezza dello sterzo.
grazie
:thumbright: :thumbleft:
la durezza dello sterzo non è regolabile.
hai controllato la pressione delle gomme??????? io le tengo a 2,6 ant. & post.
:shock: :shock: :shock:

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

immesigiuseppe ha scritto:salve a tutti
grazie
guarda sulla mia precedente c-max tramite le funzioni del menù del cdb si poteva regolare su tre tarature ossia normale, comfort e sportivo ed effettivamente la differenza un pò la si avvertiva.. sulla 3008 dal cdb non si può fare ho kiesto in conc se si poteva fare ma mi anno detto di no, anke secondo me il volante è un pelo pesante in manovra (ho i 17) fammi sapere se vai in conc ciao.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

immesigiuseppe
Peugeottista curioso

Messaggio da immesigiuseppe »

circa un mese fa ho portato l'auto in conc. in quanto avvertivo una leggera vibraz. dello sterzo a 130 kmh.
l'hanno tenuta 3 settimane.alla fine mi hanno sostituito i pneumatici (la mia auto ha 5 mesi e 4000 km)
la vibrazione sembra non esserci piu' pero' mi ritrovo a mio avviso con uno sterzo piu' duro.
il capo officina mi ha detto che non ha effettuato nessuna regolazione sullo sterzo in quanto non e' possibile farla, ma io ho i miei dubbi in merito. per questo volevo sapere se qualcuno era a conoscenza della possibilita' o meno di effettuare regolazioni sulla durezza dello sterzo.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”