PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzacristalli elettrici posteriori

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
giova
Peugeottista novello

Alzacristalli elettrici posteriori

Messaggio da giova »

Ciao a tutti, la mia macchina è sprovvista degli alzacristalli elettrici posteriori, oggi sono andato in un' officina autorizzata Peugeot chiedendo di metterli ma mi hanno risposto che non era un'operazione possibile e che non ne valeva la pena...onestamente non credo sia così difficile da fare, qualcuno di voi sa se si può fare anche da soli o effettivamente è una cosa troppo complicata?
Grazie
307 Speed'up 01/05

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Alzacristalli elettrici posteriori

Messaggio da lukebs »

complicata, costosa, ma non impossibile.....io non lo farei onestamente, non ci vedo tutta questa utilità
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

giova
Peugeottista novello

Messaggio da giova »

Be' per quanto riguarda l'utilità ad esempio quando qualcuno ti lascia il finestrino aperto dietro lo puoi chiudere senza dover scendere dalla macchina, ma a parte tutto se ne possono trovare parecchie di comodità, è un discorso abbastanza soggettivo...
307 Speed'up 01/05

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Ma a lukebs non servono perche' lui ha il 3 porte ;) :P

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

giova
Peugeottista novello

Messaggio da giova »

Ah Ah Ah!!! Sarebbe bello pensare ai deflettori elettrici..scherzi a parte mi sembra strano che non mi abbiano voluto fare questo lavoro
307 Speed'up 01/05

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Penso che si debbano far passare un sacco di cavi e cambiare anche i comandi lato guidatore, oltre che abilitare le varie funzioni nella centrallina. Tutte cose che si fanno pagare parecchio.
Ma vedo che hai una speed'up anche tu, la mia gli alzacrtistalli elettrici li ha anche dietro ?!
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

giova
Peugeottista novello

Messaggio da giova »

Penso sia il pack elettrico 3..comunque se non sbaglio avevo letto di qualcuno in questo forum che lo aveva fatto per una spesa intorno ai 250 euro ma non riesco a trovarlo con la funzione cerca.
307 Speed'up 01/05

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

a parte le battute su 3 e 5 porte, il fatto sta nel vedere quanto costa in rapporto all'effettiva utilità; 250€ per motorini, cavi, pulsanti e cablaggi vari, comando nuovo sulla portiera guidatore mi sembrano pochi, però magari col fai da te si riesce a contenere le spese :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

giova
Peugeottista novello

Messaggio da giova »

Ma costi ed utilità a parte, non dovrebbe essere una cosa fattibile se vado in un'officina autorizzata peugeot? Alla fine se è disponibile come optional non credo dovrebbero esserci problemi...
307 Speed'up 01/05

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Si ha detto bene come optional ...quando acquista l'auto, credo che non ti facciano il lavoro perchè sarebbe lungo e spendioso, io so che soltanto il comando al bracciolo per i 4 finestrini costa sui 150-200€ poi togli le crimagliere e inserisci i pulsanti anche dietro, cabla il tutto e abilita le funzioni...se in officina autorizzata ti volessere fare questo lavoro non so quanto andresti a spendere...ma tutto è possibile, tanto lo spazio per il motorino all'interno della portiera c'è.
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Guarda è lo stesso lavoro che devo fare io. Da quello che ho capito basta smontare il pannello di una porta post e vedere se nel cavo ci sono le prese per il pulsante ed il motorino. Se i cavi ci sono trovi il tutto,motori pulsanti e tastiera lato guida,trapianti e vai in pug per farteli attivare. Se i cavi non ci sono vuol dire che la centralina non li può gestire quindi dovresti fare un impianto a parte e indipendente. Comunque se vai in Pug con il nr di telaio si vede se la centralina che hai è abilitata alla gestione dei motori post.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

giova
Peugeottista novello

Messaggio da giova »

Scusa non ho capito in che cavo devo guardare se ci sono le prese per pulsante e motorino..
307 Speed'up 01/05

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Questo fascio è dentro la portiera quindi devi smontare la cartella e la protezione che sta dietro.Per smontare la cartella qui nel forum c'è una dettagliata guida che ti aiuterà,mentre per la protezione non so... io mi sono fermato perchè avevo paura di romperla e volevo sentire il carrozziere se c'era un modo per salvarla. Magari prima se ti è comodo va in officina Pug e chiede se riecono a capire dallo schema elettrico se li puoi montare.
Consiglio dato da più persone interpellate... monta tutto originale che sei sicuro che funzionano. In giro ci sono vari kit "equivalenti" a prezzi stracciati ma dato che poi che devono dialogare con l'elettronica di bordo è facile che diano problemi. Penso che in qualche sfascio o da chi vende auto incidentate non sia difficile trovare una 5p da cui trapiantare gli alzavetri elettrici. Per me che ho una sw è difficilissimo... anzi se qualcuno ne conosce una mi faccia sapere
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

giova
Peugeottista novello

Messaggio da giova »

Ok grazie mille, a giorni vedo di verificare anche perche in questi giorni devo portarla per cambio molle, ammortizzatori, gomme e un braccetto..appena riesco a scoprire qualcosa vi faccio sapere!
307 Speed'up 01/05

marco306td
Peugeottista D.O.C.

:thumbright:

Torna a “307 - Generale”