PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia livello liquido di raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
anatroccolo
Peugeottista novello

Spia livello liquido di raffreddamento

Messaggio da anatroccolo »

Oggi mi è uscita per la seconda volta la scritta sul Wip Nav "Verificare livello liquido di raffreddamento" e sono passato dal concessionario.

Ha controllato il livello nell'apposita vaschetta ed è tutto OK, a fatto un breve giro e naturalmente la segnalazione non si è ripresentata.

Diagnosi: visto che l'auto è nuova potrebbe essere una bolla d'aria nel circuito!!! :scratch:

Prognosi: se si ripresenta nuovamente la segnalazione prenda appuntamento per una diagnosi più accurata.

Che ne pensate? Vorrei un vostro parere circa la possibilità che il sensore che controlla il livello possa non funzionare correttamente e dare falsi allarmi.

Grazie
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 THP (Grip Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori)

bottazzi
Peugeottista veterano

Re: Spia livello liquido di raffreddamento

Messaggio da bottazzi »

la temperatura dell'acqua è nella norma?
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

anatroccolo
Peugeottista novello

bottazzi ha scritto:la temperatura dell'acqua è nella norma?
Si è nella norma, rimane sempre sui 90 gradi.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 THP (Grip Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori)

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

A me faceva la stessa cosa la 306, mi si accendeva la spia di mancanza acqua sebbene il vaso di espansione fosse pieno.
Ho cambiato il sensore di livello ed ho risolto il problema. I despositi e l'ossidazione dei terminali starava il segnale in uscita.
Ma mi fa strano che su un auto così recente i terminali siano ossidati :scratch: Sensore difettoso?!?
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

Se il livello è a posto e la temperatura nella norma potrebbe anche essere il sensore difettoso, si guastano anche da nuovi.
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

anatroccolo
Peugeottista novello

Anch'io tutto sommato propenderei per il sensore guasto più che una bolla d'aria nel circuito.

Se la cosa si ripresenterà con una certa frequenza prenderò appuntamento in assistenza per un controllo più approfondito (l'auto ha appena 400 Km). :frown:

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

Non potrebbe essere anche solo un falso contatto? Ste auto son talmente piene di elettronica... :?

anatroccolo
Peugeottista novello

Ho sentito ieri l'assistenza, mi hanno chiesto di fare una verifica del livello a motore freddo. Fatta questa mattina e il livello era nella norma. Dopodiché ho avviato l'auto e prima di arrivare in temperatura (90 gradi) mi è uscita la segnalazione 2 volte, poi basta per tutto il tragitto.

Lunedì chiamo e prendo un appuntamento per far controllare il sensore e l'elettronica che gli gira intorno.

Vi terrò aggiornati.

anatroccolo
Peugeottista novello

Ho preso appuntamento per giovedì mattina..... vi terrò informati....

Un saluto.

anatroccolo
Peugeottista novello

Oggi ho avuto il responso dall'assistenza...... Sensore da cambiare.

L'hanno ordinato e dovrebbe arrivare in concessionaria lunedì. Ho già preso appuntamento per martedì mattina per la sostituzione.

Speriamo bene... ma che sbattimenti!!!

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

alla fine era un sensore difettoso, può capitare dai...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”