PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su quale versione 308 SW

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

massi-p
Peugeottista curioso

Consiglio su quale versione 308 SW

Messaggio da massi-p »

Salve a tutti, breve mi verrà data dall'azienda una 308 HDI, non ho mai avuto peugot e vorrei chiederei a chi è più esperto di me quale versione è più carina. La ditta mi darebbe la Premium SW ma è la versione base? Io opterei per la business però non ho capito se ha i cerchi in lega sul sito peugot riporta di no. La tecno style vedo che è disponibile solo con il tetto ciel che non mi interessa, grazie.
---
Peugeot 308 1.6 120 cv VTI 5 porte TECNO 12/2008

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio su quale versione 308 SW

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
La Premium è la versione base della 308 SW, mentre la Business è quella un pò più accessoriata, che non ha i cerchi in lega di serie. La Tecno Style, però, è disponibile solo senza tetto Ciél, che ormai è rimasto esclusiva della versione Sportium, che adesso è la versione top di gamma, dopo l'uscita di scena della Féline.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

erik207thp
Peugeottista veterano

Messaggio da erik207thp »

la feline non c'e' piu con ns motorizzazione ? nemmeno nella berlina?
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

No, la Féline non è più nella gamma 308. Al momento il top di gamma, esclusa la GTi nella versione berlina, è la Sportium.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

massi-p
Peugeottista curioso

Messaggio da massi-p »

bobkent ha scritto:Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
La Premium è la versione base della 308 SW, mentre la Business è quella un pò più accessoriata, che non ha i cerchi in lega di serie. La Tecno Style, però, è disponibile solo senza tetto Ciél, che ormai è rimasto esclusiva della versione Sportium, che adesso è la versione top di gamma, dopo l'uscita di scena della Féline.
Ciao e grazie per la risposta. Dato che sto trovando delle discordanze tra il sito peugot e quattroruote ricapitolando se non ho capito male:
Premium = base
Tecno Style: ha i cerchi in lega? la vendono solo con il tetto Ciel o anche senza? (quattroruote giornale di ottobre riporta solo con il tetto Ciel)
Business: non ha i cerchi in lega

Grazie
---

massi-p
Peugeottista curioso

Messaggio da massi-p »

Vedo anche sul catalogo della 308 sw che in effetti la Tecno Style è disponibile solo con il tetto Ciel e che la Business ha di serie i cerchi in lega da 16".....mah :cry:
---

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, dal sito di Peugeot Italia la Tecno è disponibile sia col tetto in lamiera che col tetto Cièl, mentre la Business non ha i cerchi in lega. :scratch:
Forse solo un salto in concessionaria potrebbe dirimere il dubbio. ;-)

massi-p
Peugeottista curioso

Messaggio da massi-p »

bobkent ha scritto:Beh, dal sito di Peugeot Italia la Tecno è disponibile sia col tetto in lamiera che col tetto Cièl, mentre la Business non ha i cerchi in lega. :scratch:
Forse solo un salto in concessionaria potrebbe dirimere il dubbio. ;-)
Tu quale mi consigli tenendo presente che a me interesserebbe avere i cerchi in lega. La premium è già ben completa?
---

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

La Premium è la versione base e i cerchi in lega sono solo optional. Se la versione Business ha i cerchi in lega di serie (visto che il sito dice una cosa e il depliant un'altra.... :mad: ) prenderei quella, con qualcosina in più della Premium.

ANTONIO CAVESE
Peugeottista curioso

Messaggio da ANTONIO CAVESE »

ma quali optional a pagamento mi consigliate sulla 308 sw tecno ciel 1.6 110 cv se faccio circa 30.000 km annui?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

In che senso? Cosa c'entrano i km che uno fa all'anno con gli optional? :scratch:

fabriziopio
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabriziopio »

Se viaggi molto ti consiglio sicuramente il regolatore di velocità, non pensavo ma è davvero comodissimo!
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

fabriziopio ha scritto:Se viaggi molto ti consiglio sicuramente il regolatore di velocità, non pensavo ma è davvero comodissimo!
Quoto quoto! io lo uso sempre! Ed uso anche il limitatore di velocità quando ho a che fare con quei semafori "intelligenti". Ad ogni modo la Tecno è la versione che, attualmente, vale la pena prendere!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

massi-p
Peugeottista curioso

Messaggio da massi-p »

Robbert ha scritto:
fabriziopio ha scritto:Se viaggi molto ti consiglio sicuramente il regolatore di velocità, non pensavo ma è davvero comodissimo!
Quoto quoto! io lo uso sempre! Ed uso anche il limitatore di velocità quando ho a che fare con quei semafori "intelligenti". Ad ogni modo la Tecno è la versione che, attualmente, vale la pena prendere!
Sabato sono passato in concessionaria ed in effetti mi hanno confermato che hanno cambiato un pò varie caratteristiche sugli allestimenti e non tutti sono aggiornati tipo brochure, quattroruote ecc....
In effetti sia berlina che sw conviene la tecno anche secondo me
---

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Se posso dire la mia... io sulla 308 avevo una marea di cavolate.. tra cui i fari BiXeno direzionali.
Se fai tanta strada come me te li consiglio. Costano parecchio, ma forniscono una ottimale illuminazione, quini maggiore sicurezza negli spostamenti serali/notturni. Non immagini quanto si veda meglio con quei fari!! E vedere bene é importante.

Ora che non li ho piú "vedo" una reale differenza. SPostandomi spesso di notte per "lavoro" (sono un musicista appassionato) ne sento un bisogno inaudito. Peccato che io sia contro i Kit e far montare tutto costa un bel pó.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”