PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura Supporto Motore 407 sw

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
alabama56
Peugeottista curioso

Rottura Supporto Motore 407 sw

Messaggio da alabama56 »

Salve a tutti sono Andrea e posseggo una Peugeot 407 Sw 2.0 Hdi 136 Cv fap anno 2004 acquistata usata nel mese di Febbraio; ultimamente i meccanici della peugeot mi hanno riferito che la mia vettura ha un supporto del motore rotto e quindi andrebbe sostituito; negli ultimi giorni quando percorro strade trafficate e con andature molto ridotte la mia vettura ha dei forti singhiozzamenti soprattutto quando lascio l'acceleratore pero' nn si tratta ne della valvola egr (Tappata) ne del fap nemmeno gli iniettori; un mio amico meccanico (nn peugeot) l'ha provata e mi ha detto che secondo lui tale singhiozzamento potrebbe dipendere dal supporto motore rotto . C'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema e sa dirmi quali altri cause potrebbero essere?

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Rottura Supporto Motore 407 sw

Messaggio da bassplayer »

chiedi ad un terzo meccanico :)
anche se non vedo la connessione tra un buco di potenza ed un supporto motore.
quando si era rotto a me il sentivo un TOC del motore che si spostava troppo e sbatteva da qualche parte.
E' una riparazione economica, stai pure tranquillo :)

alabama56
Peugeottista curioso

Messaggio da alabama56 »

Ti ringrazio per la risposta e comunque voglio aggiungere che ad andature elevate tale singhiozzio nn si sente e come ripeto lo fa specialmente al rilascio del pedale acceleratore come se il motore battesse da qualche parte ma vi garantisco che la cosa e' molto fastidiosa. comunque per il momento ho fatto ordinare il supporto cosi' sapro' dirvi se era quello o meno.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Allora confermo al 100%. in fase di rilascio il motore si muove e batte da qualche parte. Esattamente quanto accaduto a me!

alabama56
Peugeottista curioso

Messaggio da alabama56 »

Ciao a tutti ieri ho fatto sostituire il supporto del motore che era rotto ma nn ho risolto il problema dello strattonamento e quindi deve trattarsi di altra causa che nn riesco a capire cosa possa essere..

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

...ma non è che si tratta del ben noto singhozzamento che talvolta soprattutto a freddo (e anche quando fa freddo) affigge sometimes le nostre 407 ? :mad: (a dire il vero più invecchia il motore e meno lo fa...migliora come il vino nelle botti) :oops:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

NICK407
Peugeottista curioso

Messaggio da NICK407 »

alabama56 ha scritto:Salve a tutti sono Andrea e posseggo una Peugeot 407 Sw 2.0 Hdi 136 Cv fap anno 2004 acquistata usata nel mese di Febbraio; ultimamente i meccanici della peugeot mi hanno riferito che la mia vettura ha un supporto del motore rotto e quindi andrebbe sostituito; negli ultimi giorni quando percorro strade trafficate e con andature molto ridotte la mia vettura ha dei forti singhiozzamenti soprattutto quando lascio l'acceleratore pero' nn si tratta ne della valvola egr (Tappata) ne del fap nemmeno gli iniettori; un mio amico meccanico (nn peugeot) l'ha provata e mi ha detto che secondo lui tale singhiozzamento potrebbe dipendere dal supporto motore rotto . C'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema e sa dirmi quali altri cause potrebbero essere?
ciao andrea,io ho lo stesso tuo problema,alchè,la peugeot mi ha sostituito la valvola egr :pale: ma non sono sicuri che sia quella,perchè nè sulla diagnosi risulta nulla e nè la macchina avverte un segnale!!!!!quando avevo la 306 hdi era il contrario il difetto lo faceva quando accelleravo e lo abbiamo risolto;si era dissaldato il supporto motore!!!! :-&

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

Hai provato a vedere come si comporta il contagiri quando rilasci l'accelleratore, quando ti devi fermare a uno stop o semaforo e quindi premi la frizione (diciamo che metti il motore in folle)? A me capita, in fase di rigenerazione del fap, di vedere la lancetta del contagiri ondeggiare 3 o 4 volte tra il minimo e i 1100 giri. se la causa fosse un supporto del motore, dovresti sentire un colpo secco quando dai un "colpo" di gas o dopo una cambiata, oppure una vibrazione un po' forte quando spegni o accendi il motore, visto che in quella frazione di secondo il motore si "muove" di più per la fine o l'inizio del movimento rotatorio del volano e dell'albero motore con tutti gli ingranaggi annessi
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Torna a “407 - Generale”