PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Trattamenti Antiattrito

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Trattamenti Antiattrito

Messaggio da Gulfstream »

Ciao Raga.. volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato qualche prodotto aggiunto all'olio del motore... power ceramic liquid o Sintlon...
Non so... Volevo sentire dei pareri perchè sarei interessato a fare il trattamento.. ciao!!!!!!!!

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

io dopo la mappatura ho fatto fare il trattameo olio motore , ho speso 50 eurini , pero' la fluidita' della macchina e' migliorata molto , devo ripeterlo al prossimo tagliando

non so pero' diri il nome del prodotto utilizzato , se ti interessa mi informo
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

Gulfstream

si grazie.. informati.!!!

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

E' da parecchio che sto girando la rete in cerca di preziosi commenti sui vari prodotti per trattamenti antiattrito. Dalle informazioni che ho raccolto molti sono diffidenti nei confronti del Ceramic Power Liquid, mentre la gran parte si è affidata ad additivi a base di teflon ottenendo gran risultati.
E così proprio qualche giorno fa ho comprato 2 prodotti a base di teflon della SLICK50: trattamento olio motore e trattamento olio cambio.
Fra poco più di 3000km dovrò fare il taliando, così li proverò.. :wink:
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Gulfstream

quanto hai speso per entrambi??

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Li ho trovati in rete ad un prezzone, rispettivamente a 35€ (motore) e 19€ (cambio)! Su speedup li propongono a 76,90 e 55,90!

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

confermo

Messaggio da ex-subwoofer »

Larmatth ha scritto: Dalle informazioni che ho raccolto molti sono diffidenti nei confronti del Ceramic Power Liquid, mentre la gran parte si è affidata ad additivi a base di teflon ottenendo gran risultati.
sintoflon--------> OK
CPL---------> KO
consiglio trattameto anche al cambio.
CV "recuperati" 4-5 su 140. :)
byee
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

Gulfstream

boh raga non ci capisco più niente.. voi elogiate Sintoflon, mentre in internet lo sconsigliano vivamente perchè dà problemi alle alte temperature.. se si va sul sito della Ceramic poewr liquid sono molto convincenti.. che si fa?????

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Non guardare i forum suo siti delle case, sono sempre tendenziosi (ognuno tira l'acqua al proprio mulino). Anch'io ho fatto la mia bella indagine in internet e la maggior parte dei commenti sugli aditivi al teflon (Sintoflon-Slick50 ecc) è più che positiva, al contrario per il Ceramic che tra l'altro non contiene minimamente ceramica!

-FAST-
Peugeottista curioso

Messaggio da -FAST- »

Altra bella discussione ragazzi...Ho ancora la leona originale e penso e ripenso a cosa fare per tirar fuori qualche cavalluccio in più, solo che non so dove sbattere la testa, non vorrei perdere la garanzia e soprattutto non esagerare per non 'scioglierla' nel giro di qualche migliaio di km..
Cominciare da un bel trattamento anti attrito non è male...
Voi che dite? Se lo faccio perdo la garanzia? Devo chiedere al conce?

Di trattamenti come questo...http://www.superrace.it/nofricpf.html...c'è da fidarsi secondo voi oppure è meglio affidarsi a marche più sicure?

Ciao, e scusate le mille domande :oops:
307 Hdi speed’up 5p - immatricolata 11/04 - grigio ferro

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io ho sempre sentito parlare molto bene (senza pero' averlo mai provato) dello ZX1.
Nel forum di elaborare (che trovate Qui) credo ci siano molte info utili.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

sarei tentato ankio.... ma che confusione!!!! :shock:
date un okkiata qua... http://forum.carvillage.it/archive/index.php/t-7042
a momenti si prendono per i capelli... o per i modem!!! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

VIDA

Sintoflon

Messaggio da VIDA »

Io l'ho sempre usato su tutte le auto e anche sulla leonessa.
Mi trovo benissimo e direi che è un ottimo prodotto
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Re: Sintoflon

Messaggio da plutot307 »

VIDA ha scritto:Io l'ho sempre usato su tutte le auto e anche sulla leonessa.
Lo hai usato anche nell'olio del cambio? E se si che differenze hai notato?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

VIDA

Re: Sintoflon

Messaggio da VIDA »

plutot307 ha scritto:
VIDA ha scritto:Io l'ho sempre usato su tutte le auto e anche sulla leonessa.
Lo hai usato anche nell'olio del cambio? E se si che differenze hai notato?
Come lo sai?
Uso anche quello.
La mia leonessa ha il "difetto" di avere il cambio molto duro su prima e soprattutto seconda a freddo. Con il sintoflon ho parzialmente migliorato, sinceramente pensavo meglio, ma forse, quando l'ho messo, ne ho sprecato un po' troppo sul ponte (la siringa che ho usato perdeva da tutte le parti). Al prossimo tagliando ne metterò un altro flacone più due flaconi da 125ml di mantenimento per l'olio motore.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Torna a “307 - Tuning”