PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma che macchina ho comprato?

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
icevipergt
Peugeottista appassionato

Ma che macchina ho comprato?

Messaggio da icevipergt »

Finalmente la sono andato a prendere.. entro uffiocialmente nel mondo 307cc.
E' una macchina usata del 2005 qualcuno non la voleva più ma con me può iniziare una nuova vita :)

Ma che macchina ho comprato? Favolosa!!!
Seduto all'interno ti senti proprio bene, sei basso e ti sembra di stare su una piccola sportiva...
Quando poi tocchi quel pulsante dietro al freno a mano.. che goduria.. quel suono elettronico, guardare nello specchietto e vedere il baule aprirsi al contrario.. poi uno "stok" e via il tetto.. ma che figata...
Il motore secondo me non è così male come molti dicono.. è allegro e di una potenza giusta per la macchina... pensavo peggio..
E il telaio... visto che era una cabrio me lo aspettavo morbidissiomo.. e invece anche le curve più strette non gli fanno paura e rimane incollata a terra.

Al momento sono super soddisfatto della mia scelta.. unica pecca gli amici gelosi che ti danno del tamarro ... heheh
Tuttaltro.. a me sembra molto fine ed elegante.

Volevo quindi chiedervi un po' di cose. Quali sono le cose de devo o non devo assolutamente fare con la mia macchina? Tipo.. non aprirla in queste condizioni.. etc..
E poi non ho capito come si ha ad alzare i tergicristalli per sostituirli.

Kuabara
Peugeottista curioso

Re: Ma che macchina ho comprato?

Messaggio da Kuabara »

Ciao e ben arrivato nel club! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:

Devi postare un pò di foto della tua belva! Motorizzazione?

Cmq anch'io nella mia breve esperienza, ho notato una tenuta di strada non indifferente anche in condizioni di bagnato.
L'unica cosa che mi preoccupa sono le vibrazioni provocate dall'intervento dell'esp.
Spero che non sfasino gli organi del tetto. :scratch:

Per i tergi devi farli muovere con il comando e fermarli (spegnendo la macchina), quando arrivano vicino ai montanti.
;-)
307 CC, 2.0 Benzina (136 cv) del 2004. Verde scura e interni in pelle bianca. 100.000 km

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

E' bello vedere persone soddidsfatte della propria auto :) visto che costano sempre sudori e sacrifici
Congratulazioni allora :D :applause:

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Complimenti, e concordo per vedere delle foto della CC. :D
X i terci: gira la chiave x spegnere l'auto e dai un colpo di lavavetri, si frmeranno al centro del parabrezza in posizione di "manutenzione"
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

icevipergt ha scritto:Finalmente la sono andato a prendere.. entro uffiocialmente nel mondo 307cc.
E' una macchina usata del 2005 qualcuno non la voleva più ma con me può iniziare una nuova vita :)

Ma che macchina ho comprato? Favolosa!!!
Seduto all'interno ti senti proprio bene, sei basso e ti sembra di stare su una piccola sportiva...
Quando poi tocchi quel pulsante dietro al freno a mano.. che goduria.. quel suono elettronico, guardare nello specchietto e vedere il baule aprirsi al contrario.. poi uno "stok" e via il tetto.. ma che figata...
Il motore secondo me non è così male come molti dicono.. è allegro e di una potenza giusta per la macchina... pensavo peggio..
E il telaio... visto che era una cabrio me lo aspettavo morbidissiomo.. e invece anche le curve più strette non gli fanno paura e rimane incollata a terra.

Al momento sono super soddisfatto della mia scelta.. unica pecca gli amici gelosi che ti danno del tamarro ... heheh
Tuttaltro.. a me sembra molto fine ed elegante.
son contento che ti trovi bene con la tua CC :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

icevipergt

è la 1.6 benzina
Le foto non ve le stò a mettere è una 307cc 2005 primo modello colore verde scuro..Niente di particolare
Magari vi posterò le foto delle modifiche che a breve farò :)
Grazie per il suggerimento dei tergi.. dal manuale non si capiva...

Altri suggerimenti? Cosa fare o non fare per non rovinarla? Cose che avete capito con il tempo?

Prima cosa vorrei avere un'uscita aux dall'autoradio originale per attaccarci iPod/SmartPhone..
mi potete linkare una guida se esiste?
Poi vorrei provare a far aprire il tetto dal telecomando, come si fa? C'è una guida?
Cambiare il colore dell'illuminazione interna.. altra guida?

Vedo che il forum è molto ampio e tratta un sacco di argomenti, con il "cerca" non riesco a trovare quello che cerco, riuscite a postarmi i link. Grazie :D

TheTiuz
Peugeottista curioso

Messaggio da TheTiuz »

Ciao, complimenti per la macchina.
Per montare il cavo aux è molto semplice basta smontare l'autoradio e collegarci questo cavo--->>> http://cgi.ebay.it/Aux-In-Mp3-iPod-Peug ... 19ba89a392" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda l'apertura del tetto tramite telecomando credo non sia possibile con la chiave di serie ma ci vuole una chiave after market con una centralina all'interno dell'auto che dia "l'impulsto" per l'apertura del tetto.

per l'illuminazione interna vendono dei kit appositi--->>> http://cgi.ebay.it/PEUGEOT-307-LED-BLU- ... 5632e9186f" onclick="window.open(this.href);return false;
però mi hanno detto che è molto complicato montarli. :scratch:
PEUGEOT 307cc 1.6

TheTiuz
Peugeottista curioso

Messaggio da TheTiuz »

P.S. per quanto riguarda l'aux dopo aver collegato il cavo dietro all'autoradio devi andare in un conce peugeot ad attivare l'uscita aux 1.
PEUGEOT 307cc 1.6

icevipergt

Costo totale per la modifica dell'aux per l'iPod?
Qualcuno sa indicarmela anche con approssimazione...
Devo per forza andare dal concessionario per abilitarmi l'aux..
Avevo letto qualcosa anche per utilizzare l'uscita del caricatore CD che non ho quindi.. :)

TheTiuz
Peugeottista curioso

Messaggio da TheTiuz »

prezzo del cavetto aux 14 euro, per l'attivazione devi appunto usare la porta del caricatore cd che ti attivano "solitamente" gratuitamente in ogni concessionaria peugeot :)
PEUGEOT 307cc 1.6

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

che bello un nuovo "collega"
sono contento di sentire gente soddisfatta di questa stupenda auto
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

53AleAry
Peugeottista curioso

Messaggio da 53AleAry »

Complimentiiiiiiiiiiiiiiiii ........... :applause: :applause: :applause:

Benvenuto tra NOI 307isti CC...... \:D/

misterabis
Peugeottista curioso

Messaggio da misterabis »

Ragazzi la voglio anch'iooo!!!!! Quando la vedo passare per strada m'illumino!
- Peugeot 306 S 1.4 benzina anno 1998
- Peugeot 207 X-Line 1.4 HDi anno 2007

Barensis84
Peugeottista curioso

Messaggio da Barensis84 »

IO MI ILLUMINO OGNI GIORNO CHE APRO IL GARAGE :D
Anche se mi sta dando parecchi problemi..ormai è amore :mrgreen:
Peugeot 307cc del 2007 1.6 benzina con impianto gpl...NERA!!

icevipergt

A me stà venendo il torcicollo invece.. tutte le volte che scendo mi giro a guardarla :D

Torna a “307 CC”