Ieri notte ho provato un po' la macchina non tirandola piu' di tanto non ha nemmeno 1.000 km sull'autostrada da recco a genova.
Accelerando a fondo il cambio scala automaticamente tutte le marce necessarie per riprendere il piu' velocemente possibile, il tutto senza il minimo sforzo e nel comfort piu' assoluto. Ho notato che abilitando il programma Sport le marce vengono tirate fino a 4.300 giri anziche' ai 4.000 come nel programma normale.
Detto questo devo dire che mia ex Speed'Up era brutale rispetto a questa con il cambio automatico, non so se sia l'insonorizzazione migliore della 3008 ma secondo me la Speed'Up la pianta li' dove' in quanto ad accelerazione e ripresa.
Qualcuno che ha lo stesso modello che impressione si e' fatto delle prestazioni ?
bye
darkstalker
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prestazioni 3008 163cv con cambio automatico
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1097
- Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
- Località: Genova
Prestazioni 3008 163cv con cambio automatico
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Re: Prestazioni 3008 163cv con cambio automatico
Non si capisce se sei soddisfato o no delle prestazioni e del cambio. Ci dici qualcosa sui consumi nella guida normale?darkstalker ha scritto:Ieri notte ho provato un po' la macchina non tirandola piu' di tanto non ha nemmeno 1.000 km sull'autostrada da recco a genova.
Accelerando a fondo il cambio scala automaticamente tutte le marce necessarie per riprendere il piu' velocemente possibile, il tutto senza il minimo sforzo e nel comfort piu' assoluto. Ho notato che abilitando il programma Sport le marce vengono tirate fino a 4.300 giri anziche' ai 4.000 come nel programma normale.
Detto questo devo dire che mia ex Speed'Up era brutale rispetto a questa con il cambio automatico, non so se sia l'insonorizzazione migliore della 3008 ma secondo me la Speed'Up la pianta li' dove' in quanto ad accelerazione e ripresa.
Qualcuno che ha lo stesso modello che impressione si e' fatto delle prestazioni ?
bye
darkstalker
Ciao
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1097
- Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
- Località: Genova
Re: Prestazioni 3008 163cv con cambio automatico
del cambio sono straentusiasta, sono contento di ogni singolo centesimo che ho pagato in piu' per averlo.
per quanto riguarda le prestazioni va benissimo, per quello che si puo' valutare un motore con nemmeno 1.000 km sulle spalle.
non ho nemmeno scelto la 3008 pensando che fosse un fulmine perche' non e' sicuramente la macchina, anche se devo dire che la tenuta di strada mi sta impressionando non poco.
ci sono curve che faccio alla stessa velocita' che facevo con la 307 ma in modo molto piu' disinvolto.
i consumi per ora sono elevati ma e' normale che sia cosi', per ora sta sugli 8,8 l/100km, praticamente solo citta'. Per esperienza con il precedente 2.0 hdi so che i consumi scendono parecchio andando avanti con il chilometraggio.
mi incuriosivano i pareri di altri possessori della stessa motorizzazione/cambio
per quanto riguarda le prestazioni va benissimo, per quello che si puo' valutare un motore con nemmeno 1.000 km sulle spalle.
non ho nemmeno scelto la 3008 pensando che fosse un fulmine perche' non e' sicuramente la macchina, anche se devo dire che la tenuta di strada mi sta impressionando non poco.
ci sono curve che faccio alla stessa velocita' che facevo con la 307 ma in modo molto piu' disinvolto.
i consumi per ora sono elevati ma e' normale che sia cosi', per ora sta sugli 8,8 l/100km, praticamente solo citta'. Per esperienza con il precedente 2.0 hdi so che i consumi scendono parecchio andando avanti con il chilometraggio.
mi incuriosivano i pareri di altri possessori della stessa motorizzazione/cambio
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 29/12/2009, 2:52
- Località: Sicignano degli Alburni (SA)
Re: Prestazioni 3008 163cv con cambio automatico
Per la verità credo che i tui consumi siano un po elevati, ma soprattutto credo che tu ti stia divertendo un casino con questa auto, sinceramente io con il cambio manuale e 80% strade in pendenza volendo camminare normale senza pensare al consumo, sto intorno ai 14/kl.darkstalker ha scritto:del cambio sono straentusiasta, sono contento di ogni singolo centesimo che ho pagato in piu' per averlo.
per quanto riguarda le prestazioni va benissimo, per quello che si puo' valutare un motore con nemmeno 1.000 km sulle spalle.
non ho nemmeno scelto la 3008 pensando che fosse un fulmine perche' non e' sicuramente la macchina, anche se devo dire che la tenuta di strada mi sta impressionando non poco.
ci sono curve che faccio alla stessa velocita' che facevo con la 307 ma in modo molto piu' disinvolto.
i consumi per ora sono elevati ma e' normale che sia cosi', per ora sta sugli 8,8 l/100km, praticamente solo citta'. Per esperienza con il precedente 2.0 hdi so che i consumi scendono parecchio andando avanti con il chilometraggio.
mi incuriosivano i pareri di altri possessori della stessa motorizzazione/cambio
Io cmq stò aspettando Lhibrid 4 (full) che confronterò con la Plug-in. Chissa che sballo e pensate alla sicurezza di un 4x4 non a consumi eccessivi ma, alla faccia delle 4x4 normali, un 4x4 che sicuramente fara risparmiare ( non valutando il costo della sostituzione corpo batterie).
Goditela fino in fondo.



Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1097
- Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
- Località: Genova
Re: Prestazioni 3008 163cv con cambio automatico
sono arrivato a nemmeno 4000 km, i consumi stanno cominciando a scendere ora siamo sugli 8,2/8,4, noto invece con piacere che adesso il 165cv comincia a farsi sentire. In autostrada schiacciando la velocita' sale inesorabile, non si avverte tanto come spinta ma guardando il tachimetro e' pazzesco, si arriva a 170/180 in un'attimo.
In citta' anche la risposta e' ottima e sono sempre piu' contento del cambio automatico, all'inzio pensavo di avrer fatto una cazzata abituato al 6 marce della mi speed'up ora penso che la prossima macchina avra' anche quella il cambio automatico
bye
darkstalker
In citta' anche la risposta e' ottima e sono sempre piu' contento del cambio automatico, all'inzio pensavo di avrer fatto una cazzata abituato al 6 marce della mi speed'up ora penso che la prossima macchina avra' anche quella il cambio automatico

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico