PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema ponte posteriore

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Worzy106
Peugeottista curioso

Problema ponte posteriore

Messaggio da Worzy106 »

Salve a tutti. :)
Ecco il mio problema: ho appena fatto cambiare il ponte posteriore del mio 1.4 sport sotto consiglio del meccanico con uno di seconda mano, dopo che le due ruote si erano inclinate all'interno e quella sinistra aveva iniziato a toccare l'interno scocca con relativo consumo gomma di protezione e pneumatico. I problemi ora sono 2 in realtà: 1) il ponte che ho su ora ha migliorato la situazione anche se è inclinato anche questo (lo pneumatico non tocca più però alla ruota sinistra mancano 2 cm circa e alla destra forse 0.5 cm, un dito non ci passa comunque) anche se il meccanico mi ha assicurato che prima di montarlo ha sentito che non aveva gioco); ora stiamo cercandone un altro.
2) Ho scoperto successivamente (me l'ha detto il meccanico) anche il fatto che i ponti di seconda mano, che hanno già
un bel po di km, non si possono più regolare per abbassare l'assetto (ed io avevo già l'assetto ribassato) poichè si ossidano, ma io su questo sono un po' scettico dopo aver letto un po' sul forum.
Quindi ora le mie domande sono: 1) Si può invece di cambiare il ponte, cambiare i cuscinetti che dovrebbero essere quelli che si deteriorano? 2)E' vero il fatto che non si può regolare il ponte?

Confido nelle vostre risposte. Un grazie in anticipo!! :D
106 1.4 sport bianca assetto sportivo, scarico supersprint, Filtro CUP, Barra Duomi. Impianto audio: Autoradio sony xplod, subwoofer stealth, ampli sony xplod 600w, casse sul pannello posteriore herz 200w(100rms), anteriori herz con tweeter herz. Interni riverniciati blu con stemmi peugeot. Specchietti a goccia mod.race 7

ECCOLA QUI

Worzy106
Peugeottista curioso

Re: Problema ponte posteriore

Messaggio da Worzy106 »

Nessuno Può aiutarmi??? 8-[
106 1.4 sport bianca assetto sportivo, scarico supersprint, Filtro CUP, Barra Duomi. Impianto audio: Autoradio sony xplod, subwoofer stealth, ampli sony xplod 600w, casse sul pannello posteriore herz 200w(100rms), anteriori herz con tweeter herz. Interni riverniciati blu con stemmi peugeot. Specchietti a goccia mod.race 7

ECCOLA QUI

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Re: Problema ponte posteriore

Messaggio da AlbyGinestra »

Allora, a parte che prima di montare un ponte usato, è sempre meglio lubrificarlo per bene e soprattutto ricondizionarlo cambiando i cuscinetti delle ruote e quelli dei braccetti... e cmq se ti rimangono le ruote a camber negativo, non va bene e va cambiato.

Mi auguro che il tuo meccanico sappia che qualsiasi ponte si può regolare, basta sfilare le barre di torsione, regolare i bracci (che con le barre sfilate si possono regolare al millimetro) e reinfilarle... :neutral:
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

Torna a “Presentazione alla Community”