PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pioneer con hd esterno

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
cisko206
Peugeottista curioso

Pioneer con hd esterno

Messaggio da cisko206 »

buongiorno a tutti,tra poco mi arriverà la macchina nuova (308 sportium) e avevo intenzione di togliere la radio di serie e sostituirla con una pioneer avh-p3200bt ( http://www.pioneer.it/it/products/25/10 ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false; ). questa è la radio che preferisco xè ha gli ingressi usb\sd e cd frontali a differenza dei navigaori con schermo da 7 pollici della stessa marca che hanno schermo motorizzato e ingresso usb sul retro. la mia idea era quella di NON comprare il modulo di navigazione pioneer avic f220 che costa la bellezza di quasi 400 euro ma di mettere un hd esterno autoalimentato dalla porta usb(a proposito;la macchina ha la presa usb dentro il bracciolo porta oggetti,sapete dirmi con che tipo di cavo è collegato alla radio di serie?) e usarlo x caricare il programma del navigatore (tom tom) e altri file multimediali(mp3,dvd ecc).
il mio dubbio è il seguente: x far funzionare il navigatore dall'hd ,devo avere installato un sistema operativo(windows) in esso?e se si,qualcuno sa dirmi ke tipo di sistema operativo va installato?
ho fatto un piccolo ragionamento ma non so se è valido. secondo me potrei installare windowsCE, x intenderci quello che viene usato sui palmari,x il semplice motivo che sfrutta il touch screen del monitor del palmare e di conseguenza penso che lo faccia anke x la radio.
è esatto quello ke ho detto o è una fesseria?
infine ,se tutto ciò è possibile,la presa usb originale(quella dentro il bracciolo della makkina) come potrei collegarla posteriormente alla radio,senza occupare l'ingresso usb anteriore?
scusate la lunghezza del post ma volevo spiegare bene quello che intendevo fare,spero si sia capito.
grazie

cisko206
Peugeottista curioso

Re: Pioneer con hd esterno

Messaggio da cisko206 »

dimenticavo una cosa,secondo voi è possibile utilizzare il modulo BT integrato nella radio anche xl'antenna BT esterna del navigatore oppure funziona solo x la connessione col cell x le kiamate? grazie ancora

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”