PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

OZ superturismo WRC

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
desmosedici
Peugeottista curioso

OZ superturismo WRC

Messaggio da desmosedici »

Ho comprato, per la mia peugeot 207 (che di serie monta i cerchi SPA da 16" con canale 6 ed ET 27) degli oz superturismo usati.

Canale 7 ed ET16.

Ho provato a metterne su uno per avere un'idea e, ad occhio, mi sembra sporgano leggermente dalla carrozzerie (d'altronde ci son 11 mm di differenza ET, più 1,27 cm di mezzo pollice di canale); devo aver paura che le forze dell'ordine facciano problemi?

Mi rovinano i cuscinetti come dei distanziali da 2,5 (faccio circa 20mila annui)? Altrimenti ci metto su le gomme da neve e li usi qualche mese all'anno; tanto li ho pagati relativamente!

Grazie!!!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: OZ superturismo WRC

Messaggio da leone407 »

desmosedici ha scritto:Ho comprato, per la mia peugeot 207 (che di serie monta i cerchi SPA da 16" con canale 6 ed ET 27) degli oz superturismo usati.

Canale 7 ed ET16.

Ho provato a metterne su uno per avere un'idea e, ad occhio, mi sembra sporgano leggermente dalla carrozzerie (d'altronde ci son 11 mm di differenza ET, più 1,27 cm di mezzo pollice di canale); devo aver paura che le forze dell'ordine facciano problemi?

Mi rovinano i cuscinetti come dei distanziali da 2,5 (faccio circa 20mila annui)? Altrimenti ci metto su le gomme da neve e li usi qualche mese all'anno; tanto li ho pagati relativamente!

Grazie!!!
Beh se sporgono sia in caso di controllo che di revisione i problemi ci possono essere eccome....in considerazione del fatto che è anche una modifica facilmente rilevabile....il codice della strada in questo senso parla chiaro.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

desmosedici
Peugeottista curioso

Messaggio da desmosedici »

Si chiaro! nessuno per caso ha montato degli oz con ET 16 e canale 7?

Quelli di Budweiser ( http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=30" onclick="window.open(this.href);return false; ) sono degli OZ con ET 16, e presumo canale 7. Sono dei 17, ma rispetto ai 16 non credo cambi di quanto sporgano ma solo il diametro del cerchio.

Della serie: una cosa del genere è accettabile?

Iceman666
Peugeottista appassionato

Messaggio da Iceman666 »

Prova a montarli....se sporgono puoi sempre dargli una passata di tornio

Torna a “207 - Tuning”