PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Barra duomi
Barra duomi
E' da qualche giorno che cerco su internet una barra duomi specifica per la 407, ma non trovo nulla. Qualcuno di voi ne ha mai trovata una? E quali difetti può comportare il montaggio della barra? Sarebbe molto interessante sapere se qualcuno ce l'ha già montata.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Re: Barra duomi
Problemi tecnici nessuno. Problemi burocratici molti. In caso di controllo da parte delle forze dell'ordine è previsto il ritiro della carta di circolazione più multa e revsione. Nella mia zona un pò di tempo fa le F.D.O fecero una strage.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
si e no....
o meglio va un po a discrezione per la barra duomi perche se è montata in maniera removibile e non saldata al telaio puo non essere, ripeto, PUO, considerata modifica al telaio della vettura percui non si incorre in nessuna sanzione...
oppure ti fanno la sanzione e ricorri e potresti vincere la causa a seconda del giudice di pace che ti trovi davanti (infatti ci son un paio di sentenze in favore del cittadino che danno torto alle fdo), unico problema e che nel frattempo hai cmq la multa e macchina ferma
io stesso ho chiesto alla polizia qua della zona e mi hanno detto che essendo loro stessi nel dubbio nella maggiorparte dei casi non si mettono nemmeno a fare il verbale.
pero non si ha una piena chiarezza su che articolo del cds usare in questo caso. 
o meglio va un po a discrezione per la barra duomi perche se è montata in maniera removibile e non saldata al telaio puo non essere, ripeto, PUO, considerata modifica al telaio della vettura percui non si incorre in nessuna sanzione...
oppure ti fanno la sanzione e ricorri e potresti vincere la causa a seconda del giudice di pace che ti trovi davanti (infatti ci son un paio di sentenze in favore del cittadino che danno torto alle fdo), unico problema e che nel frattempo hai cmq la multa e macchina ferma

io stesso ho chiesto alla polizia qua della zona e mi hanno detto che essendo loro stessi nel dubbio nella maggiorparte dei casi non si mettono nemmeno a fare il verbale.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao DavDAV407 ha scritto:E' da qualche giorno che cerco su internet una barra duomi specifica per la 407, ma non trovo nulla. Qualcuno di voi ne ha mai trovata una? E quali difetti può comportare il montaggio della barra? Sarebbe molto interessante sapere se qualcuno ce l'ha già montata.

Per la 407 era stato indicato un sito francese di un team che partecipava alle gare di super turismo proprio con due 407
Ricordo che c'erano molte foto e sicuramente loro l'avevano montata.
Prova a fare una ricerca, magari anche di qualche autoaccessorio per touning francese, magari ebay.fr ecc ecc
Non dovrebbero esserci contro indicazioni dal punto di vista tecnico, anzi migliorerebbe la rigidità strutturale in una zona fortemente sollecitata sia dal motore che durante le curvette allegre.
Personalmente la montavo sul 112 Abarth e un significativo miglioramento c'era.

E' anche vero che si trattava di un'auto progettata con criteri di sicurezza distanti anni luce rispetto agli attuali.
In merito l'argomento burocrazia, è passata la legge sul tuning e di conseguenza anche il C.d.S. (art.75) si è adeguato ad esempio, permettendo modifiche sostanziali all'impianto frenante, senza perdere garanzia del costruttore ne tanto meno (fatte le cose per bene) incorrere in sanzioni e rischi assurdi. Si tratterebbe di vedere se ed in che termini un'eventuale dispositivo venga legalmente permesso attraverso questa legge.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao Dav407, anche io ho cercato,ma non ho trovato niente di specifico per noi,ma in alternativa vi sono delle barre regolabili di tipo universale,credo che,riuscendo ad avere delle specifiche più precise, si possa montare.DAV407 ha scritto:E' da qualche giorno che cerco su internet una barra duomi specifica per la 407, ma non trovo nulla. Qualcuno di voi ne ha mai trovata una? E quali difetti può comportare il montaggio della barra? Sarebbe molto interessante sapere se qualcuno ce l'ha già montata.
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Un suggerimentofaretto ha scritto:Ciao Dav407, anche io ho cercato,ma non ho trovato niente di specifico per noi,ma in alternativa vi sono delle barre regolabili di tipo universale,credo che,riuscendo ad avere delle specifiche più precise, si possa montare.DAV407 ha scritto:E' da qualche giorno che cerco su internet una barra duomi specifica per la 407, ma non trovo nulla. Qualcuno di voi ne ha mai trovata una? E quali difetti può comportare il montaggio della barra? Sarebbe molto interessante sapere se qualcuno ce l'ha già montata.
Provare a cercare presso qualche ricmbista francese, oppure su E-bay sempre francese
Qualora non trovaste niente, potreste mettervi assieme e chiedere un preventivo per farvele fare su misure da qualche fabbro

==========>gianluigi<=========
Salve concittadino. Degli articoli "universali" non mi fido molto. Penso inoltre che le piastre sui duomi, debbano essere specifici per il nostro modello, in quanto presentano dei fori di fissaggio.faretto ha scritto:Ciao Dav407, anche io ho cercato,ma non ho trovato niente di specifico per noi,ma in alternativa vi sono delle barre regolabili di tipo universale,credo che,riuscendo ad avere delle specifiche più precise, si possa montare.DAV407 ha scritto:E' da qualche giorno che cerco su internet una barra duomi specifica per la 407, ma non trovo nulla. Qualcuno di voi ne ha mai trovata una? E quali difetti può comportare il montaggio della barra? Sarebbe molto interessante sapere se qualcuno ce l'ha già montata.
Ottimo suggerimento. Grazie Gian. Effettivamente, non ci avevo pensato all'idea di farne uno su misura. Ci sono alcuni preparatori qui a Catania, che, penso facciano al caso nostro.Gian ha scritto:Un suggerimento
Provare a cercare presso qualche ricmbista francese, oppure su E-bay sempre francese
Qualora non trovaste niente, potreste mettervi assieme e chiedere un preventivo per farvele fare su misure da qualche fabbro .
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Ciao ragazzi,sono daccordo con te Dav sul fatto che ogni accessorio deve essere progetto in specifico,altrimenti, io per primo mi sarei presa quella universale,TANTO meno sare propenso a farmela fare da un fabbro
Premetto che sono ormai due anni che cerco disperatamente il mozzo dello sterzo per il montaggio di un volante sportivo
anche perchè sono due anni che ho il volante in casa,messo bello bello celofanato nello scatolo [-( [-( , cmq se riuscite a trovare qualcosa tenetemi informato 

Premetto che sono ormai due anni che cerco disperatamente il mozzo dello sterzo per il montaggio di un volante sportivo

407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche