PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 sw 2.0 hdi automatica - feline
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
308 sw 2.0 hdi automatica - feline
Ciao a tutti.
Nell'annosa ricerca di capire quale auto sia meglio come sostituta dell'ottima 307 sw 2.0 hdi che fa compagnia alla mia famiglia da oltre sei anni, il cerchio si sta stringendo. 5008, VW TOURAN ed ora anche la 308 come da titolo.
L'esigenza sono appunto i sette posti ed il cambio automatico.
Ho trovato una 308 come da titolo usata del gennaio 2009 nella versione feline.
Devo ancora andarla a vedere di persona (sta a circa 150 km da dove risiedo, mi devo organizzare) ma vorrei sapere esattamente cosa monta di serie la versione feline in commercio nel gennaio 2009. Qualcuno può aiutarmi?
Già ho visto che in aggiunta ha sedili in pelle park distance e xeno, ma del resto non so?
Ha il navigatore di serie? Il bluetooth?
Grazie mille!
Nell'annosa ricerca di capire quale auto sia meglio come sostituta dell'ottima 307 sw 2.0 hdi che fa compagnia alla mia famiglia da oltre sei anni, il cerchio si sta stringendo. 5008, VW TOURAN ed ora anche la 308 come da titolo.
L'esigenza sono appunto i sette posti ed il cambio automatico.
Ho trovato una 308 come da titolo usata del gennaio 2009 nella versione feline.
Devo ancora andarla a vedere di persona (sta a circa 150 km da dove risiedo, mi devo organizzare) ma vorrei sapere esattamente cosa monta di serie la versione feline in commercio nel gennaio 2009. Qualcuno può aiutarmi?
Già ho visto che in aggiunta ha sedili in pelle park distance e xeno, ma del resto non so?
Ha il navigatore di serie? Il bluetooth?
Grazie mille!
Re: 308 sw 2.0 hdi automatica - feline
Il navigatore non era di serie, così come il bluetooth (o kit mani libere come si chiamava ai tempi). Hai per caso un link per vederla e capire di preciso quale possa essere la dotazione completa?
Una precisazione, visto che dici dell'esigenza dei sette posti: se già hai i sedili supplementari della 307 SW, calcola che quelli non vanno bene per la 308 SW....

Una precisazione, visto che dici dell'esigenza dei sette posti: se già hai i sedili supplementari della 307 SW, calcola che quelli non vanno bene per la 308 SW....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista curioso
Molte grazie.bobkent ha scritto:Il navigatore non era di serie, così come il bluetooth (o kit mani libere come si chiamava ai tempi). Hai per caso un link per vederla e capire di preciso quale possa essere la dotazione completa?![]()
Dal link che o trovato ora ( http://annunci.ebay.it/annunci/auto/pav ... e/10019394" onclick="window.open(this.href);return false;) mi è più chiaro quali siano gli accessori, poi confermati dal concessionario.
Però non ho chiesto altre cose:
Non so cosa si intenda per telefono.
Riuscite a capire se il sistema multimediale che monta ha il bluetooth?
Avrà una presa USB per ascoltare della musica?
Avrà il lunotto posteriore apribile?
Grazie ancora
Allora.... Da quanto vedo nelle foto, quella 308 monta l'RT4, ossia il navigatore satellitare (quello schermo che si vede al centro del cruscotto che si può anche abbassare) con funzione anche di telefono, climatizzatore automatico bizona e profumatore d'ambiente (si vede nella bocchetta centrale di ventilazione), sensori di parcheggio posteriori. A vedere così direi che non ha il bluetooth, ma non c'è una foto abbastanza ravvicinata della console centrale per capirlo. Così come non ha, almeno alla vista, una presa usb. Quello lo dovresti verificare di persona aprendo il cassetto portaoggetti e controllando se c'è o meno uno "scatolotto", il cosiddetto usb-box. Ha il lunotto posteriore apribile, prerogativa delle SW con tetto Ciél (si vede dal grosso "pomello" dove c'è il tergi posteriore). Contrariamente a quanto scritto sull'inserzione NON ha il tetto apribile, ma il tetto Ciél, ossia il tetto in vetro fisso oscurabile con una tendina. Le cose fondamentali che si vedono sono quelle, comunque ti consiglio di vederla dal vivo e provarla per giudicare. In foto sembra tenuta bene comunque.
-
- Peugeottista curioso
Grazie ancora.
Di sicuro andrò a vederla.
La macchina era di Peugeot Italia, a detta assolutamente fulloptional.
E' stata ritirata da questa concessionaria ed al momento la sta utilizzando il titolare.
Poi per un giro strano questo concessionario conosce bene il mo di zona (del quale io conosco il titolare) e tratterei direttamnete con lui.
Va beh, ci devo pensare per bene.
Altra domanda, ma secondo te si può poi montare una presa USB e un sistema bluetooth senza stravolgere il sistema montato?
Di sicuro andrò a vederla.
La macchina era di Peugeot Italia, a detta assolutamente fulloptional.
E' stata ritirata da questa concessionaria ed al momento la sta utilizzando il titolare.
Poi per un giro strano questo concessionario conosce bene il mo di zona (del quale io conosco il titolare) e tratterei direttamnete con lui.
Va beh, ci devo pensare per bene.
Altra domanda, ma secondo te si può poi montare una presa USB e un sistema bluetooth senza stravolgere il sistema montato?
Per quanto riguarda la presa usb, visto che hai già l'RT4, probabilmente la cosa migliore è montare l'usb-box, che costa, montato, circa 250 euro. Non è il massimo, ma io mi ci trovo bene, ci colleghi sia una chiavetta usb che l'ipod. Sempre che sia compatibile con l'RT4....
Se vuoi avere maggiori informazioni su questo accessorio basta che usi la funzione "cerca", c'è un ampio topic al riguardo. Diverso il discorso bluetooth, montarlo aftermarket è abbastanza complicato e costoso...

-
- Peugeottista curioso
Ma il navigatore è rt4 è il wip-nav, o son due cose diverse?
Leggendo sul forum con il wip-nav non c'è la usb inclusa e non c'è neanche la possibilità di installarla!
Assurdo se così fosse.
Senza la possibilità di collegare una chiavetta piuttosto che l'IPOD sarebbe per me una scocciatura non da poco.
Leggendo sul forum con il wip-nav non c'è la usb inclusa e non c'è neanche la possibilità di installarla!
Assurdo se così fosse.
Senza la possibilità di collegare una chiavetta piuttosto che l'IPOD sarebbe per me una scocciatura non da poco.
Sì, in pratica sono la stessa cosa, solo che prima veniva chiamato RT4, mentre adesso è stato "suddiviso" in WipNav, WipCom etc. Ma sulle differenze tra i vari sistemi lascio la parola a chi ne sa più di me.... 

-
- Peugeottista curioso
Le misure dei pneumatici ammessi?
Credo monti dei 17" ma penso abbia in opzione anche i 16" e/o 18"
Vorrei sapere sepossibile recuperare cerchi e gomme da neve della mia attuale (gomme da neve prese da due mesi) 205/55 16"
Credo monti dei 17" ma penso abbia in opzione anche i 16" e/o 18"
Vorrei sapere sepossibile recuperare cerchi e gomme da neve della mia attuale (gomme da neve prese da due mesi) 205/55 16"
Bella domanda.... Sul forum si è notato che le misure a libretto possono variare molto a seconda del periodo in cui si immatricola la macchina, senza una logica precisa....
Ti riporto quelle che ho a libretto sulla mia (almeno per quanto mi ricordo, se ti interessa ti confermo o correggo le misure), che è la stessa macchina, solo che monta il motore 1.6 HDi invece del 2.0 HDi: 195/65 R15, 205/55 R16, 205/50 R16, 225/45 R17, 225/40 R18. In ogni caso la verifica la puoi fare facendoti vedere il libretto in concessionaria.
In ogni caso quelli che monta adesso sono dei Rinjani da 17", esattamente come la mia 308 SW.

Ti riporto quelle che ho a libretto sulla mia (almeno per quanto mi ricordo, se ti interessa ti confermo o correggo le misure), che è la stessa macchina, solo che monta il motore 1.6 HDi invece del 2.0 HDi: 195/65 R15, 205/55 R16, 205/50 R16, 225/45 R17, 225/40 R18. In ogni caso la verifica la puoi fare facendoti vedere il libretto in concessionaria.

In ogni caso quelli che monta adesso sono dei Rinjani da 17", esattamente come la mia 308 SW.

-
- Peugeottista curioso
Cavoli un sacco di alternative (credo solo che come 205 su cerchi da 16" tu abbia solo quelle con spalla 55).
Di sicuro avrò conferma vedendo il libretto.
Ma se fosse come la tua sarei felicissimo. Monterei al volo le 4 da neve che ho su ora.
Approfitto sempre della tua disponibilità: conosci qualche utente del forum che ha la stessa auto , così da poterle fare una bella intervista

Di sicuro avrò conferma vedendo il libretto.
Ma se fosse come la tua sarei felicissimo. Monterei al volo le 4 da neve che ho su ora.
Approfitto sempre della tua disponibilità: conosci qualche utente del forum che ha la stessa auto , così da poterle fare una bella intervista

No, da 16" ci sono due alternative, al momento però non ricordo di sicuro le misure. Domani ti saprò dire qualcosa di più preciso.
Col motore 2.0 HDi non ci sono molte 308, il primo che mi viene in mente che ce l'aveva, anche se berlina, è bassplayer, che adesso ha una 407 SW, che ne parla sempre in maniera molto entusiasta. Contattalo pure, anche via MP se vuoi, ti aiuterà di sicuro, è sempre molto disponibile.

Col motore 2.0 HDi non ci sono molte 308, il primo che mi viene in mente che ce l'aveva, anche se berlina, è bassplayer, che adesso ha una 407 SW, che ne parla sempre in maniera molto entusiasta. Contattalo pure, anche via MP se vuoi, ti aiuterà di sicuro, è sempre molto disponibile.

-
- Peugeottista curioso
In effetti trovare una 308sw 2.0 hdi con cambio automatico è un po' dura.
Grazie di tutto.
Grazie di tutto.
-
- Peugeottista curioso
Oggi l'ho vista e provata
.
Ottima impressione anche se di carrozzeria ha qualche segnetto
.
Ha talmente tanti accessori che sarà dura ricordarseli tutti.
Xeno - navigatore - interni in pelle riscaldati - ASL - sensori percheggio e tante altre cosine...
22 mila km non sono tanti, anche se ho visto che le gomme sono state girate, ma credo si riesca a farne ancora una ventina.
A proposito.... ho sbirciato velocemente il libretto e se ricordo bene ha in opzione i 18" con 225/40 e una misura da 16" che credo sia 205/60 ma potrei sbagliarmi.
Visto che nel caso di acquisto dovrò subito pensare alle gomme da neve chiedo:
Chi mi conferma la misura da 16" (di sicuro non è la 205/55 perchè so per certo che le mie attuali termiche non vanno bene
)? La 17" che monta (225/45) è catenabile?
Nel caso credo di procurarmi 4 cerchi da 16" per la neve. Secondo voi quelli in ferro (da 16") che ho della 307 potrebbero andar bene come attacco?
Grazie a chi mi illumina [-o< [-o<

Ottima impressione anche se di carrozzeria ha qualche segnetto

Ha talmente tanti accessori che sarà dura ricordarseli tutti.
Xeno - navigatore - interni in pelle riscaldati - ASL - sensori percheggio e tante altre cosine...
22 mila km non sono tanti, anche se ho visto che le gomme sono state girate, ma credo si riesca a farne ancora una ventina.
A proposito.... ho sbirciato velocemente il libretto e se ricordo bene ha in opzione i 18" con 225/40 e una misura da 16" che credo sia 205/60 ma potrei sbagliarmi.
Visto che nel caso di acquisto dovrò subito pensare alle gomme da neve chiedo:
Chi mi conferma la misura da 16" (di sicuro non è la 205/55 perchè so per certo che le mie attuali termiche non vanno bene

Nel caso credo di procurarmi 4 cerchi da 16" per la neve. Secondo voi quelli in ferro (da 16") che ho della 307 potrebbero andar bene come attacco?
Grazie a chi mi illumina [-o< [-o<
Domani controllo il libretto, ma credo che la misura 205/55 su cerchi da 16" ci sia.....
Per l'attacco nessun problema, attualmente monto le termiche 195/65 sugli Apollo da 15" che avevo prima sulla 307 SW.

Per l'attacco nessun problema, attualmente monto le termiche 195/65 sugli Apollo da 15" che avevo prima sulla 307 SW.