PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manutenzione e ...quale estensione garanzia???

gemini
Peugeottista veterano

Manutenzione e ...quale estensione garanzia???

Messaggio da gemini »

:scratch: :scratch:
Salve ragazzi, non trovando un topic specifico per le nostre mpv ho deciso di aprirne uno..
Fra non molto dovrei ritirare il Partner Tepee Outdoor, al momento del contratto non avevo scelto nessuna estensione ma con l'intento di farlo in seguito (anche perché il venditore non era stato molto esaustivo) .....a questo punto avrei bisogno di alcune informazioni ed eventualmente qualche oppinione/consiglio su chi le ha già scelte;
- ogni quanto è prevista la manutenzione ordinaria ?
- ogni quanto è prevista la manutenzione straordinaria ?
- a quanto ammontano circa le spese dei tagliandi ?
Percorro all'incirca 18/22.000 km all'anno e non saprei quale scegliere fra la base “ security ” oppure la “ efficiency ”, purtroppo tramite il sito non è possibile calcolare un preventivo del Partner Tepee. :thumbdown:
La mia durata sarebbe per 24+24 mesi e con i vari dati si potrebbero raffrontare i costi e valutare meglio la scelta..
Vi ringrazio anticipatamente, Franco
:drunken:
Ultima modifica di gemini il 12/01/2011, 0:26, modificato 1 volta in totale.
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

eralvigg
Peugeottista veterano

Re: Manutenzione e ...quale estensione garanzia???

Messaggio da eralvigg »

Ciao... Io faccio un tagliando ogni 20 mila km e una visita intermedia ogni 10 mila... Il costo dei tagliandi dipende dal chilometraggio e dai materiali impiegati, cmq col Doblò spendevo molto di più... Ho percorso dal maggio 2008 130 m ila km senza problemi, quindi superavo cmq ogni garanzia o estensione, però se non costa molto e le percorrenze non sono esagerate credo convenga estenderla...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

Da quando ho avuto delle spiacevolissime esperienze, una decina di anni fa, con una Zafira mi sono ripromesso di acquistare sempre l'auto con l'estensione di garanzia... per come la vedo io sono più propenso alla security. Se dal sito fai un confronto, anche su un altro modello, tra la Security e la Efficiency vedrai che la differenza di costo è notevole... per una 5008, per esempio, c'è una differenza di quasi 1500 euro! :? Anche se comprendesse i tagliandi di 4 anni contando la tua percorrenza annua (che guardacaso è pure la mia!) ... :scratch: :scratch: :scratch: non so se è il caso...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Ho escluso fin da subito l'estensione che include i tagliandi, primo perchè non ne vale la pena, secondo perchè spesso le conce fanno le furbette.....per cui mi limito a proteggermi dalle anomalie eventuali e stop.
Peugeot 2008 Allure

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:hello1: Ciao KORG....oramai è ora di andare aaaaaaaa dormire.......beh anch'io sono più propenso a scegliere l'estensione "security" (in passato con la xsara picasso ho recuperato il costo iniziale) era che volevo confrontarle, per valutarne i costi.....
...due conti alla mano; il tagliando diciamo ordinario si fà a 20kkm (??cambio olio, manodopera ecc.??) ed a un costo di circa 200/250 euro (questo lo suppongo) x 4 volte circa 800/1000 euro forse la "efficiency" converrebbe ma di cifre esatte non ne sò, vorrei avere le idee già chiare :scratch: prima di andare in conce...:boxing:

ciao e grazie, Franco
:drunken:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

cipo
Peugeottista novello

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:00, modificato 1 volta in totale.
alba

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

cipo ha scritto:.io non o sottoscritto alcuna garanzia visto che dal prossimo tagliando in poi me li faro`con una spesa di materiale di circa 60 euro sperando sempre di non avere dei guai maggiori
beh farsi i tagliandi da sè oltre che fuorilegge :) fa decadere la garanzia... le officine hanno dei piani di controllo in base al chilometraggio che non credo il privato possa fare da sè... io non sono un maniaco dell'auto, come detto in altri post non la lavo neanche e graffi e bottarelle non mi preoccupano, ma percorrendo tantissimi km anche all'estero la manutenzione la faccio regolarmente ogni 10.000 km e questo serve in molti casi a prevenire i problemi...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:scratch: ....ma da libretto, ogni quanti km è previsto il tagliando?

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Ogni 20.000, inn ogni caso ti avvisa il c.d.b.
Peugeot 2008 Allure

san3
Peugeottista appassionato

Messaggio da san3 »

Mio personalissimo parere:
- non spenderei soldi in più per l'estensione della garanzia perchè, per esperienza, se il conce è serio in caso di problemi riesci ad avere assistenza (cosa che NON ho ad esempio avuto con la Megane e l'estensione garanzia a 3 anni costatami 600€ nel gen.'04), se non lo è son grane a prescindere;
- per il 110cv hdi tagliandi ogni 20.000km poi sta a te decidere se farli in un'officina autorizzata o presso altre (se l'auto è ancora in garanzia questa decade come detto da Eralvigg).
Aggiungo che ogni volta che ho cambiato macchina restituendo un usato al conce, mi sono sempre presentato con la cartellina delle fatture dei tagliandi e il venditore non se ne è mai curato. Probabilmente la cosa sarebbe stata diversa vendendo ad un privato ;-)
Ciao!
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

cipo
Peugeottista novello

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:03, modificato 1 volta in totale.
alba

san3
Peugeottista appassionato

Messaggio da san3 »

Cipo,
forse non mi sono spiegato ma non intendevo criticare te o chi ha fatto diversamente da me.
Fondamentalmente non ho il tempo materiale per i tagliandi fai da te, per cui ho sempre trovato comodo portare l'auto in officina. Il fatto che la concessionaria, al momento del ritiro dell'usato, non abbia considerato se/come avessi fatto i tagliandi mi ha fatto rimanere un pò perplesso. E proseguendo col ragionamento, probabilmente se avessi proposto la macchina ad un privato questi avrebbe chiesto qualche garanzia in più (ad es. le fatture dei tagliandi). Tutto qui.
Sono ben felice per te - e anche un pò invidioso - che te li sei sempre fatti da solo e che per questo, vendendo a privati, hai potuto garantire la bontà delle tue auto in prima persona risparmiando denaro !!! ;-) ;-)
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

cipo
Peugeottista novello

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:03, modificato 2 volte in totale.
alba

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

cipo ha scritto:
san3 ha scritto:Cipo,
forse non mi sono spiegato ma non intendevo criticare te o chi ha fatto diversamente da me.
Fondamentalmente non ho il tempo materiale per i tagliandi fai da te, per cui ho sempre trovato comodo portare l'auto in officina. Il fatto che la concessionaria, al momento del ritiro dell'usato, non abbia considerato se/come avessi fatto i tagliandi mi ha fatto rimanere un pò perplesso. E proseguendo col ragionamento, probabilmente se avessi proposto la macchina ad un privato questi avrebbe chiesto qualche garanzia in più (ad es. le fatture dei tagliandi). Tutto qui.
Sono ben felice per te - e anche un pò invidioso - che te li sei sempre fatti da solo e che per questo, vendendo a privati, hai potuto garantire la bontà delle tue auto in prima persona risparmiando denaro !!! ;-) ;-)
non ti preoccupare avevo capito la mia non era una critica !! anzi .a me e andata bene e facendomi i tagliandi li o sempre anticipati rispetto ai kl.. consigliati dalle case e penso sia positivo per la durata del mezzo .poi se la sfi.....ti colpisce :cry: ciao
hmmm :scratch: io smonto e rimonto le mie moto da solo, quindi cambiare l'olio all'auto non sarebbe un grosso problema, ma per una vettura sulla quale passo molto tempo e percorro tanti km mi piace essere sicuro e in occasione dei tagliandi vengono fatti accurati controlli, per questo mi affido alla concessionaria che sa quando e cosa fare... tra l'altro c'è una legge che proibisce di effettuare interventi fai da te sui mezzi di locomozione e, in caso di incidenti riportabili a tali pratiche, le assicurazioni potrebbero creare problemi... non succede e non succede, ma sono comunque eventualità da tener presenti... :puke:

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

...farò come ho fatto con le auto precedenti, anche per non legarmi troppo alle conce (che sono più €€€€€), prolugherò la garanzia di 24+24 mesi, la base "security" e poi finiti i 48 mesi andrò dal mio meccanico di fiducia :applause: (vecchia scuola) che ha più naso/fiuto nell'individuare i problemi e le soluzioni ( e anche meno €€€)........anche con la macchina in garanzia prima passavo da lui e poi dal conce con le idee già chiare da illustrare perchè non sempre ho trovato persone all'altezza :thumbdown: (la vecchia scuola ormai è andata in pensione :cry: )...
:scratch:
.....poi per il fatto del fai da tè, cambiare i filtri e l'olio non è un grosso problema (esistono i centri di raccolta olio esausto ecc.) e non modifica l'auto, mentre intervenire su ammortizzatori-barre, freni-dischi, mappature delle centraline o quant'altro possa modificare l'auto da come è immatricolata che sia in modalità fai da tè (la legge proibisce di effettuare interventi fai da te ma se sei 1 meccanico è diverso) o da qualche officina meccanica (senza collaudo e variazione sul libretto) in caso di incidenti, l'assicurazione si avvallerà sul proprietario/intestatario della polizza assicurativa delle spese sostenute :cry: .....e succede più di quanto si possa pensare, con gli incidenti di una certa gravità i mezzi vengono posti sotto sequestro e spesso visionati da 1 perito...."a poche parole buon intenditor"

ciao , franco :yahooo: :welcome:

Torna a “Partner Tepee”