PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

filtro abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rafa75
Peugeottista appassionato

filtro abitacolo

Messaggio da rafa75 »

Ciao ragazzi,
ho da poco fato il tagliando dei 20mila alla mia 308 ma ho notato, che pur avendo sostituito e pagato il filtro in questione, che circolando con il ricircolo dell'aria spento, quindi con aria che entra da fuori spesso entra la puzza di smog.
Questa cosa prima non accadeva e mi sorge il dubbio che non sia stato cambiato il filtro o che ne sia stato montato uno di qualità inferiore.... che ne dite?
Alessandro
308 1.6 HDi Feline + WipNav

Sannita

Re: filtro abitacolo

Messaggio da Sannita »

Non saprei ... o meglio ... :scratch:
Se puoi ... verifica ... nel vano motore, nell'apposito alloggiamento, se è contenuto il filtro ... :)
Io cmq ... sin dall'inizio ... ho installato il filtro premium e ad oggi ancora sembra funzionare ... ;-)

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

rafa75 ha scritto:Ciao ragazzi,
ho da poco fato il tagliando dei 20mila alla mia 308 ma ho notato, che pur avendo sostituito e pagato il filtro in questione, che circolando con il ricircolo dell'aria spento, quindi con aria che entra da fuori spesso entra la puzza di smog.
Questa cosa prima non accadeva e mi sorge il dubbio che non sia stato cambiato il filtro o che ne sia stato montato uno di qualità inferiore.... che ne dite?
Alessandro
Alessandro scusami, posso chiederti da chi lo hai fatto il tagliando e soprattutto quanto hai speso? grazie tante Massimo

rafa75

Messaggio da rafa75 »

Ciao il tagliando l'ho fatto presso il conce dove ho comprato la macchina A & G.R. Srl vicino tivoli, il tagliando è costato intorno alle 170€... ho fatto anche altre cosette...quindi ho pagato di piu'...tra le altre cose informati perche' c'è ancora la promozione per il cambio filtro ed olio... ti fanno un bello sconto

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non è che senti l'odore dei gas combusti perchè "sta partendo" una guarnizione di un iniettore?

Fabio

rafa75

Messaggio da rafa75 »

ammazza che ottimismo!

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Il filtro abitacolo è dietro alla moquette insonorizzante a sx nel vano motore, la sganci e dietro trovi un piccolo sportello rettangolare....e sfili il filtro vecchio.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”