Ora per quanto riguarda i motori a benzina ci siamo noi e le citroen a montare il vti (mentre come tutti sappaimo l'hdi ormai lo montano anche le mucche al pascolo), speriamo sia affidabile..

lukebs ha scritto:ogni casa segue le proprie politiche e scelte....qualche cv più o meno non fa poi tutta ste differenza
se un'auto con motore e allestimento particolare non vende, è logico che venga tolta dal listino....destino crudele, ma le ditte guardano ai loro interessi, non al cuore o alla passione di pochi appassionatiLe Mans Boy ha scritto:lukebs ha scritto:ogni casa segue le proprie politiche e scelte....qualche cv più o meno non fa poi tutta ste differenza
sisi vero...però quel motore era una favola, secondo me uno tra i migliori prodotti da peugeot...vedere toglierlo dal listino mi è dispiaciuto molto!![]()
pensavo fosse quello della RCZ, che alla fine è sempre il THP solo che più potente e in versione euro5...il motore gira e rigira è sempre lo stesso...Mav ha scritto:Mi dispiace contraddirti matteo89,ma il motore della JWC non è lo stesso della RCZ,è il THP da 175 cv con intercooler diverso,turbina e mappa!!!!
La RCZ ha un motore completamente diverso!
mi piacerebbe capire le effettive modifiche, cioè qualcosa cambia di sicuro, ma penso a livello di basamento, pistoni, cilindri, testata qualcosa di simile ci deve essere...dubito abbiano cambiato proprio tutto il motore...Mav ha scritto:Non è il thp solo potenziato,è proprio un'altra cosa,detto da un ingegnere della Peugeot!!!Infatti anch'io pensavo fosse lo stesso motore potenziato,con in più il variatore di fase sulla camme di scarico,ma invece è completamente diverso!!!