PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

defaillance del motore in partenza

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
silvestrotto
Peugeottista curioso

defaillance del motore in partenza

Messaggio da silvestrotto »

In effetti ho gia posto questo quesito qualche tempo fa non ricevendo praticamente risposta se non da un cortese utente il quale pero' si riferiva ad un diesel e non benzina come il mio. Nella speranza di ricevere qualche altra indicazione , ripongo pari pari il quesito speranzoso nella collaborazione di qualche altro .
Proprietario di una 207cc feline benzina di circa30.000 KM e 2 anni e mezzo di vita ho avuto da cira quattro mesi un problema sporadico e saltuario che è andato progressivamente aumentando per frequenza :
Nelle partenze , particolarmente in salita , anche di minima pendenza , l'auto non risponde, senti la centralina che abbassa i giri malgrado tu acceleri.. e poi addirittura si spegne !
Tutto cio' non veniva registrato dalla diagnostica elettronica di officina . Oggi pero' dopo qualche giorno in cui la frequenza di tale difetto è andato aumentando , si è accesa la spia dell'anomalia del sistema antiinquinamento che pero' dopo un giorno si ' nuovamente spanta.
Che ne pensate ed a qualcuno si è presentato il difetto da me lamentato e come lo ha risolto ?

207Romana
Peugeottista fast&furious

Re: defaillance del motore in partenza

Messaggio da 207Romana »

Ciao Silvestrotto anche io ho una 207 benzina 1.4 cn circa stessi km e tempo della tua :) .....Anche a me circa 1 annoe mezzo fa ha fatto una cosa del genere....a me nn reggeva il minimo ...x accenderla la dovevo tenere su di giri xkè altrimenti mi si spengeva :( .... Adesso nn so se sia + o - lo stesso difetto ma la Peugeot ( a suo tempo ) aveva fatto una campagna di richiamo x eliminare tale difetto , e la mia rientrava nei numeri di telaio da far visionare....Adesso nn ricordo bn ma credo di avere risolto aggiornando la centralina ...
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

silvestrotto
Peugeottista curioso

Re: defaillance del motore in partenza

Messaggio da silvestrotto »

Grazie per la velocissima risposta !! Se ci fosse qualche altro che mi possa dare qualche notizia piu' precisa su questa lettera di richiamo sarei molto grato .

Torna a “207 CC”