In effetti ho gia posto questo quesito qualche tempo fa non ricevendo praticamente risposta se non da un cortese utente il quale pero' si riferiva ad un diesel e non benzina come il mio. Nella speranza di ricevere qualche altra indicazione , ripongo pari pari il quesito speranzoso nella collaborazione di qualche altro .
Proprietario di una 207cc feline benzina di circa30.000 KM e 2 anni e mezzo di vita ho avuto da cira quattro mesi un problema sporadico e saltuario che è andato progressivamente aumentando per frequenza :
Nelle partenze , particolarmente in salita , anche di minima pendenza , l'auto non risponde, senti la centralina che abbassa i giri malgrado tu acceleri.. e poi addirittura si spegne !
Tutto cio' non veniva registrato dalla diagnostica elettronica di officina . Oggi pero' dopo qualche giorno in cui la frequenza di tale difetto è andato aumentando , si è accesa la spia dell'anomalia del sistema antiinquinamento che pero' dopo un giorno si ' nuovamente spanta.
Che ne pensate ed a qualcuno si è presentato il difetto da me lamentato e come lo ha risolto ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
defaillance del motore in partenza
-
- Peugeottista curioso
Re: defaillance del motore in partenza
Ciao Silvestrotto anche io ho una 207 benzina 1.4 cn circa stessi km e tempo della tua
.....Anche a me circa 1 annoe mezzo fa ha fatto una cosa del genere....a me nn reggeva il minimo ...x accenderla la dovevo tenere su di giri xkè altrimenti mi si spengeva
.... Adesso nn so se sia + o - lo stesso difetto ma la Peugeot ( a suo tempo ) aveva fatto una campagna di richiamo x eliminare tale difetto , e la mia rientrava nei numeri di telaio da far visionare....Adesso nn ricordo bn ma credo di avere risolto aggiornando la centralina ...

Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition
Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
Re: defaillance del motore in partenza
Grazie per la velocissima risposta !! Se ci fosse qualche altro che mi possa dare qualche notizia piu' precisa su questa lettera di richiamo sarei molto grato .