PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore sotto la plancia dell'autoradio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gigiolo64
Peugeottista veterano

rumore sotto la plancia dell'autoradio

Messaggio da gigiolo64 »

:) Salve a tutti, ho un problema di rumore “scricchiolii” all'altezza dell'autoradio cd, :( ossia subito dopo l'accensione dell'auto - (soprattutto con il freddo e in inverno) - sento una specie di rumore tipo ingranaggio di motorino all'altezza dell'autoradio, principalmente sotto la plancia dello stesso. :scratch: Questo rumore lo fa automaticamente ogni qualvolta che accendo l'auto (solo con il freddo), per poi fermarsi tranquillamente, e ripresentarsi all'accensione dell'auto. :scratch: Qualcuno mi ha detto che potrebbero essere i motorini dell'alzacristalli, altri il posizionamento dell'ingranaggio del cd, che con il freddo fa questi scherzi. In poche parole questo rumore si verifica solo quando fa freddo (inverno) per poi sparire con il primo caldo.
Volevo sapere se qualcuno di voi è successa la stessa cosa, oppure da cosa potrebbe derivare? 8-[

ps: ho il climatizzatore automatico, il caricatore cd sotto la plancia autoradio e l'autoradio della casa.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

latcalos
Peugeottista veterano

Re: rumore sotto la plancia dell'autoradio

Messaggio da latcalos »

A me mai successo nulla di simile, ma non ho il caricatore cd quindi la causa potrebbe essere imputata a quest'ultimo che magari in fase d'accensione "riallinea" I CD presenti.......

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Infatti, penso che sia proprio il caricatore, :scratch: anche se non ho nessun cd inserito e devo dire che non l'ho mai usato (era di serie come optional quando comprai l'auto), comunque sembra strano che lo faccia solo con il freddo, a questo punto proverò con un carico di 5 cd per vedere se magari è un problema del poco uso. 8-[ Il fatto è che il caricatore legge solo cd, ma non gli mp3, :( ed è proprio per questo che il suo uso è stato a dir poco nullo, utilizzando maggiormente il lettore dell'autoradio che invece legge anche gli mp3.

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Mi viene in mente un'altra cosa. Quando senti questo rumorino prova a toccare la leva del cambio, perchè a me alcune volte vibra leggermente e tale vibrazione è simile ad un ronzio di motorino......

Ma esiste il modello 207 SX o hai solo invertito le due lettere e quindi è 207 XS? E' una mia curiosità!! :mrgreen:

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

:oops: hai ragione, ho invertito x sbaglio le lettere (alla mia registrazione) :oops: :oops:

ps: comunque il rumore proviene proprio dal frontale dove si inseriscono i 5 cd (caricatore)

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

modificato!!! grz latcalos :) ;-) ....accidenti, in quasi 4 anni non me ne sono mai accorto... che figuraaaaa!!!!! :oops:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”