PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dischi posteriori ovalizzati?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Dinuz
Peugeottista veterano

Dischi posteriori ovalizzati?

Messaggio da Dinuz »

Mi sta venendo il dubbio.... siccome quelli davanti sono cagionevoli e il problema si verifica con le vibrazioni in frenata, quelli posteriori sono da meno???
Mi spiego meglio, è da parecchio tempo che durante la marcia a qualsiasi velocità noto che con un piccolo angolo di sterzo si sente un rumore provenire dal retrotreno tipo cigolio. All'inizio credevo si trattasse di un cuscinetto, poi invece ho affinato la ricerca... sterzando leggermente a dx cigola nel post. sx, sterzando a sx cigola nel post. dx. Nelle manovre a bassa velocità si sente chiaramente che qualche cosa tocca e non tocca (il classico gnec gnec... :oops: ). Affinata ancora la ricerca scopro che mentre si produce questo cigolio, se tiro leggermente il freno a mano il rumore sparisce. Allora, considerato che pinza e pastiglie sono ancorate in modo solidale come fanno a flettere e a foccare il disco? Forse i dischi ovalizzati? A qualcuno è capitata una cosa simile per caso. In officina mi avevano detto che è colpa della pastiglia che "balla" leggermente e tocca il disco..... mi sembra molto strano :scratch:
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Dischi posteriori ovalizzati?

Messaggio da thewizard »

invece è normale
:D

Fabio

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”