leggendo in giro per il forum mi sono accorto che l'argomento in oggetto è trito e ritrito, ma io non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda.
vengo al dunque:
mi sono fatto montare l'usb-box (3008 tecno) e devo dire che funziona, gli mp3 li legge, anche se a mio avviso la gestione degli mp3 è un po carente......ma non è questo il punto.
in questi giorni per i miei mp3 sto usando una micro sd da 8gb inserita in un adattatore usb. questo adattatore ha una piccolissima lucina verde che si accende quando lo connetto alla porta usb. ho notato che anche a macchina spenta la lucina è accesa, ho fatto la prova a lasciarlo circa 20 minuti inserito con la macchina spenta ed al mio ritorno ho trovato la lucetta lampeggiare (oggi proverò a lasciarla per più tempo). anche se mi sorge un dubbio dato che aprendo al macchina si accendo tutte le luci non vorrei che l'alimentazione tornasse a far accendere l'adattatore.
essendo un profano in materia di batterie d'auto e affini, secondo voi rischio di non far partire la macchina oppure vado tranquillo?
mentre ci sono butto li un altra domanda, qualcuno è riuscito a far funzionare hdd da2.5" (quelli da notebook) che si collegano con due porte usb? io ho provato a collegare una presa all'usb-box ed un altra alla presa dell'accendi sigari in cui avevo messo un adattatore usb, sperando di dare all'hdd l'alimentazione necessaria a funzionare ma non ho concluso nulla.
scusate se sono stato un po prolisso.
Peppe
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2 domande sull'usb-box
2 domande sull'usb-box
--(3008 Tecno 1.6hdi 112cv, grip control, tetto ciel e pack visibilità)--
Re: 2 domande sull'usb-box
Per il.consumo elettrico vai tranquillo...sono pochi millwatt a 5volt,ovvero ancora meno a 12,se consideri che la sola luce plafoniera e 5w,ovvero 0.4A anche se la lucina della penna rimane acfesa per ore non ha problemi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Re: 2 domande sull'usb-box
grazie per la risposta,matteo89 ha scritto:Per il.consumo elettrico vai tranquillo...sono pochi millwatt a 5volt,ovvero ancora meno a 12,se consideri che la sola luce plafoniera e 5w,ovvero 0.4A anche se la lucina della penna rimane acfesa per ore non ha problemi...
ho provato a lasciarla un paio d'ore e quando sono ritornato in macchina la luce lampeggiava, intanto mentre scrivo mi è venuto in mente che l'ho lasciata attaccata pure ora

--(3008 Tecno 1.6hdi 112cv, grip control, tetto ciel e pack visibilità)--