PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci a led nella prafoniera fanno la luce azzurrata

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gerasimone
Peugeottista veterano

Luci a led nella prafoniera fanno la luce azzurrata

Messaggio da gerasimone »

Ciao,
ho notato che la plastica della plafoniera della mia 207 tende ad azzurrare (passatemi il termine) la luce, e lo posso anche capire: con la classica lampadina w5w all'interno si ha una luce meno tendente al giallo.
Il problema nasce quando si vogliono mettere dei LED, la loro luce bianca 6000k diventa almeno 8000k... Avete riscontrato questo problema? Soluzioni?
Led a luce calda o una pellicola gialla da applicare all'interno della plafoniera?
l'interno illuminato di blu proprio non mi piace :?
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

Orchino

Re: Luci a led nella prafoniera fanno la luce azzurrata

Messaggio da Orchino »

Strana 'sta cosa :scratch:, anche io ho messo i led bianco ghiaccio nella plafoniera ma il colore finale non viene alterato dal coperchio trasparente...
Guarda qui, lascia perdere la lampada centrale che quella è proprio blu, quelli laterali sono a led bianco ghiaccio ma non mi sembra di vederli blu.
Immagine

Torna a “Generale”