PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Test-verità sui consumi del 1.6 HDi

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Test-verità sui consumi del 1.6 HDi

Messaggio da Alex307 »

Allora, dunque...
Dopo averne sentite di cotte e di crude ho voluto provare a fare un test-verità sui consumi della 1.6 HDi.
Ho fatto un pieno di quelli ALL'ORLO di Shell Diesel V-Power ed ho annotato con esattezza i chilometri fatti in autostrada e in strade cittadine e di montagna.
Durante tutto questo test che è durato circa 2 settimane ho cercato di mantenere un'andatura regolare senza fare accelerate brusche e senza tirare troppo le marce...un'andatura, però, regolare senza nemmeno tenere il motore troppo giù di giri.
Le velocità che ho tenuto sono state tra i 50 e i 70 in città e strade di montagna e tra i 100 e i 120 in autostrada.
Ecco i risultati:
Km fatti in autostrada: 510
Km fatti in città/montagna: 468
Totale Km: 978

Dopo 978 Km l'auto è entrata in riserva.

Tutto sommato mi pare un buon risultato... :D

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

direi proprio di che e' un'ottimo risultato con la mia se arrivo a 800Km con un pieno mi lecco i baffi.
devo ammettere che da quando mi hanno risolto i problemi, il tiro del 136cv e' talmente piacevole che cerco di apprezzarlo continuamente :D
in media faccio 1 13 a litro
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Ottimo risultato!! In linea con quanto riscontrato l'estate scorsa. Usandola solo in città arrivo a 800 km! E la mia è station, quindi un po' più pesante.
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 145 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

consumi!

Messaggio da lukebs »

Anchio son possessore di una 307 1.6 HDI XS e devo dire che dei consumi non mi lamento...calcola che faccio quasi esclusivamente strade di montagna/paese e con un pieno, diciamo 50 € di gasolio faccio all'incirca 750/800 km., mi pare un buon consumo no???
devo però aggiungere che quest'estate nell'andare al mare ho fatto quasi 950 km. con un pieno e son andato e tornato da riccione senza ulteriori rifornimenti!
quindi penso siano altri i motivi per lamentarsi delle nostre 307!!
GIUSTO???

DaviDiesel
Peugeottista appassionato

azz!!

Messaggio da DaviDiesel »

Allora sono proprio un C A N E :cry: :cry:
Non sono mai riuscito a superare i 900 km nemmeno consumando tanta riserva da non vedere più indicati i km residui sul CDB... :oops:
Missà che risparmierei ad ingaggiare il mitico Alex307 come autista :thumright: :thumright: :thumright:
Intanto ci si farebbe un po' di riddere.. :P :lol:
E che è il mio 1° turbodiesel, e dopo 16 000 km sono ancora lì a giocare con la cara vecchia fata turbina !!!!!:twisted:
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Alex puoi fare di più, io sono sempre oltre i 900 Km di autonomia prima della riserva, ho anche fatto il record a 1030Km. Faccio poca autostrada, moooooolta extra-urbana e abbastanza città.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Geppo ha scritto:Alex puoi fare di più, io sono sempre oltre i 900 Km di autonomia prima della riserva, ho anche fatto il record a 1030Km. Faccio poca autostrada, moooooolta extra-urbana e abbastanza città.
Sulle extraurbane si riesce a consumare meno perché si tengono velocità attorno a 100 o qualcosina in meno pur avendo già la quinta ingranata...
In autostrada e città, inevitabilmente, si consuma di più...e io extraurbane non ne faccio mai...solo città, montagna ed autostrade.
Dalle mie parti le extraurbane sono una chimera... :roll:
:wink:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: azz!!

Messaggio da Alex307 »

DaviDiesel ha scritto:Allora sono proprio un C A N E :cry: :cry:
Non sono mai riuscito a superare i 900 km nemmeno consumando tanta riserva da non vedere più indicati i km residui sul CDB... :oops:
Missà che risparmierei ad ingaggiare il mitico Alex307 come autista :thumright: :thumright: :thumright:
Intanto ci si farebbe un po' di riddere.. :P :lol:
E che è il mio 1° turbodiesel, e dopo 16 000 km sono ancora lì a giocare con la cara vecchia fata turbina !!!!!:twisted:
...la fata turbina... :lol: :lol: :lol:

P.S. Se mi metti in regola a 16 mensilità (dai 1500 euro netti in su...) più premio annuale e mance varie, ci sto... :lol: :lol: :lol:

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

E' un periodo che sto camminando esclusivamente in città e con 30 Euro (29 litri quasi) faccio 360 Km. Ditemi voi se è un buon consumo nemmeno 12,5 Km con un litro. A voi...
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Torna a “Consumi e carburanti”