PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP Nav su 308 SW Tecno Style

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Ultimoarrivato
Peugeottista curioso

WIP Nav su 308 SW Tecno Style

Messaggio da Ultimoarrivato »

Buongiorno.
Ieri mi sono iscritto al forum. Devo cambiare la mia vecchia Palio SW Turbo Diesel e ho messo l’occhio sulla 308 SW Tecno Style.
Sono stato dal concessionario e mi sono fatto dare un po’ di indicazioni e il preventivo. Prima di tornarci vorrei completare le informazioni e risolvere le curiosità che mi vengono in mente.
Il preventivo del concessionario comprende il “Nav. Sat. + Bluetooth” a € 590: mi ha detto che si tratta del sistema di navigazione satellitare con schermo da 7” 16/9 a scomparsa, kit mani libere Bluetooth, impianto audio con lettore Cd MP3.
Allora ho simulato sul sito la configurazione della versione Tecno Style sciegliendo l'opzione con il WIP Nav, che costa appunto € 590.
Ma all’indirizzo del sito Peugeot

http://www.peugeot.it/auto/bluetooth/" onclick="window.open(this.href);return false;

la figura del WIP Nav mostra uno schermo posto al centro della plancia, credo sopra ai comandi clima, ma non parla di sistema di navigazione.
Qualcuno mi sa spiegare?
Grazie!
:thumbright:

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: WIP Nav su 308 SW Tecno Style

Messaggio da baronecausio »

Ciao e benvenuto! :)
Il WIP Nav è il sistema entry-level di navigazione Peugeot: comprende uno schermo a scomparsa 16:9, visualizzazione mappe in 2D e 2,5D (volo d'uccello), bluetooth, radio tri-tuner, lettore cd-mp3 e presa AUX.
Non può montare prese USB e, sempre al momento, è parzialmente compatibile con l'USB-Box che puoi montare aftermarket.
Dallo schermo potrai vedere, oltre alla navigazione, i vari dati dell'auto e, credo anche sulla tua futura auto, i sensori di parcheggio (alias la distanza che ti separa dall'ostacolo).
Eventualmente, sulla 308sw, puoi far montare insieme al Wip Nav il Peugeot Connect, che altro non è che un modulo per la localizzazione del veicolo e la possibilità di chiamare l'assistenza Peugeot e i mezzi di soccorso (manualmente o in automatico in caso d'incidente :pale: ).
P.S.: quello nella foto E' il Wip Nav, ovvero quello sotto lo schermo che dici.
Cmq ci sono tantissimi post sull'argomento, usa la funzione "cerca"! :)

A presto.
barone
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Ultimoarrivato
Peugeottista curioso

Messaggio da Ultimoarrivato »

Ciao baronecausio!
E grazie tante per la risposta che mi rincuora, in quanto cominciavo ad avere dubbi! :(
La mia azienda fino a qualche anno fa forniva i navigatori ai car maker francesi e quindi, vedendo l'immagine dello schermo mostrata sul ink, "temevo" che sulla vettura da me scelta ci fosse ancora il navigatore di precedente generazione, che comprendeva comunque il localizzatore.
Se ho ben capito invece tu dici che il link mostra l'immagine dei comandi del WIP Nav, ma che lo schermo che è montato sulla 308 SW Tecno Style è quello da 7" a scomparsa sopra alla plancia. E' così vero?
Grazie ancora! Comunque faccio un giro con la funzione "cerca"!
:applause:

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Guarda l'immagine:
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=32548" onclick="window.open(this.href);return false;
che ho preso da questo topic:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34420" onclick="window.open(this.href);return false;

Quello è il Wip Nav! :thumbright:

P.S.: il Wip Nav non ha controllo vocale, legge le mappe da SD, non può ancora leggere mp3 da SD, non supporta con i recenti firmware le copie in backup delle SD di navigazione. Per la tabella di compatibilità dei vari telefoni, ti consiglio di controllare sul sito peugeot in francese o inglese (sono i più aggiornati) e, come ti dicevo, non supporta attualmente USB e USB-Box.
Cioè supporta l'USB-Box, ma il suo funzionamento simula quello di un caricatore cd (6 cartelle massimo, con 99 brani cadauna, senza titoli e id3tag). :mad:

barone.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”