PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fondini Tachimetro Tuning

Favara
Peugeottista curioso

Fondini Tachimetro Tuning

Messaggio da Favara »

Salve a tutti i peugeottisti.
Vi illustro il mio "problema": è da un po' che sono interessato a cambiare luci e fondino del tachimetro della mia 106 rally (fondo blue e luce "giallastra" non è il massimo). Per le luci ho letto già un post dove i risultati non sono stati eccellenti, ma io mi rivolgerò al mio elettrauto che mi ha già detto che lui può cambiarmi queste luci ottenendo un buon risultato (sarà vero?).
Oltre le luci però vorrei cambiarmi il fondino. Ne ho trovato uno su internet, di ottima qualità. Il mio quesito è: questo fondino bisogna stamparlo su qualche carta particolare?tipo semi lucida?io avevo in mente di stamparla su carta fotografica ma ho paura che essendo un po troppo "spessa" la luce non passi e il quadro non si illumina. Scusate per questo quesito un po' "particolare" spero qualcuno possa darmi risposta o qualche "dritta"-

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Fondini Tachimetro Tuning

Messaggio da leone407 »

Lustri fa ebbi modo di applicare i fondini prodotti dalla Birba Racing....magari dando un'occhio qui puoi farti un'idea...... col "fai da te" la vedo abbastanza dura......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come dice bene Leone è un'operazione possibile, ma difficile col fai da te se non si è più che bravi in quel tipo di operazioni :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Io quelli della mia ex 306 li ho comprati qui. Sono fatti discretamente bene,l'unica pecca è che te li danno da tagliare e forare. Per il discorso del passagio della luce io avevo fatto un lavoraccio con il filo al neon blu e nonostante fosse fiacco di notte si vedeva.
http://www.tuning.fr/compts/index.php?p ... 00&list=on" onclick="window.open(this.href);return false;
Se trovo posto la foto a lavoro finito
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cioè Marco??? hai messo dietro un filo morbido al neon???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Sì esatto,di quelli che qualche anno fa si usava mettere come contorno nei pannelli delle portiere,mi pare che ce ne volle un metro se non di più,a grandi linee di questo tipo:
http://cgi.ebay.it/FILO-LUMINOSO-A-NEON ... dd55478,io" onclick="window.open(this.href);return false; lo presi dal mio installatore audio.
Che lavoraccio che avevo fatto,mi sono dovuto smontare tutto il quadro,togliere i "motorini" di contagiri contakm livello carburante e temp acqua,con varie acrobazie far girare il filo dietro ed incollarlo senza poi vedere le macchie e non infastidire le lancette,rimontare il tutto e sperare che poi non ci fossero problemi. Effettivamente andò tutto bene,solo che la luce era un pò fiacca...

Edit: trovate le foto,scusate la qualità ma sono fatte di notte e con macchinetta digitale di svariati anni fa... Dal vivo però erano meno luminosi
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Favara
Peugeottista curioso

Messaggio da Favara »

Dopo aver letto le vostre risposte sono un po' demoralizzato...a quanto ho capito è un lavoraccio :D
il mio vantaggio comunque, è che ho già un tachimetro smontato (dalla 106 demolita della mia cara zietta) quindi posso "sperimentare" senza toccare quello che ho già nella mia auto. Io tenterò comunque di ritagliare questo tachimetro

(--> questo qui http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... x=32&ty=71" onclick="window.open(this.href);return false;)

Vedrò che ne viene fuori...comunque io piuttosto che utilizzare neon tipo quello di marco avevo in mente (sempre se questo sia possibile) di sostituire le luci gia integrate del tachimetro (quelli originali che fanno quella luce giallognola) con dei led (semplicemente dissaldando quelli originali e saldando i nuovi nel circuito).
In ogni caso se mi dovessi "arrendere" credo di acquistare questi della birba...ma si possono acquistare solo on line? o ci sono rivenditori specializzati (esempio classici rivenditori di accessori tuning) ?

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ciao se ti interessa clicca qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =6&t=44431" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =6&t=44395" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Worzy106
Peugeottista curioso

Messaggio da Worzy106 »

Io ti consiglierei i fondini al plasma che trovi su Moman.pl, ce li ho sulla mia 106 1.4 sport, sono molto belli!
Guardali sulla mia qui
106 1.4 sport bianca assetto sportivo, scarico supersprint, Filtro CUP, Barra Duomi. Impianto audio: Autoradio sony xplod, subwoofer stealth, ampli sony xplod 600w, casse sul pannello posteriore herz 200w(100rms), anteriori herz con tweeter herz. Interni riverniciati blu con stemmi peugeot. Specchietti a goccia mod.race 7

ECCOLA QUI

Torna a “106”