PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attrezzare bagagliaio 207 SW

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
abbio depero
Peugeottista curioso

Attrezzare bagagliaio 207 SW

Messaggio da abbio depero »

Mi sono appena iscritto al forum: buongiorno a tutti.
Possiedo due 207: una Energie sport 5p eco (che usa mio figlio e ne è contentissimo) e una xline eco SW, che guido io e sulla quale ho qualche riserva.
La domanda è questa: a nessuno è mai venuto in mente di "attrezzare" il bagagliaio della SW, ricavandone una cosa simile a questa?
http://www.vanessa-mobilcamping.de/inde ... rie&cat=49" onclick="window.open(this.href);return false;
Viaggio abbastanza e questa soluzione mi è sembrata interessante. Credo che le dimensioni della macchina permetterebbero (in piccolo) di fare un qualcosa di simile.

PS: è il mio primo post. Non fucilatemi subito
Grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Attrezzare bagagliaio 207 SW

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato qui :) ;-)

non ti fuciliamo mica, hai postato e scritto cose giuste :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mao888
Peugeottista curioso

Messaggio da Mao888 »

abbio depero ha scritto:Mi sono appena iscritto al forum: buongiorno a tutti.
Possiedo due 207: una Energie sport 5p eco (che usa mio figlio e ne è contentissimo) e una xline eco SW, che guido io e sulla quale ho qualche riserva.
La domanda è questa: a nessuno è mai venuto in mente di "attrezzare" il bagagliaio della SW, ricavandone una cosa simile a questa?
http://www.vanessa-mobilcamping.de/inde ... rie&cat=49" onclick="window.open(this.href);return false;
Viaggio abbastanza e questa soluzione mi è sembrata interessante. Credo che le dimensioni della macchina permetterebbero (in piccolo) di fare un qualcosa di simile.

PS: è il mio primo post. Non fucilatemi subito
Grazie
:scratch: Bhè che dire la cosa mi lascia perplesso...sono anche io in procinto di ritirare spero per la fine di questa settimana la mia nuova 207 sw s.e. ma addirittura pensare di montare qualcosa di questo genere nel bagagliaio mi sembra eccessivo pesante ingombrante ed inutile...e te lo dice uno che è camperista da tanti anni.Ciao buona giornata :D

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Prima di tutto benvenuto :applause:
Ho dei dubbi pure io :scratch: :scratch: :scratch: Credo che per quanto riguarda lo spazio di posto non ne manchi però per quanto riguarda i dubbi di mao credo che appunto questa soluzione sia pesante e molto ingombrante. Poi per le tue esigenze devi vedere te cosa può esserti utile o meno però valuterei altre opzioni.
Se posso chiedere nello specifico cosa devi mettere dentro???Così forse possiamo anche consigliarti altre soluzioni.
Facci sapere a presto!
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

abbio depero
Peugeottista curioso

Messaggio da abbio depero »

@Mao888: le stesse parole che mi hanno detto mia moglie e mia figlia :oops:
Guarda, i dubbi li ho anche io: è per questo che mi sono permesso di chiedere qualche parere.
Pensavo ad una struttura non fissa e abbastanza agile e non pesante che permettesse di mantenere il vano bagagli (possibilmente organizzato) e un piano superiore per un riposo su lunghi viaggi, un piano d'appoggio, un fornellino a scomparsa.
Della doccia e robe varie non me ne farei granchè, anzi proprio non mi interessano.
Insomma, una specie di backpacker in miniatura
Ci ho pensato in varie occasioni. Faccio esempi: viaggio lungo e stanchezza: la classica sosta è in autogrill o simili. La detesto!!!
Una volta a destinazione, potermi muovere secondo quello che ormai è il mio schema organizzativo. Base fissa (hotel, casa, b&b o simili) in città o posti centrali di una zona per un certo numero di giorni e giri a stella nei dintorni, in giornata.
Cosa mi servirebbe? Una struttura che mi permetta un minimo di agio e riservatezza.
Conosco il fascino del camper e, anche se ho fatto le mie esperienze in questo senso un po' dappertutto per il mondo, non mi ritengo un camperista nello stretto senso del termine, e nemmeno un campeggista.

Questo è ciò che ho in mente. Spero di avere dato un'idea
Ma è solo dal confronto con le idee e i pareri degli altri che capirò se è una boiata pazzesca o qualcosa di fattibile
Intanto, grazie a tutti voi. E' un piacere avervi incontrati.

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

abbio depero ha scritto:Guarda, i dubbi li ho anche io: è per questo che mi sono permesso di chiedere qualche parere.
Questo è ciò che ho in mente. Spero di avere dato un'idea
Ma è solo dal confronto con le idee e i pareri degli altri che capirò se è una boiata pazzesca o qualcosa di fattibile
Intanto, grazie a tutti voi. E' un piacere avervi incontrati.
Piacere anche mio! Hai fatto benissimo a chiedere e sono pienamente d'accordo quando parli di confronto.
Credo che qui ci sia proprio questo spirito ;-)
Per la tua questione non saprei cosa consigliarti, non è certo facile spostarsi e vivere così sicuramente qualcosa che ti permetta di organizzarti in toto vari oggetti ci vuole...Proverei a vedere nei negozi che vendono oggetti per il campeggio, orientandoti su borsoni o organizer in tessuto in modo anche che quando la bauliera è chiusa non si vede cosa stà dentro...
Facci sapere!
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Fai da te”