PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ancora un parere su acquisto 308 usata
Moderatore: Moderatori
Ancora un parere su acquisto 308 usata
Grazie anticipatamente a quanti vorranno rispondere al mio argomento.
Sono andato a vedere l'auto in questione, da privato, queste sono le caratteristiche:
1.6 HDi 110CV FAP 5p. Féline (6M)
Km 47.000
Imm. 7/2008
Fari xeno orientabili, tetto panoramico in cristallo, sensori di parcheggio ant e post, con navigatore satellitare a scomparsa nella plancia, autoradio 6cd, bracciolo avanti e dietro, cerchi in lega da 17...ecc ecc.
Sembra sia full optional, carrozzeria sembra perfetta, interni curatissimi, solo alcuni filini che spuntano dal sedile di guida dovuti ad usura.
Prezzo: 12.500 Pareri???
Aggiungo che il proprietario ha già eseguito degli interventi per cambio pasticche (ant e post) e dischi ant per rigatura dovuta ad utilizzo con pasticche consumate.
Una cosa buona è che resta ancora un annetto e qualche mese di garanzia perchè il propr. l'aveva estesa di ulteriori 2 anni.
Penso di rivederla, magari col mio meccanico di fiducia, guardando ai particolari, che leggendo dal forum, più sembrano essere soggetti ad anomalie (guarnizioni, acqua negli sportelli) me ne consigliate altri???
Grazie mille!
Sono andato a vedere l'auto in questione, da privato, queste sono le caratteristiche:
1.6 HDi 110CV FAP 5p. Féline (6M)
Km 47.000
Imm. 7/2008
Fari xeno orientabili, tetto panoramico in cristallo, sensori di parcheggio ant e post, con navigatore satellitare a scomparsa nella plancia, autoradio 6cd, bracciolo avanti e dietro, cerchi in lega da 17...ecc ecc.
Sembra sia full optional, carrozzeria sembra perfetta, interni curatissimi, solo alcuni filini che spuntano dal sedile di guida dovuti ad usura.
Prezzo: 12.500 Pareri???
Aggiungo che il proprietario ha già eseguito degli interventi per cambio pasticche (ant e post) e dischi ant per rigatura dovuta ad utilizzo con pasticche consumate.
Una cosa buona è che resta ancora un annetto e qualche mese di garanzia perchè il propr. l'aveva estesa di ulteriori 2 anni.
Penso di rivederla, magari col mio meccanico di fiducia, guardando ai particolari, che leggendo dal forum, più sembrano essere soggetti ad anomalie (guarnizioni, acqua negli sportelli) me ne consigliate altri???
Grazie mille!
Re: Ancora un parere su acquisto 308 usata
Ciao e benvenuto, beh i problemi alle guarnizioni ce le hanno più che altro le cc per il prezzo beh l'auto è ben accessoriata non sembra male ma visto gli anni se riuscissi a tirare un altro pò sarebbe meglio... sempre a mio modesto parere magari verro smentito...
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
Ciao e grazie, stesso lui da 12.800 è passato a 12.500, io ancora non mi sono pronunciato sul prezzo, anche io penso sia altino. Vedremo cosa possiamo fare...
-
Massimoeltranviere
- Peugeottista veterano
Anche per me è un pò altino e penso che se te la porti a casa con 5/700 euro in meno(almeno per cambiare le gomme che secondo me dovrebbero essere sostituite se sono quelle originali sarebbe) il suo prezzo giusto,considerando che ha quasi 3 anni e c'è il nuovo modello in vendita, però se pensi che la macchina stia veramente bene ti consiglio di prenderla ma almeno falla mettere sul ponte per evitare che abbia preso qualche caracca, posso sapere di che colore è? La mia è una feline come quella che hai visto tu grigia chiara ed è spettacolare, sono contento di averlavincy979 ha scritto:Ciao e grazie, stesso lui da 12.800 è passato a 12.500, io ancora non mi sono pronunciato sul prezzo, anche io penso sia altino. Vedremo cosa possiamo fare...
Le gomme sono nuove, da poco cambiate
ah, l'auto è di colore nero
C'è solo un particolare che mi lascia perplesso...
La mia è una sw con 53.000 km, le pastiglie freno sono ancora le originali e sono ancora al 40%...
La mia conclusione è: ho il precedente proprietario era uno smanettone da staccatone tipo F1, oppure i km segnati non sono proprio quelli originali...
Tieni conto che un treno di gomme l'ho sostituito anch'io (ne ho approffittato per passare alle ruote da 18" come vedi dalle foto nella mia firma in calce) quindi il dubbio mi sorge ancora di più...

La mia è una sw con 53.000 km, le pastiglie freno sono ancora le originali e sono ancora al 40%...
La mia conclusione è: ho il precedente proprietario era uno smanettone da staccatone tipo F1, oppure i km segnati non sono proprio quelli originali...
Tieni conto che un treno di gomme l'ho sostituito anch'io (ne ho approffittato per passare alle ruote da 18" come vedi dalle foto nella mia firma in calce) quindi il dubbio mi sorge ancora di più...
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"
-
Massimoeltranviere
- Peugeottista veterano
Ci vuole molto poco, basta portarla in officina ed attaccarci il testerChristian ha scritto:C'è solo un particolare che mi lascia perplesso...
La mia è una sw con 53.000 km, le pastiglie freno sono ancora le originali e sono ancora al 40%...![]()
La mia conclusione è: ho il precedente proprietario era uno smanettone da staccatone tipo F1, oppure i km segnati non sono proprio quelli originali...![]()
Tieni conto che un treno di gomme l'ho sostituito anch'io (ne ho approffittato per passare alle ruote da 18" come vedi dalle foto nella mia firma in calce) quindi il dubbio mi sorge ancora di più...![]()
In effetti dover cambiare le pastiglie e i dischi freno a 47.000 km non è proprio normale.....
Sulla 307 SW che avevo prima ho cambiato le pastiglie anteriori al tagliando degli 80.000 km, e non erano proprio da buttar via. E i dischi non li ho mai cambiati.
I km potrebbero anche essere originali, ma bisogna vedere come la macchina è stata usata.
Sulla 307 SW che avevo prima ho cambiato le pastiglie anteriori al tagliando degli 80.000 km, e non erano proprio da buttar via. E i dischi non li ho mai cambiati.
I km potrebbero anche essere originali, ma bisogna vedere come la macchina è stata usata.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Per quanto riguarda i dischi anteriori è stato un suo errore, ha continuato ad usarla anche a pastiglie consumate. poi quando si è accorto del danno, già che c'era ha cambiato anche le pastiglie posteriori. Anche io non mi spiego come si siano consumate prima del previsto. Abiterà in discesa??? 
@cristian & massimoeltranviere: Com'è possibile che si possano modificare i km reali? e poi, il meccanico con il computer riesce di sicuro a verificare l'esattezza dei km percorsi?
@cristian & massimoeltranviere: Com'è possibile che si possano modificare i km reali? e poi, il meccanico con il computer riesce di sicuro a verificare l'esattezza dei km percorsi?
Chiunque abbia il programma per entrare nel software della 308 può modificare i km. Se la macchina ha effettuato tutti i tagliandi in un'officina Peugeot loro di sicuro sanno dirti se i km sono reali, basta che la colleghino al loro database.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Bè, ci lasci con il fiato sospeso? L'hai presa o no?
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
per farti un'idea sui km reali guardati bene pedaliera,volante,pomello del cambio e sedili oltre alla parte interna superiore dello sportello lato guida,dove,per intenderci,il 90% degli automobilisti ci appoggia il gomito sinistro.
l'usura delle pasticche dei freni dipende molto dallo stile di guida ma anche da che uso se ne fa dell'auto,se questa ha girato la quasi sua totalità dei km percorsi in città,saranno molto più consumate di un'altra con gli stessi km ma percorsi su statali o autostrade.
faccio un esempio anche se non con auto peugeot ma rende l'idea,alla mia auto sono state cambiate le posteriori a 95000 km,le anteriori ne hanno 110000 e sono ancora a metà,giro esclusivamente fuori città,mia moglie,con la macchina precedente,non è arrivata a 40000 km e lei la usa prevalentemente in mezzo al traffico tra dossi e semafori.
l'usura delle pasticche dei freni dipende molto dallo stile di guida ma anche da che uso se ne fa dell'auto,se questa ha girato la quasi sua totalità dei km percorsi in città,saranno molto più consumate di un'altra con gli stessi km ma percorsi su statali o autostrade.
faccio un esempio anche se non con auto peugeot ma rende l'idea,alla mia auto sono state cambiate le posteriori a 95000 km,le anteriori ne hanno 110000 e sono ancora a metà,giro esclusivamente fuori città,mia moglie,con la macchina precedente,non è arrivata a 40000 km e lei la usa prevalentemente in mezzo al traffico tra dossi e semafori.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
Dovrà ancora scendere dalla sua 308 da quando l'ha presa 
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello