PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli!

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Anto25
Peugeottista curioso

Consigli!

Messaggio da Anto25 »

Ciao a tutti. Essendo nuova del forum e avendo in comune con voi la fantastica 207cc, vi chiedo se avete consigli da darmi riguardo le prestazioni dell'auto, il lavaggio (a mano o quelli automatici?) e tutte quelle dritte che potrebbero essermi utili. La mia belva è una Tecno, 1600 diesel con autoradio di serie con controlli al volante e pack control.
A proposito, quale diesel usate? La concessonaria mi ha consigliato quello base ma il benzinaio (ovviamente) continua a dirmi che l'altro è decisamente migliore per la mia auto.
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi
Antonella

miki405
Peugeottista veterano

Re: Consigli!

Messaggio da miki405 »

Ciao Anto25, e ben arrivata ;-) ;-) ,Guarda per quanto riguarda il lavaggio se hai la possibilità ed il tempo la potresti lavare tu stessa, almeno la lavi come meglio credi, oppure oggi ci sono i self che montano delle spazzole antigraffio; almeno cosi dicono!!! Invece per il carburante non ti posso dire niente poiché io vado a blusuper.
405 MI16; 1991 km 115000, frizione in rame, scarico collettore terminale in acciaio, assetto, pinze freni maggiorate,kit aspirazione completo Bosch, eprom centralina(5) di cui una da pista, barra duomi,barre da 24, molle assetto girate a freddo,impianto audio da ascolto,ecc......... Tessera Passione Peugeot n° 385.............
ECCOLA

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ciao Antonella benvenuta nel forum.Non sò di che colore sia la tua leona,ma posso consigliarti vivamente che di quale colore sia la tua leona la laverei sempre a mano ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Anto25
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto25 »

Grazie per le risposte! E' una 207 cc grigio shark

zippo46
Peugeottista appassionato

Messaggio da zippo46 »

io la lavo nel self service...quelli a gettoni...cono comodi e si spende il giusto..
per la benzina secondo me sono tutte stronzate!scegli quella piu economica!il benzinaio tira l acqua al suo mulino!!!
comunque auguroni anto!anche io sono un CCista fresco fresco!

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

assolutamente a mano...anche se non viene magari perfettissima è meglio che rischiare una rigaccia da uno spazzolone dei lavaggi automatici.

Per la benzina...consiglio di fare 4 pieni normali 1 super e così via...una volta ogni tanto fa bene la v power diesel, dovrebbe tenere più pulito il motore oltre a dare più brillantezza. Certo è che se fai sempre la v power non le fa male di certo...ma col prezzo d'oggi è un sacrificio.
Sulla mia metto solo v power ma il discorso è diverso...idem i motori.

spero di essere stato esaustivo! ciao ! ;)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Io la lavo sempre all autolavaggio ma con l idropulitrice...ha 5 anni sembra nuova.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

zippo46 ha scritto:io la lavo nel self service...quelli a gettoni...cono comodi e si spende il giusto..
per la benzina secondo me sono tutte stronzate!scegli quella piu economica!il benzinaio tira l acqua al suo mulino!!!
comunque auguroni anto!anche io sono un CCista fresco fresco!
Occhio a lavarla con le lance dell'autolavaggio sui cabrio... se punti la lancia sui finestri l'acqua passa all'interno... sono le sfighe del cabrio...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Anto25
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto25 »

Quindi, ricapitolando, poichè non possiedo spazi dove possa lavarla da sola mi conviene scegliere un lavaggio che abbia spazzole antigraffio oppure non puntare le lance sui finestrini (senza saperlo la prima volta l'ho lavata così, ma non è entrata acqua).
Grazie a tutti!

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Ciao anto, allora secondo me per quanto riguarda il lavaggio,se vai in un autolavaggio,scegli sempre l'opzione lavaggio a mano, dalle mie parti invece di 12 euro si pija 14(io gli lascio 15 cosi' ogni volta successiva che ci vado si ricordano e me la lavano meglio :razz: :razz: ) per quanto riguarda i rifornimenti puoi tranquillamente farla da un benzinaio "NO LOGO" risparmi almeno 4-5 euro su un pieno(e non e' poco)poi, ogni 5.000 km ti consiglio di utilizzare un prodotto della sts che costa 4/5 euro che va diluito in un pieno di gasolio (1 bottiglietta/50 litri) (prendi quello relativo alla tua alimentazione in questo caso diesel) vedi sopra il prodotto ce' scritto:riduce la fumosita', riduce le emissioni di co2, pulisce gli iniettori bla bla bla... credimi l'ho usato per 5 anni sulla mia ex...nennella :D :D (una 206 1.4 hdi) e a parte di una sostituzione del cuscinetto della frizione(cosa che assolutamente e' frutto di usura nel tempo), in questi 6 anni, il motore neanche sapevo com'era fatto ;-) ;-)
Immagine

Anto25
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto25 »

Grazie Paoletto!

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Anto25 ha scritto:Grazie Paoletto!
Figurati, dovere di peugeottista... :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Lilli

Messaggio da Lilli »

Sempre se hai la possibilità, a me, qui sul forum, hanno consigliato di lavarla personalmente, usando due spugne, una per la parte di sopra ed una di sotto ed un buon scampoo ed una bella pelle di daino! :D Visto che la tua è color grigio non dovresti nemmeno impazzire tanto ad asciugare tutti gli aloni... :) la mia invece che è nera, mi stà facendo impazzire!!! ma me lo avevano detto!!!! ;-) :D Ciao

bocant
Peugeottista curioso

Messaggio da bocant »

Ciao, anch'io ho la ciccina da poco tempo. Per il lavaggio non ho il tempo né l'amore per lavarla personalmente. Vicino casa mia vi è un lavaggio a gettoni che usa spazzole (sono panni) che non graffiano e mi sono regolato in questa maniera.
Per il diesel mi hanno raccomandato, in concessionaria, di metterlo normale.

andrea207

Messaggio da andrea207 »

la mia invece che è nera, mi stà facendo impazzire!!! ma me lo avevano detto!!!! ;-) :D Ciao[/quote]

prova ad usare un bel panno in Alcantara,e se puoi lavala e asciugala assolutamente all'ombra...il panno dev'essere leggermente umido,quasi asciutto...vedrai che risultati...nemmeno un alone....consigliatissimooooooooo
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

Torna a “207 CC”