Esiste un topic simile per la Peugeot 308 ma visto che non ho proprio idea se si parla dello stesso tessuto per sedili, penso che sia il caso di aprirne uno dedicato alla 5008.
Ho la 5008 da poco più di tre mesi e ne sono pienamente soddisfatto... la ricomprerei ad occhi chiusi ma nonostante questo devo segnalare la delicatezza del Tessuto Strada Tramontane.
Fate attenzione agli abiti che indossate salendo su una 5008 equipaggiata con sedili in tessuto Strada Tramontane...
Nelle foto successive potete vedere voi stessi cosa potrebbe capitarvi se le tasche dei vostri pantaloni avessero un sistema di chiusura a velcro come i miei... avreste una rigogliosa e quasi istantanea crescita di peli da far invidia a Cesare Ragazzi...
Comunque, con un bel rasoio bilama, è sempre possibile eliminare i peli superflui... provare per credere... peccato però che nella zona interessata si veda poi l'assenza della trama a fili bianchi...
I sedili della mia Ford Focus di 11 anni sono ancora come nuovi nonostante siano stati sottoposti all'usura di pantaloni con cerniere, velcro e bottoni metallici... purtroppo non posso dire lo stesso della mia 5008...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sedili - Tessuto Strada Tramontane delicato
Sedili - Tessuto Strada Tramontane delicato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.
Re: Sedili - Tessuto Strada Tramontane delicato
Ma cosa ci fai a bordo della tua 5008? A me sembrano...

Naturalmente scherzo, grazie 1000 per l'ottimo suggerimento!

Naturalmente scherzo, grazie 1000 per l'ottimo suggerimento!
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Ecco cosa si rischia ad avere il portafoglio troppo "gonfio"
Quoto marcolira per i ringraziamenti
Come sempre le foto sono sempre molto esplicative
Per ora, dopo 14 mesi, sulla mia non è spuntata alcuna "peluria superflua" (parlo della macchina
)
Comunque in caso di indumenti teoricamente "abrasivi" credo che basti un copriseduta o qualcosa di simile per ovviare a possibili strigliate involontarie.
Certo che dopo solo qualche mese ci si ritrova il sedile così

Quoto marcolira per i ringraziamenti

Come sempre le foto sono sempre molto esplicative

Per ora, dopo 14 mesi, sulla mia non è spuntata alcuna "peluria superflua" (parlo della macchina

Comunque in caso di indumenti teoricamente "abrasivi" credo che basti un copriseduta o qualcosa di simile per ovviare a possibili strigliate involontarie.
Certo che dopo solo qualche mese ci si ritrova il sedile così

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
- ZENIT17
- Peugeottista appassionato
Caspita, una bella grana. Dei sedili così sono molto antiestetici!
Penso anch'io che ti convenga acquistare dei coprisedili (costosini quelli originali...)
...oppure una ventata di nuovo al... ...guardaroba
Penso anch'io che ti convenga acquistare dei coprisedili (costosini quelli originali...)

Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010 - Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!
Ordinata il 27/02/2010 - Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!
- fraolivares
- Peugeottista appassionato

5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394
Quando ho parlato di rasoio bilama non stavo scherzando... l'ho effettivamente utilizzato per eliminare la "peluria" del sedile e renderlo più "guardabile"... vedrò di pubblicare una foto del sedile dopo il "trattamento"...ZENIT17 ha scritto:Caspita, una bella grana. Dei sedili così sono molto antiestetici!

Sono contrario a foderine e coprisedili... li userò solo quando i tessuti originali saranno inguardabili...

Per il guardaroba ho comunque provveduto... ho scucito il velcro da tutti i pantaloni

5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)