PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disastro Peugeot 308????

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mauriliosabina
Peugeottista curioso

Disastro Peugeot 308????

Messaggio da mauriliosabina »

Premetto che a giorni mi arriva la mia nuova 308 sw 1.6 e-hdi.
Cercando su internet qualcosa sulla mia futura auto, ho trovato questo sito:
http://www.intopic.it/forum/auto/peugeot-308/" onclick="window.open(this.href);return false;
e ho letto le opinioni sulla 308, sembra un disastro di macchina, spero proprio di no, visto che l'ho comperata, potete voi pegiottisti vecchi tranquillizzarmi? :shock: :-w)

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Re: DISASTRO PEUGEOT 308????

Messaggio da CriRock »

Guarda io ho la berlina HDI 110cv ancora euro 4. In un anno e 39.000km non posso che dirne bene.
L'unico problema che ho avuto (se si puo' parlare di problema) : una lampadina di posizione anteriore bruciata. Tutto qui.

Ci sono molti utenti di questo forum (compreso il sottoscritto) che ne sono entusiasti.
Diciamo che in rete normalmente le persone cercano soluzioni ai problemi, quindi è più facile incontrare discussioni di persone che devono risolvere qualcosa. Se l'auto va bene non c'è molto da discutere ;-)

E' una SIGNORA auto, tranquillo :D

Curiosità: quale allestimento hai ordinato?
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

CriRock ha scritto:Diciamo che in rete normalmente le persone cercano soluzioni ai problemi, quindi è più facile incontrare discussioni di persone che devono risolvere qualcosa. Se l'auto va bene non c'è molto da discutere ;-)
Quoto in pieno...... ovvio che stiam parlando di macchine e i problemi stanno nell'ordine delle cose.... ma definirla un disastro mi sembra oltremodo eccessivo!!! Vai tranquillo!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Preferisco non commentare quanto scritto su quel forum, ma solo dare un pò di numeri.... :? :lol:
Calcola che tutti i messaggi di quel forum non arrivano a un centesimo dei messaggi scritti sul forum nella sezione dedicata alla 308. Tra l'altro qualcuno di quelli che scrive su quel forum credo siano vecchie conoscenze di questo forum che non sono più tra noi o lo sono ben poco. Non dico altro.....
Per quanto mi riguarda, sono più che soddisfatto della mia 308 SW..... :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Disastro Peugeot 308????

Messaggio da Auro »

Ho dato un'occhiata veloce al forum indicato, mi pare che più o meno sia in linea con quanto scritto su questo forum, ho letto di lementele ma anche di molti giudizi lusinghieri, è un'ottima auto, nulla di più o di meno rispetto ad un'altra auto di pari categoria, costa il giusto, a parità di accessori forse anche meno della concorrenza e vanta delle rifiniture da far invidia a marchi ben più blasonati, giusto per fare un paragone serio, confronta gli interni dell'Audi A3 con quelli della 308 e poi confronta i rispettivi costi e capirai. Poi vai sul forum Audi e leggi della A3....
Io ho il 1.6 VTi, nulla da eccepire, 13-13,5 Km/l in città, 17-18 in extraurbano, silenziosa, comoda, stabile, prestazioni adeguate al tipo di auto (pesa parecchio ed è un'auto da famiglia, non una sportiva pura).
Devo valutare bene la manovrabilità del cambio, in alcuni casi si è inspiegabilmente imputato ed inspiegabilmente il difetto è sparito, provata da tre meccanici (tutti e tre dei gran bravi meccanici) ma nessuno ha riscontrato stranezze, mah, vedremo, per il resto una gran macchina sotto ogni aspetto, per la cronaca, era l'unica auto che mi permnetteva di farmi la passeggiatina domenicale ad un mese dall'intervento chirurgico alla colonna vertebrale, con molte altre auto (ben più blasonate...) dovevo scendere dopo 30 secondi...
Poi se sei sfortunato e becchi il modello disgraziato, beh, può capitare con ogni marchio, anche con........ Ferrari. (vedi F458 Italia andate a fuoco...)

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Re: Disastro Peugeot 308????

Messaggio da Cris_Felino »

vai tranquillo...è un fenomeno di macchina :thumbright:
i problemucci le hanno un po' tutte, chi piu' chi meno, esempio: mio cognato con la BMWX6 4.5 400CV (sia chiaro bellissima auto)ma ogni 2 mesi (in 2 anni) portava la macchina in garage per problemi vari (ultima, bruciato le 2 turbine). :mad: la stà vendendo per la disperazione.... :thumbdown:

non preoccuparti e complimenti per l'acquisto :thumbright: =P~ :thumbright:
Cris_Felino
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”