PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima ri.. scarico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lars
Peugeottista novello

Clima ri.. scarico

Messaggio da Lars »

Salve a tutti, ieri il clima della mia auto ha smesso di funzionare nel senso che si è scaricato per l'ennesima volta. Passato dall'officina stamattina mi hanno detto che una perdita così piccola (10 mesi l'ultima carica) non si trova e l'unica cosa è caricarlo e basta.. è vero??
Ringrazio tutti
307 Speed'Up Hdi 5 porte (05/2005) grigio ferro
ex 306 xs benzina 90 CV

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Clima ri.. scarico

Messaggio da bassplayer »

Non é vero...
Se cerchi con la funzione apposita trovi altri casi simili: Viene immesso nell'impianto un tracciante che non so cosa sia, che peró permette di vedere dove é la perdita e ripararla.

Prova a cercare "tracciante" :D

Lars
Peugeottista novello

Messaggio da Lars »

Si ,sapevo del tracciante che viene messo all'interno del circuito e trovare eventuali perdite con la lampada di wood ma mi dicono che se anche c'è è talmente piccola che non si vede..
Comunque passerò da un'altra officina e sento che dicono.
Grazie
307 Speed'Up Hdi 5 porte (05/2005) grigio ferro
ex 306 xs benzina 90 CV

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Credo sia meglio fare come dici tu.

Anche io ho dovuto ricaricare l'impianto ed il meccanico mi ha proposto questa soluzione per cercare la perdita.
Ho rifiutato perché ho ritenuto una ricarica dopo 4 anni un piccolo inconveniente, ma qualora dovesse accadere di nuovo lo farei sicuramente cintrollare con il tracciante.

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

Lars anche a me è successo una cosa simile sulla mia 207, io però l'ho trovato totalmente scarico quando me l'hanno venduta e il capofficina Peugeot mi ha detto ke era strano ke si fosse scaricato completamente visto ke un minimo di gas resta sempre, questo per dirti che sulla mia hanno usato il liquido di contrasto unito ad una precarica, tempo 2/3 mesi devo riportarla a far controllare se ci sono perdite che a detta sua si vedono benissimo grazie a degli occhiali appositi.
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”