Ciao ragazzi purtroppo qualche giorno fà mi si è bruciata la lucina sulla manopola della temperatura del condizionatore e alla sera con il buoi proprio non si può guardare così ho prenotato in officina per la sostituzione in garanzia anche se mi hanno detto che dovro pagarmi la manodopera circa mezzoretta 30-35 euro io ci ho già dato un'occhiata smontando il condi e secondo me dovrebbero essere a led quelle illuminazioni secondo voi cambieranno tutta la scheda elettronica o sostituiranno solo il led che non funziona? se mi lasceranno entrare in officina darò un'occhiata
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm. Eccola qui
devi pagare la manodopera??? e da quando in qua?? gli interventi in garanzia sono per definizione gratuiti... quando ho fatto interventi in garanzia non ho scucito mai un soldo bucato
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Dipende dal lavoro in altri casi ho sentito che i pezzi sono gratuiti in garanzia ma la manodopera si paga... per questo se riesco mi metto li e guardo per dargli fretta anche perchè io che non sono del mestiere in 5 min l'ho tolto...
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm. Eccola qui
che pezzi di m...a!!! le riparazioni in garanzia sono sempre a carico del venditore e SENZA SPESE per il consumatore...ma quale mano d'opera, io gli sbatterei il codice in faccia sti maledetti devono sempre approfittare!
ti assicuro che x tutti gli interventi che ho fatto in garanzia, sia per la macchina, sia per altri oggetti, non mi è mai successo di pagare un mezzo centesimo! pensa che il mio portatile addirittura nemmeno le spese di spedizione al centro assistenza a milano mi hanno fatto pagare.
Se fossi in te li minaccerei di informare la casa madre dei soldi che ti hanno richiesto.
Ultima modifica di dumpweed il 19/04/2011, 22:27, modificato 1 volta in totale.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229 (Suppl. ord. alla Gazzetta Ufficiale Serie gen. - n. 235 dell'8 ottobre 2005) ed errata corrige in Gazzetta Ufficiale Serie gen. - n. 2 del 3 gennaio 2006 (E1) (E2).
130. (Diritti del consumatore)1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell'entità del difetto di conformità;
c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
A me se ne è bruciata una, non ho neppure pensato di far valere la garanzia essendo materiale di consumo, e me le sono cambiate entrambe, sono due tuttovetro piccolissime, quelle per tachimetri.
Si toglie il posacenere ed il tappetino in gomma sottostante, si trovano quattro viti torx delle quali si svitano le due centrali, si toglie la mascherina frontale grigio metallizzato, si vede quindi il blocco comandi, si svitano le sue quattro viti torx, si sfila il portaoggetti superiore che ora verrà via, con un cacciavite piatto si liberano le linguette (4) che non facevano ancora cadere il blocco comandi, si fa ruotare lo stesso senza sganciare i cavi posteriori, si svitano i due portalampadine con una pinza, si sostituiscono le due lampadine e si rimonta al contrario.
Più facile a farsi che a dirsi.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Concordo con lukebs : le lampadine sono soggette ad usura e quindi fuori garanzia : certo che se esco dal concessionario e non funzionano i fari oppure il clima torno indietro immediato.Se questo accade dopo un anno o due di vita le lampadine le cambio io
avete ragione, le lampadine non sono soggette a garanzia, ma ad ogni modo xmx ha detto nel primo post che in concessionaria gliela sostituiscono "in garanzia"... a casa mia, se si parla di sostituzione in garanzia viene fatta gratis ... giusto il buon senso ma anche leggere bene le cose che vengono scritte non guasterebbe
Oggi me le hanno cambiate e visto che c'hanno messo solo 15 minuti si sono un pò vergognati e mi hanno fatto pagare solo (si fà per dire) 20 euro per la manodopera ma sinceramente non credevo fossero lampadine ad indandescenza ma credevo fossero a led altrimenti le avrei cambiate io senza portarla in officina...va beh ormai... almeno me le hanno cambiate entrambe...