PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un consiglio....................

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Atharu
Peugeottista novello

Un consiglio....................

Messaggio da Atharu »

In settimana mi consengnano la mia nuova 5008 che attendo da mesi!!!!!
Purtroppo il giorno di Pasqua mentre ero lontano da casa sulla mia 307SW è apparsa la scritta "Anomalia antinquinamento" con la relativa diminuazione di potenza. :cry: :cry: :cry:
Lunedi mi sono messo in marcia e non lasciando mai la corsia di destra sono riuscito a tornare a casa (partito da PC arrivato a Legnano) senza nessun particolare problema...... #-o

Ora la questione è questa. Per non rischiare di perdere soldi sulla valutazione dell'usato volevo recarmi presso un'altra officina e far resettare l'allarme prima di consegnarla in concessionaria.
So che la cosa non è delle più oneste ma ho anche pensato che l'eventuale acquirente sarà coperto dalla garanzia del concessionario, o che comunque prima di rimetterla in vendita qualche controllo lo dovranno fare......

Quello che non ho capito è questo:
L'allarme può essere resettato anche senza nessun tipo di intervento per sistemare il problema?L'operazione è fattibile solo da un' officina peugeot o anche da un meccanico che faccia assistenza anche sui modelli Peugeot?

Vi ringrazio per le risposte.
Ciao
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Un consiglio....................

Messaggio da lupus.c »

A volte,basta spegnere l'auto e riaccenderla per far sparire l'errore in caso di problema momentaneo ;-)
La spia si può spegnere cmq da un qualsiasi elettrauto o meccanico che sia dotato di apparato di diagnostica per le vetture!
Stai tranquillo che di solito non è niente di grave quindi,difficilmente farai del "torto" a qualcuno :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Un consiglio....................

Messaggio da thewizard »

la sengalazione che ti è apparsa può essere semplicemente causata da un po ' di sporco nella EGR, magari la dicitura scompare dopo un paio di accelerate a fondo, o semplicemente alla riaccensione del veicolo....

Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”