PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Display centrale su 206
Display centrale su 206
Buon giorno a tutti! Ho notato da qualche giorno che il display centrale (206 hdi del 2003) mostra qualche carattere più debole di intensità! Da cosa può dipendere? A volte è capitato che ritornasse regolare... Che sia prossimo alla richiesta di sostituzione???
Grazie e buon pm!

Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)
Re: Display centrale su 206
se la tua auto e' ancora in garanzia fallo sostituire subito .... altrimenti fai come me ... e tante altre persone ... cambiati le luci da solo, trovi parecchie discussioni in merito, io l'ho fatto sulla 307 che come cruscotto e' diverso, ma fatti un giro con il cerca e trovati solo le istruzioni per sollevare il display, poi con una pinza a becco lungo fai girare le lampadine di circa mezzo giro e delicatamente le togli, fai la stessa cosa al contrario per rimontarle, le lampadine sono da 1,2w T5, smontane una e la porti da un ricambista, nella mia sono 3, ma nella tua dovrebbero essere 4, ma dipende dal display che monti..
ps: cambiale tutte cosi non avrai problemi di punti piu' chiari o scuri dovuti alle lampadine piu' vecchie
ps2: non e' detto che risolvi al 100%, xche' potrebbe essere un problema di display rotto, pero' fare una prova con solo 6/8 euro ..... vale la pena ... a me non ha dato ancora problemi di sorta
ps: cambiale tutte cosi non avrai problemi di punti piu' chiari o scuri dovuti alle lampadine piu' vecchie
ps2: non e' detto che risolvi al 100%, xche' potrebbe essere un problema di display rotto, pero' fare una prova con solo 6/8 euro ..... vale la pena ... a me non ha dato ancora problemi di sorta
Peugeot 307CC 2.0
- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ
Grazie egregio, la vettura è stata acquistata da poco... mi avevano già cambiato le lampadine dei tasti clima (automatico) ora ho notato questa piccola anomalia, sinceramente ho pensato subito a un problema ai cristalli...
Cmq sentirò il venditore nonchè meccanico....
Il mio display penso sia quello comune e più diffuso con caratteri arancione... 

Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)
I due tasti della chiusura e delle luci di emergenza dovrebbero essere illuminati?? Cmq per il display pare manchi luminosità nella parte centrale, si lo nota anche con le luci accese... Ma questi display hanno una illuminazione permanente?
no il display viene illuminato quando giri la chiave o accendi le luci, dalle lampadine descritte sopra, il tuo difetto sembrerebbe proprio di lampadina, cmq fai fare tutto al concessionario visto che e' in garanzia, a me una prima volta l'hanno cambiato completamente
per le luci non so aspetta qlc che abbia la stessa macchina o fatti un giro e chiedi in priv a chi ce l'ha
per le luci non so aspetta qlc che abbia la stessa macchina o fatti un giro e chiedi in priv a chi ce l'ha
Peugeot 307CC 2.0
- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ
Ok grazie e Buon week end!
Risolto...
Era una delle tre lampadine, sostituite tutte...
ora è ok!!!