PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio/problema computer di bordo 206+

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Brigo
Peugeottista curioso

Sostituzione autoradio/problema computer di bordo 206+

Messaggio da Brigo »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Daniele, sono nuovo ;)
Possiedo una 206 plus 1.4 hdi Trendy e ho appena sostituito l'autoradio originale con un Alpine 9882 rsi.
Ho notato però che il "computer di bordo" (che in realtà indica solo ora, data e segnala le aperture delle porte) si incanta. Nel senso che l'orario rimane fisso (si aggiorna solo quando riaccendo la macchina), le scritte di apertura delle porte fanno un pò quello che vogliono (a volte scompaiono, a volte si fermano a metà frase) e la data appare solo se premo uno dei due tasti ai lati dello schermino. Sinceramente a me interesserebbe solo il normale funzionamento dell'orologio.
Spero possiate aiutarmi con qualche consiglio.
grazie del tempo dedicato!

Avevo aperto questa discussione già nella sezione Audio. Spero di avere risposte!
206 PLUS 1.4 HDi Trendy

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Re: Sostituzione autoradio/problema computer di bordo 206+

Messaggio da Miky_88 »

ho la tua stessa versione di auto ..sia come allestimento che come motorizzazione ..e posso dirti che montando lo stereo rimane tutto come prima (tranne che non vedi più i titoli delle canzoni sul display dell'auto e, se non hai messo l'interfaccia, perdi i comandi al volante).
mi sembra strano che ti abbia dato problemi ...ma non è che hai invertito qualcosa nell'attacco dei connettori?
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Brigo
Peugeottista curioso

Messaggio da Brigo »

no no funziona tutto perfettamente. e non ho toccato nessun tipo di connettore..
sapevo di perdere i comandi al volante ma questa cosa del display mi ha infastidito..
anche perchè la mia leoncina deve essere sempre perfetta :)
206 PLUS 1.4 HDi Trendy

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato Daniele :D

sul malfunzionamento del display penso ci sia qualche problema al display stesso e non centri la nuova radio :? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Brigo
Peugeottista curioso

Messaggio da Brigo »

Non penso che sia questo il problema.. parlando con amici è sicuramente qualche cavo da collegare (oltre al normale spinotto della radio). Fatto sta che in questi giorni porterò la mia leoncina in concessionario per il richiamo per la sostituzione di un manicotto e ci penseranno direttamente loro ;) vi informerò sull'esito
206 PLUS 1.4 HDi Trendy

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Brigo ha scritto:Non penso che sia questo il problema.. parlando con amici è sicuramente qualche cavo da collegare (oltre al normale spinotto della radio). Fatto sta che in questi giorni porterò la mia leoncina in concessionario per il richiamo per la sostituzione di un manicotto e ci penseranno direttamente loro ;) vi informerò sull'esito
ok, facci sapere come va e cosa era che non andava ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”