PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ma l'autoradio di serie ha l'uscita per l'amplificatore?

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
frutta107
Peugeottista appassionato

ma l'autoradio di serie ha l'uscita per l'amplificatore?

Messaggio da frutta107 »

ciao raga,
volevo sapere se l'autoradio di serie ha l'uscita per l'amp perchè mi ritrovo con un bell'amplificatore giù in garage con tanto di sub il quale è inutilizzato...
se non ce l'avesse mi potete consigliare una buona autoradio sotto i 100€ che abbia anche l'uscita per l'amp?
grazie
Peugeot 107s 3 porte dark grey con:
modifica dashboard blu
luci di posizione a 4 led6000k
kit bixenon 6000k suns
vetri posteriori e lunotto oscurati
Fanali oscurati (in vendita contattatemi)
Tappeti in mandorlato color carbonio
Autoradio kenwood 5751SD + sub e ampli

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: ma l'autoradio di serie ha l'uscita per l'amplificatore?

Messaggio da lukebs »

quella di serie no, però un'autoradio con le uscite per l'ampli le trovi a poco più di 100€ (130/150€ circa) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

frutta107

Messaggio da frutta107 »

io ho visto questo qui, mi pare che abbia tutte le carte in regola per essere un buon lettore... voi che dite, c'è di meglio?
contate che il mio budget è sui 100€ non di più...

kenwood KDC-4551UB

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1730" onclick="window.open(this.href);return false;
modifica dashboard blu
kit bixenon 6000k suns

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Sulla 206 avevo una kenwood (che ora è purtroppo parcheggiata nello sgabuzzino #-o ).
Generalmente sono abbastanza buone, anche a livello sonoro. Personalmente preferisco avere la porta usb non sul frontalino ma dietro, in modo tale da poter far uscire il cavo nel cassetto porta oggetti. Così tutte le volte che tolgo il frontalino non devo togliere anche per forza la chiavetta USB. Per il resto mi sembra un buon prodotto.

Bye :salute:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

full_chopper
Peugeottista curioso

Messaggio da full_chopper »

Non so se può essere utile: ho notato che l'autoradio originale ha, oltre alle connessioni ISO, il connettore Mini-ISo dietro per cui da li forse si possono ricavare le uscite per l'amplificatore. Magari chiedi a qualche installatore di hi-fi car che potrà darti maggiori delucidazioni in merito.
107 Plaisir, 1.0 benzina, 3 porte, giallo Citrus...GRRRRR!

frutta107

Messaggio da frutta107 »

full_chopper ha scritto:Non so se può essere utile: ho notato che l'autoradio originale ha, oltre alle connessioni ISO, il connettore Mini-ISo dietro per cui da li forse si possono ricavare le uscite per l'amplificatore. Magari chiedi a qualche installatore di hi-fi car che potrà darti maggiori delucidazioni in merito.
in effetti avevo visto una cosa del genere però non sapevo se era fattibile...
volendo ci risparmierei qualcosina a non prendere direttamente lo stereo nuovo, ma mi conviene davvero? cioè dopo si sentirebbe bene oppure uno schifo? perchè diciamoci la verità l'autoradio originale fa abbastanza pena...

ah un'altra cosa che mi interessa molto, le autoradio non di serie hanno una buona ricezione per le radio? io ascolto molto la radio e non vorrei che disinstallando il dispositivo originale poi si senta uno schifo, con fruscii stazioni che vanno e vengono ecc ecc..
modifica dashboard blu
kit bixenon 6000k suns

full_chopper
Peugeottista curioso

Messaggio da full_chopper »

Se quel connettore è effettivamente sfruttabile per ricavare le uscite dovrebbe sentirsi bene, amplificatore e casse permettendo. Oltre alla questione convenienza economica ci guadagni anche, secondo me, da un punto di vista sia estetico perché la radio originale, per quanto pietosa, si sposa bene con la plancia, sia da un punto di vista pratico perché non devi portarti dietro frontalino. Inoltre (almeno per me che vivo a Catania è importante), all'occhio del maleintenzionato che vede l'autoradio di serie, non dai l'idea di avere a bordo "accessori appetibili" e magari sei meno a rischio furti.

Per quanto riguarda la ricezione non dovresti avere problemi, in ogni caso questo dipende in buona parte dalla qualità dell'apparecchio che vai eventualmente ad installare. In questo l'autoradio originale non mi soddisfa solo per il fatto che la ricerca della frequenza alternativa (la funzione AF, che ritengo utile) non funziona praticamente mai mentre su altri apparecchi va decisamente meglio.
107 Plaisir, 1.0 benzina, 3 porte, giallo Citrus...GRRRRR!

luigim
Peugeottista curioso

Messaggio da luigim »

Ma esiste da qualche parte un manuale con le specifiche della radio di serie?
Io per il momento ho sostituito i due altoparlanti frontali guadagnandoci mostruosamente in qualità (certo che alla peugeot potevano pensarci di mettere direttamente due affarini migliori che a loro costerebbero 10 euro in più...).
Ma vorrei trovare le uscite pre per collegare un sub(bino) da mettere sotto il sedile.

frutta107

Messaggio da frutta107 »

Alla fine l'autoradio l'ho comprata perché tirando le somme sarebbe sempre stata meglio dell'originale... Ho preso la kenwood che ho postato e devo dire che suona egregiamente bene (con il sub nel cofano e gli altoparlanti anteriori cambiati), tra l'altro ha anche l'ingresso iPhone/iPod che e' molto utile (almeno per me che son mela dipendente ihihi xD)
Ora pero' mi sorge un dubbio, ho notato che con l'antenna di serie la radio si sente così così al punto che se già la sostituisco con una mini cinese da 5€ risolvo il problema, solo che io vorrei evitare anche quel mobilissima fruscettino che di sente di tanto in tanto attraversando il centro storico dove magari non prende benissimo... Perciò vi volevo chiedere: esiste secondo voi una antenna per così dire "amplificata" per cui io possa ottenere un segnale migliore e perciò prefetto senza mai più preoccuparmi di fastidiosi anche se non frequentissimi fruscii?
Se si dove la compro?

P.s i sub sotto al sedile ci avevamo già provato con mio padre tempo addietro (quando l'auto ce l'aveva lui) e sempre con ampli e doppie casse (ossia una sotto il sedile dx e una sotto il sx) io risultato era buono ma decisamente non paragonabile a un sub vero nel cofano... Se non usi il bagagliaio pensaci a questa soluzioni e se no già in quel modo li' tamponi decisamente ;)
modifica dashboard blu
kit bixenon 6000k suns

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

hai fatto benissimo, sarà mille volte meglio così ;-)

esistono dei moduli per amplificare il segnale radio
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

frutta107

Messaggio da frutta107 »

Ah bene, e dove li compro? Come si chiamano? E sopratutto quanto costano? Perché anche questa e' una info fondamentale xD

Ah poi un'altra cosa, lo stereo me lo hanno installato sotto chiave, ossia se spengo l'auto spengo anche lo stereo senza dover usare il suo pulsante apposito... E' una cosa buona? Perché non vorrei che questa pratica comportasse uno "shock elettrico" all'autoradio, anche perché tipo quando giro il quadro lui si accende, poi metto in moto e lui si spegne e si riaccende da solo...
L'elettrauto mi ha detto che e' normale, che tutte le auto montano lo stereo così e che non mi devo preoccupare... E' vero? Io per il momento continuo ad accenderlo e spegnerlo col suo pulsante ma siccome tale pulsante coincide col selettore d'ingresso spesso la pressione non e' abbastanza e quindi sto li a perder tempo per spegnerlo...
Posso andare davvero sicuro invece a toglier la chiave come dice il mio elettrauto? Anche voi lo montate così lo stereo? Perché non vorrei che entrasse "in conflitto" con le altre cose che ho installate tipo che so' l'ampli oppure lo xeno...
modifica dashboard blu
kit bixenon 6000k suns

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

frutta107 ha scritto:Ah bene, e dove li compro? Come si chiamano? E sopratutto quanto costano? Perché anche questa e' una info fondamentale xD

Ah poi un'altra cosa, lo stereo me lo hanno installato sotto chiave, ossia se spengo l'auto spengo anche lo stereo senza dover usare il suo pulsante apposito... E' una cosa buona? Perché non vorrei che questa pratica comportasse uno "shock elettrico" all'autoradio, anche perché tipo quando giro il quadro lui si accende, poi metto in moto e lui si spegne e si riaccende da solo...
L'elettrauto mi ha detto che e' normale, che tutte le auto montano lo stereo così e che non mi devo preoccupare... E' vero? Io per il momento continuo ad accenderlo e spegnerlo col suo pulsante ma siccome tale pulsante coincide col selettore d'ingresso spesso la pressione non e' abbastanza e quindi sto li a perder tempo per spegnerlo...
Posso andare davvero sicuro invece a toglier la chiave come dice il mio elettrauto? Anche voi lo montate così lo stereo? Perché non vorrei che entrasse "in conflitto" con le altre cose che ho installate tipo che so' l'ampli oppure lo xeno...
l'autoradio sotto chiave va benissimo, non crea nessun problema particolare ;-)

quanto costa invece l'amplificatore non ricordo, e si trovano dagli installatori car audio :)

frutta107

Messaggio da frutta107 »

ah ok temevo che quell'accendi e spegni dovuto alla messa in moto dell'auto fosse una cosa un pò troppo violenta per l'autoradio...
cercherò dal mio rivenditore l'amplificatore di segnale di cui mi hai parlato e ti farò sapere se cambia qualcosa ;)
modifica dashboard blu
kit bixenon 6000k suns

107rulez
Peugeottista curioso

Messaggio da 107rulez »

Ciao piacere a tutti sono marco è ho sono un hobbista del car audio sono il possessore della piccola leoncina al quale ho rifatto l'impianto audio perkè non mi piaceva affatto..Cosi ho montato 2 kit due vie da 16.5 sulle portiere 2 amplificatori e il sub ! XD per quanto riguarda l'autoradio concordo con quello che hanno detto gli altri utenti anche se io mi sarei diretto sull'alpine che con un centinaio di euro in piu di dava la possibilita di avere il bluetooth con Iphone e altri telefoni oltre alla possibilita di sentire la canzone che piu ti piace caricata sul tuo iphone con l'impianto della tua macchina !! XD se ti posso esserti utile per quanto riguarda il caraudio saro ben contento di aiutarti fammi sapere ! ciaooo

Torna a “107 - Generale”