PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

l'RCZ ...non Rczzeta più

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
paolodu6
Peugeottista veterano

l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da paolodu6 »

Vado in garage: apro la macchina col telecomando, metto la chiave nel quadro e giro ....il quadro si accende ma poi quando rigiro....niente da fare:il quadro comincia a spegnersi e riaccendersi velocemente e il motore ...non ci prova nemmeno ad accendersi!

penso sia un problema di batteria...ma come è possibile dopo appena tre settimane dal ritiro? Mica è possibile abbia dimenticato qualcosa di acceso io? a me sembra che quando la chiudo col telecomando tutto si spegne automaticamente! anche la radio vero? perchè forse quella l'ho lasciata accesa...ma girando la chiave mi sembra si spenga....!

Cmq...ho chiamato la Peugeot...che prima di lunedì ha detto che è inutile che viene perchè la sua officina è chiusa durante il week end!

[-( [-( che ne pensate...?
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

arcalupo
Peugeottista appassionato

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da arcalupo »

Probabilmente è la batteria non vedo altri motivi, qualcosa lasciato accesso per parecchie ore, luce interna o magari radio.
Prova a chieder consiglio su come ricaricarla autonomamente, senza aspettar l' officina ma anche senza comunque rischiar di non saper dove metter mani.

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

Scusami ma se spengo la makkina mentre la radio e'accesa... La radio si spegne e rimane tale. Mica si puo'scaricare la batteria se nn la spengo prima di spegnere il motore? O sbaglio?

arcalupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da arcalupo »

Io ho il WIP com e la radio col navigatore si spengon da soli quando tolgo le chiavi.

Penserei piuttosto a qualche luce interna tipo sotto cruscotto o lunotto.

A meno che con le chiavi girate hai utilizzato la radio per lungo tempo, ma non credo.

Penso il problema sia banale e facilmente risolvibile.

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

la radio si può riaccendere una volta spenta l'auto.
una luce interna non consuma così tanto da far andar a zero la batteria.
batteria guasta credo, l'importante è che risolvano il porblema.
non ne farei un dramma anche se capisco che è una sbattimento ;-)

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Si penso anch' io sia un problema della batteria, magari difettosa perchè se non sbaglio dopo un certo numero di minuti dopo che si è tolto il contatto anche se c' è qualcosa di acceso all' interno (radio, una luce ecc...) si spegne tutto e per riaccendere devi riavviare anche solo per un attimo.
Certo che son cose che te le fanno girare :mad: , ma vedrai che si risolverà facilmente ;-)
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

GTiman ha scritto:Si penso anch' io sia un problema della batteria, magari difettosa perchè se non sbaglio dopo un certo numero di minuti dopo che si è tolto il contatto anche se c' è qualcosa di acceso all' interno (radio, una luce ecc...) si spegne tutto e per riaccendere devi riavviare anche solo per un attimo.
Certo che son cose che te le fanno girare :mad: , ma vedrai che si risolverà facilmente ;-)
Quoto Gtiman... dopo un pò si spegne tutto automaticamente compreso le luci interne..... quindi non vedo altra soluzione che batteria difettosa (ne ho viste più di una) o qualche perdita di corrente dell' impianto elettrico.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

Io lunedi'porto la makkina all'officina cOn il carro dell'assistenza peugeot! Vi faccio sapere

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

Breve resoconto: stamattina un carroattrezzi europassistance con improbabile autista che veniva da una notte faticata mi porta all'officina più vicina! lì riaccendono la macchina con i cavi e dicono "la macchina va bene!"

Ergo...mi suggeriscono di riportarla al concessionario dove c'è un'assistenza più "assistenza" di loro!

Arrivo in concessionaria....e .......Scoprono che per l'RCZ ci sono anche 3 campagne di richiamo :oops: :cry:

Una per la pompetta della benzina, l'altra per i freni anteriori, e l'altra per ....la barra stabilizzatrice anteriore (ma non ne sono sicuro).

Morale della favola...non si sa se in una settimana ce la faranno! Speriamo bene...!

Qualcuno sapeva di queste megacampagne di richiamo? mi hanno anche detto che su Milano pensavano di averle richiamate tutte (anche se ho i miei forti dubbi al riguardo)

Ciò detto.......c'è da stare tranquilli?? ...io ovviamente non lo sono!

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

ci sono le campagne di richiamo ma x alcuni numeri di telaio! dipende se il tuo telaio è tra quei numeri.
come si fa a controllare se la propria auto ha dei richiami in atto?

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

forse con una telefonatina al proprio concessionario si riesce a sapere.......che ne dite?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

No io non sapevo niente di questi richiami..... io ne ho avuto uno per una protezione da mettere su un tubo carburante (motore hdi) e l' ho gia fatto.... del resto non ane vevo neanche sentito parlare.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Sul sito del ministero dei trasporti ce n' è solo uno di richiamo, boh comunque se si è interessati da un richiamo dovrebbero contattarci tramite una lettera o qualcos' altro non è che ti devi informare tu.
Almeno spero :scratch:
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

GTiman ha scritto:Sul sito del ministero dei trasporti ce n' è solo uno di richiamo, boh comunque se si è interessati da un richiamo dovrebbero contattarci tramite una lettera o qualcos' altro non è che ti devi informare tu.
Almeno spero :scratch:
Si infatti quello che ho avuto io mi è arrivato per raccomandata......
Immagine

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

la mia è una rcz base 156 cv...forse per le 200cv e le diesel che sono molte di più...non ci sono richiami......boooh...

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”