PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema sensore sedile passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ivan85
Peugeottista curioso

problema sensore sedile passeggero

Messaggio da ivan85 »

ragazzi io ho una 207 xs del 2011 ma e normale ke se quando parto il passeggero non mette la cintura l'avviso acustico non suona mentre se mette la cintura e la toglie suona
il ocncessionario mi ha detto ke per mettere il sensore ke suona anche quando parto se il passeggero nn ha la cintura ci vuole 300:€ dicendo ke e cosi perche se parto e appoggio una borsa suona
voi ke mi dite

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: problema sensore sedile passeggero

Messaggio da 207 feline »

Che se fosse così peugeot è calata alla grande :mad: :mad: :mad: :mad: il sedile del passeggero con il passeggero a bordo deve suonare quando parti.se tu appoggi un peso sul sedile del passeggero e parti questa suona.Infatti quando tu parti con il passeggero senza cinta,se il passeggero alza il fondoschiena il cicalino smette,per poi ricominciare quando lo riappoggi :) è un sensore che però non sò a quanti chili inizi a suonare.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

ivan85 ha scritto:ragazzi io ho una 207 xs del 2011 ma e normale ke se quando parto il passeggero non mette la cintura l'avviso acustico non suona mentre se mette la cintura e la toglie suona
il ocncessionario mi ha detto ke per mettere il sensore ke suona anche quando parto se il passeggero nn ha la cintura ci vuole 300:€ dicendo ke e cosi perche se parto e appoggio una borsa suona
voi ke mi dite
effettivamente, giusto o sbagliato che sia, anche a me il conce mi disse che il sensore sotto il sedile era stato tolto in quanto discutibile causa che se appoggio una borsa o un libro o quant'altro questo suonava. Ovvio che inizia a suonare se il passeggero si toglie la cintura in quanto l'auto registra l'avvenuta messa della cintura ma il sensore non c'è più non è questione di kg... #-o
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

kip207 ha scritto:
ivan85 ha scritto:ragazzi io ho una 207 xs del 2011 ma e normale ke se quando parto il passeggero non mette la cintura l'avviso acustico non suona mentre se mette la cintura e la toglie suona
voi ke mi dite
effettivamente, giusto o sbagliato che sia, anche a me il conce mi disse che il sensore sotto il sedile era stato tolto in quanto discutibile causa che se appoggio una borsa o un libro o quant'altro questo suonava. Ovvio che inizia a suonare se il passeggero si toglie la cintura in quanto l'auto registra l'avvenuta messa della cintura ma il sensore non c'è più non è questione di kg... #-o
Smentisco in parte perchè con un libro non suona il sensore,nemmeno con una borsa.Deve superare se non sbaglio10kg non vorrei dire scemenze ma se mi sbaglio sbaglio di poco.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

207 feline io dico sulle 207 restyling non c'è più il sensore...
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

kip207 ha scritto:207 feline io dico sulle 207 restyling non c'è più il sensore...
Si questo l'avevo capito però tu dici che l'hanno tolto per ovviare il problema qualora uno poteva appoggiarsi una borsa o un libro.Ti dico che non è così perchè il sensore parte a certi kg.Quindi quello che dicono sono solo cavolate.L'hanno fatto per risparmiare.
Tessera N°347

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

207 feline ha scritto:
kip207 ha scritto:207 feline io dico sulle 207 restyling non c'è più il sensore...
Si questo l'avevo capito però tu dici che l'hanno tolto per ovviare il problema qualora uno poteva appoggiarsi una borsa o un libro.Ti dico che non è così perchè il sensore parte a certi kg.Quindi quello che dicono sono solo cavolate.L'hanno fatto per risparmiare.
Questo senza ombra di dubbio!!!la versione ufficiale è che l'hanno tolto per il ns bene! :thumbdown: addirittura nel cassettino porta oggetti refrigerato hanno tolto la bocchetta apri e chiudi quindi io refrigero anche i cd, documenti ecc. ecc. :-$ però non ci lamentiamo quando metto una bibita è bella fresca [-o<

207 feline
Peugeottista D.O.C.

kip207 ha scritto:
207 feline ha scritto:
Questo senza ombra di dubbio!!!la versione ufficiale è che l'hanno tolto per il ns bene! :thumbdown: addirittura nel cassettino porta oggetti refrigerato hanno tolto la bocchetta apri e chiudi quindi io refrigero anche i cd, documenti ecc. ecc. :-$ però non ci lamentiamo quando metto una bibita è bella fresca [-o<
Io la bocchetta l'ho sempre aperta per cui refrigero tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tessera N°347

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Per il sensore cintura del passeggero confermo che nella mia non c'è.
Si accende la spia e suona il bip SOLO quando il passeggero si slaccia la cintura durante la marcia.
Ma se il passeggero sale e non indossa la cintura non suona un bel niente 8-[ beh in effetti questo sensore potevano anche metterlo, del resto i cablaggi ci sono tutti sotto al sedile passeggero. Cosa si fa al giorno d'oggi per risparmiare! [-X

PS: per quanto riguarda il bocchettino del vano refrigerato anche qui confermo che non è previsto alcun sistema per chiuderlo.
In estate no problem, d'inverno il vano può riscaldarsi e l'aria calda può seccare/deteriorare tutto quello che c'è all'interno.
Le soluzioni sono due: mettere la ventilazione in inverno in posizione parabrezza, oppure recarsi ad un ricambio Citroen e acquistare un apposito tappo per chiudere il bocchettone malefico (c'è un thread che tratta di questo accessorio di pochi euro)
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

anche sulla mia non c'è :neutral:
pero se toglie la cintura in movimento suona ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

ivan85
Peugeottista curioso

Messaggio da ivan85 »

grazie per le risposte ragazzi io la lascio cosi perche 300€ per un sensore sotto il sedile non li spendo

ivan85
Peugeottista curioso

Messaggio da ivan85 »

pensate ke a me per risparmiare non mi hanno nemmeno dato l'accendisigari perche e messo in una posizione ke se metto l'accendisigari non si chiude lo sportellino
pero come macchina rimane fantastica

207xsi

Messaggio da 207xsi »

La Feline e la cabrio lo hanno ancora.

Comunque il sensore da mettere sotto il sedile costa 72 euro IVATO e va solo collegato.

00008906GL NAPPE DETECTION 60,59 EUR 72,71 EUR 72,71 EUR

se hai un amico tappeziere che ti smonta il sedile compra solo il sensore e lo colleghi...

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Francoduezerosette ha scritto:
PS: per quanto riguarda il bocchettino del vano refrigerato anche qui confermo che non è previsto alcun sistema per chiuderlo.
In estate no problem, d'inverno il vano può riscaldarsi e l'aria calda può seccare/deteriorare tutto quello che c'è all'interno.
Le soluzioni sono due: mettere la ventilazione in inverno in posizione parabrezza, oppure recarsi ad un ricambio Citroen e acquistare un apposito tappo per chiudere il bocchettone malefico
(c'è un thread che tratta di questo accessorio di pochi euro)
costa 5 euro

8220 TS ordinalo e montatelo da solo.....

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Francoduezerosette ha scritto: PS: per quanto riguarda il bocchettino del vano refrigerato anche qui confermo che non è previsto alcun sistema per chiuderlo.
Le soluzioni sono due: mettere la ventilazione in inverno in posizione parabrezza, oppure recarsi ad un ricambio Citroen e acquistare un apposito tappo per chiudere il bocchettone malefico (c'è un thread che tratta di questo accessorio di pochi euro)
Buono a sapersi :thumbleft:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”