Ciao a tutti e complimenti per il forum.
ho una 207 da due anni e sono contentissimo. ultimamente ho un problema col display multifunzione e lo vorrei
sostituire. qualcuno di voi mi sa dire come smontare la consolle centrale senza fare danni ?
ho cercato nel sito e in generale in rete ma non ho trovato nessuna informazione in merito.
grazie a tutti in anticipo
A
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consolle centrale display multifunzione
Re: consolle centrale display multifunzione
ciao a te e ben arrivato fra noi intanto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
grazie Lukebs 

quindi nessuno ha questa informazione o mi sa indicare un sito dove ci siano un minimo di istruzioni 

Guarda è semplicissimo, lo feci io stesso tre anni fa, quando sostituii il mio display a segmenti con quello grafico.
Praticamente la prima cosa che devi fare è smontare la cornice colore angento che fa da contorno alla consolle, ma presta molto attenzione perchè è molto delicata e potresti spezzarla facilmente.
Ti consiglio di aiutarti con un tesserino (tipo tessera sanitaria) ed iniziare dal lato sinistro in senso orario tirando verso di te la cornice (i ganci fanno un pò di resistenza).
Praticamente questa è l'operazione che richiede più tempo perchè altrimenti potresti fare un danno!
Una volta estratta la cornice ci sono delle semplici viti torx, (se non sbaglio 4) basta svitarle e tirare verso di se la consolle.
A questo punto sganci il connettore del display delle cinture di sicurezza (questo ti consente di lavorare meglio sul display principale) e tiri verso l'esterno una levetta che dovrebbe essere di colore verde e che blocca il display alla consolle (io ci misi un pò a capirlo).
Fatto ciò sostituisci il display e rimonti il tutto seguendo la procedura all'inverso.
Sembra complicato ma è più facile a farsi che a dirsi.
Spero di essere stato utile e soprattutto preciso, perchè sono passati tre anni e non ricordo i particolari con esattezza.
Buon lavoro e fammi sapere!
Ciao!
Praticamente la prima cosa che devi fare è smontare la cornice colore angento che fa da contorno alla consolle, ma presta molto attenzione perchè è molto delicata e potresti spezzarla facilmente.
Ti consiglio di aiutarti con un tesserino (tipo tessera sanitaria) ed iniziare dal lato sinistro in senso orario tirando verso di te la cornice (i ganci fanno un pò di resistenza).
Praticamente questa è l'operazione che richiede più tempo perchè altrimenti potresti fare un danno!
Una volta estratta la cornice ci sono delle semplici viti torx, (se non sbaglio 4) basta svitarle e tirare verso di se la consolle.
A questo punto sganci il connettore del display delle cinture di sicurezza (questo ti consente di lavorare meglio sul display principale) e tiri verso l'esterno una levetta che dovrebbe essere di colore verde e che blocca il display alla consolle (io ci misi un pò a capirlo).
Fatto ciò sostituisci il display e rimonti il tutto seguendo la procedura all'inverso.
Sembra complicato ma è più facile a farsi che a dirsi.
Spero di essere stato utile e soprattutto preciso, perchè sono passati tre anni e non ricordo i particolari con esattezza.
Buon lavoro e fammi sapere!
Ciao!
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo piu' tardi provo e ti farò sapere.
il mio timore era proprio la cornice cromata con i suoi gancetti .... ! sono quelle cose che si spaccano solo a
guardarle
A
il mio timore era proprio la cornice cromata con i suoi gancetti .... ! sono quelle cose che si spaccano solo a
guardarle

A
se hai la possibilità fai qualche foto,protrebbe risultare molto utile se qualcuno avesse il tuo stesso problema...
Tu che display hai il tipo A o il C?
Tu che display hai il tipo A o il C?
Modello:207
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana