PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

condizionatore fa le bizze

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

cecco li
Peugeottista curioso

condizionatore fa le bizze

Messaggio da cecco li »

aiuto il condizionatore mi scarica acqua nell'abitacolo .....non e' il tubo intasato!!

xmx
Peugeottista fast&furious

Re: condizionatore fa le bizze

Messaggio da xmx »

Dacci qualche info in più per capire da dove esce acqua e quanta ne esce?
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

cecco li
Peugeottista curioso

Messaggio da cecco li »

dopo un viaggiodicircaun'oracon il condizionatore acceso il passeggero lato guidatore si e' reso conto che il tappetino ai suoi piedi era bagnato,ho pensato cheil tubo di scarico fosse intasato ,ma non sembrerebbe,il meccanico miha parlato di condensa.

dagodoartz
Peugeottista appassionato

Messaggio da dagodoartz »

cecco li ha scritto:il meccanico miha parlato di condensa.
mi sembra un po' esagerata come condensa.... :shock:
non è che hai infiltrazioni di altro tipo???
Peugeot 308 1.6HDI 16v Premium 6m 110cv- Fendi, ruota di scorta, Peugeottista Ironico OnBoard!
Moby Dick is here!!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74#p650174

cecco li
Peugeottista curioso

Messaggio da cecco li »

il problema e' che non si capisce da dove possa venire questa infiltrazione....e comunque e' sicuramente il condizionatore perche' il problema e' sorto dal momento cheho acceso il condizionatore cioe' in questi giorni.

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

E' più probabile che sia il tubo intasato, con conseguenze di scarico nell'abitacolo.
Ma sei stato in un'officina Peugout?
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

bones

Messaggio da bones »

cecco li ha scritto:dopo un viaggiodicircaun'oracon il condizionatore acceso il passeggero lato guidatore si e' reso conto che il tappetino ai suoi piedi era bagnato,ho pensato cheil tubo di scarico fosse intasato ,ma non sembrerebbe,il meccanico miha parlato di condensa.
... ma il tubo dello scarico condensa passa di lì?
Mha, mi sembra strano perché lo scarico condensa dovrebbe essere dal vano motore!
308 1.6 HDI 110 FAP feline

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

no, passa vicino ai piedi del passeggero e se la vaschetta di raccolta della condensa si riempie.. l'acqua bagna il tappetino, i piedi eccetera

Fabio

bones

Messaggio da bones »

thewizard ha scritto:no, passa vicino ai piedi del passeggero e se la vaschetta di raccolta della condensa si riempie.. l'acqua bagna il tappetino, i piedi eccetera

Fabio
Non voglio mettere in dubbio, ma non capisco allora la chiazza di acqua che trovo in garage all'altezza (più o meno) delle ruote anteriori dopo aver tenuto il condizionatore acceso, da dove proviene? :shock:
308 1.6 HDI 110 FAP feline

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

dallo scarico della condensa, no?
può essere _parzialmente_ otturato e riversare una parte della condensa in abitacolo
è un lavoro da pochi minuti, perchè insistere a bagnare i piedi del passeggero? :D

Fabio

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

thewizard ha scritto:no, passa vicino ai piedi del passeggero e se la vaschetta di raccolta della condensa si riempie.. l'acqua bagna il tappetino, i piedi eccetera

Fabio

Anche qui rispolvero questo post...infatti dopo aver staccato e riattacato il parabrezza per presunta perdita ho lasciato la macchina alla pioggia e nesseun tappetino si è bagnato per 4 giorni!!...Oggi che ho acceso il climitazzatore per circa 40 minuti (disappannamento vetri) e mi sono fermato 2 ore per lo shopping,trovo il tappettino passegere bagnato...devo soffiare nel tubicino di scarico?..e l'acqua poi da dove esce se soffio?
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Dopo aver allargato leggermente il foro,l'acqua interna c'è ancora....da quale lato bisogna soffiare?
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”