PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastic....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dagodoartz
Peugeottista appassionato

Plastic....

Messaggio da dagodoartz »

Pur soddisfatto della mia moby dick, ci sono delle cosette che mi fanno un po' ink..are.
Tipo le plastiche fragiline....Martedì mi stavo recando in quel di Verona per un concerto con amici... durante il viaggio uno mi chiede ma il posacicche c'è? Io ovviamente faccio per sfilare il cassettino sotto il clima e trackette mi resta in mano il profilo argentato... percarità niente di tragico ma comprenderete la mia delusione... e la conseguente risata dei miei amici...
Visto che nell'ultimo mese ho perso un profilo del parabrezza (il coprimontante nero) in autostrada senza motivo, mi hanno colpito la chiappa dx di moby con una macchina rossa, mo il posacicche... (senza considerare i due parabrezza già cambiati), inizio a pensare che la base sia buona ma le rifiniture siano un pelino fragili... :thumbdown:
dopodichè :silent: e aspetto commenti!!! :mrgreen:
Peugeot 308 1.6HDI 16v Premium 6m 110cv- Fendi, ruota di scorta, Peugeottista Ironico OnBoard!
Moby Dick is here!!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74#p650174

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: Plastic....

Messaggio da kwang »

Se vuoi ti dico perché hai perso il profilo del parabrezza! :D
Leggo che ti hanno cambiato due volte il parabrezza: non ti hanno sostituito le graffette che fissano i profili alla carrozzeria!
Capitato anche a me: anche se non si rompono (e se ne rompono comunque) quelle che rimangono sono lasche...successo anche a me, al secondo cambio li ho cazziati, stavo per perdere pure il secondo!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

dagodoartz

Grazie kwang!
Immaginavo che fosse legato a quello! tantopiù che quando ho chiamato il carrozziere per dirglielo non si è sconvolto più di tanto.. :?
Il mio sfogo era generale sui dettagli che ti fanno ink.. di un'auto.
Per i costruttori che ci vuole a fare dei sistemi di fissaggio furbi (ho visto le graffette ... e... se le guardi troppo si rompono :lol: :lol: ), o usare delle plastiche decenti?....
Insomma le auto non te le regalano... una 308 va da 15.000 a 30.000 euro circa sono un sacco di soldi...
Va tutto bene ma i miei soldi non si strappano alla prima folata di vento....
In più ci sono delle parti dell'auto che tendono a rompersi tipo vetri, lampadine, etc ... diciamo dei consumabili possibile che ci voglia un ingegnere nucleare per cambiarli....
Sono considerazioni semplici non tanto critiche.. il design e la tecnologia sono stupendi ma se mi obbligano ad essere schiavo mi danno fastidio. :mad:
Peugeot 308 1.6HDI 16v Premium 6m 110cv- Fendi, ruota di scorta, Peugeottista Ironico OnBoard!
Moby Dick is here!!!!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

kwang ha scritto:Se vuoi ti dico perché hai perso il profilo del parabrezza! :D
Leggo che ti hanno cambiato due volte il parabrezza: non ti hanno sostituito le graffette che fissano i profili alla carrozzeria!
Capitato anche a me: anche se non si rompono (e se ne rompono comunque) quelle che rimangono sono lasche...successo anche a me, al secondo cambio li ho cazziati, stavo per perdere pure il secondo!
idem :) non li ho persi ma erano molli e i autostrada sbattevano! le graffette erano ok, ma la linguetta sul profilo era andata. quindi un goccio di colla a caldo et voilá tutto a posto! Fatto da Carglass senza chiedermi 1 euro

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

dagodoartz ha scritto:cut ... inizio a pensare che la base sia buona ma le rifiniture siano un pelino fragili... :thumbdown:
... la base è buona ? aaahhhahh ... aaaaahahahaahahahahaha ... da sbellicarsi, davvero :lol: :lol: :lol:

dagodoartz

gimkana_romana ha scritto:
dagodoartz ha scritto:cut ... inizio a pensare che la base sia buona ma le rifiniture siano un pelino fragili... :thumbdown:
... la base è buona ? aaahhhahh ... aaaaahahahaahahahahaha ... da sbellicarsi, davvero :lol: :lol: :lol:
mancoi quello??? :shock: ma porc..... :mad: :lol: :lol: :lol:
Moby Dick is here!!!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”