PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

-- Per tutti i 1.6 HDi 112cv --

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

inpippo
Peugeottista novello

-- Per tutti i 1.6 HDi 112cv --

Messaggio da inpippo »

ciao, oggi ho ritirato la macchina..... è una meraviglia... niente più rumore con qualsiasi marcia e qualsiasi regime... spettacolare.... continuando a camminarci vedremo....

Andate tutti a fare l'aggiornamento software centralina, per risolvere il fastidiosissimo problema di rumorosità del 112cv 8v
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: -- Per tutti i 1.6 HDi 112cv --

Messaggio da lukebs »

auguri per la nuova Leona e grazie per la segnalazione dell'aggiornamento :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mauriliosabina
Peugeottista curioso

Messaggio da mauriliosabina »

Ho lo stesso motore su una sw comprata nuova il 21 maggio 2011, ma questo aggiornamento non lo divrebbe fare la Peugeot con lettera raccomandata?, comunque il mio motore non è affatto rumoroso, quindi la mia centralina potrebbere essere già aggiornata. :scratch:

vink75
Peugeottista curioso

Messaggio da vink75 »

Secondo te per ché si dovrebbe fare questo aggiornamento se la mia macchina sembra già silenziosa. Come si fa a vedere se fa più rumore del normale? Io la mia l 'ho ritirata il 30 giugno. Ciao.

gonzales
Peugeottista appassionato

Messaggio da gonzales »

rumorosa in che senso?il ticchettio a freddo?
l'aggiornamento rientra nella garanzia?

yamato
Peugeottista curioso

Messaggio da yamato »

ciao inpippo dacci maggiori informazioni su questo aggiornamento....ti riferisci al tichettio a fredo?...lo si può fare trnquillamente in officina in garanzia? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

inpippo
Peugeottista novello

Messaggio da inpippo »

il rumore è il classico del 112cv su cui ci sono vari altri topic con tutti che si lamentano del ticchettio scampanellio accentuatissimo e fastidiosissimo.
L aggiornamento lo fate tranquillamente in garanzia.
La mia è di dicembre 2010 al momento dell acquisto andava bene poi è cominciata la sinfonia... non so xche sia cominciata ma si dice che hanno lasciato la centralina del motore vecchio che non gestisce bene il nuovo... staremo a vedere se si risveglia...
se volete altre info contattatemi pure
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Caro inpippo non vorrei fare il guastafeste, ma attenzione come ha già riferito maxvenezia e confermo, questa aggiornamento ha viata breve, massimo un mese e sorpresa la centralina si sconfigura.
Infatti io ho fatto l'aggirnamento il 24 maggio e dopo circa un mese il 29 giugno la centralina cercava di sconfigurarsi.
Comparsa dell'eccessivo battito e minimo che all'accensione, nonostante il motore fosse caldo, oltrei 1000 giri.
Per mia fortuna nella tarda mattina del 29 giugno ho portato in giro in macchina una persona sui 90 kg., oltre a me e a mia madre e sorpresa la centralina si è riconfigurata.
Buona fortuna.

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

x mauriliosabina.
Cara mauriliosabina ma non ti eri lamentata che la tua auto aveva il problema dell'eccessivo battito in testa del motore, mi hai chiesto delucidazione in ordine alle trenta decellerazioni che occorre fare per ricnfigurar la centralina, addirittura proponevi di unirci per agire contro peugeot per questo problema che ha sto benedetto o maledetto 112 cv 16 hdi 8 v, ed adesso scrivi che il tuo motore è silenzioso.
Non capisco.

inpippo
Peugeottista novello

Messaggio da inpippo »

lanzilliantonio2004 ha scritto:Caro inpippo non vorrei fare il guastafeste, ma attenzione come ha già riferito maxvenezia e confermo, questa aggiornamento ha viata breve, massimo un mese e sorpresa la centralina si sconfigura.
Infatti io ho fatto l'aggirnamento il 24 maggio e dopo circa un mese il 29 giugno la centralina cercava di sconfigurarsi.
Comparsa dell'eccessivo battito e minimo che all'accensione, nonostante il motore fosse caldo, oltrei 1000 giri.
Per mia fortuna nella tarda mattina del 29 giugno ho portato in giro in macchina una persona sui 90 kg., oltre a me e a mia madre e sorpresa la centralina si è riconfigurata.
Buona fortuna.

quindi nel tuo caso potrebbe essere stato un bello sforzo del motore a costringerlo a riconfigurarsi bene... purtroppo già avevo letto che dopo un Po perde i parametri ma spero che il mio sia più recente degli altri perché dove l'ho fatto lo hanno dovuto aspettare il giorno dopo con il telecaricamento da Milano ... vediamo con il passare dei chilometri cosa succede

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

x inpippo.
Più che di sforzo del motore, credo che questo motore deve camminare con auto piena, cioè con alto carico.
Espressione con alto carico già menzionato nel forum, ma non ricordo il titolo.

inpippo
Peugeottista novello

Messaggio da inpippo »

lanzilliantonio2004 ha scritto:x inpippo.
Più che di sforzo del motore, credo che questo motore deve camminare con auto piena, cioè con alto carico.
Espressione con alto carico già menzionato nel forum, ma non ricordo il titolo.

eeeee.... ho capito, mica possiamo andare in giro zavorrati come il DTM !!!! :lol:

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

x inpippo.
Visto che l'officina peugeot dove ti sei rivolto ti ha spiegato che dipende tutto da questa centralina del motore, spiegazione che a me non è stata data, perchè non chiedi se si può risolvere il problema rimappando la centralina o sostituendola con quella della c4.
Sicuramente la sostituzione costa meno dell'acquisto di un'altra auto.

inpippo
Peugeottista novello

Messaggio da inpippo »

lanzilliantonio2004 ha scritto:x inpippo.
Visto che l'officina peugeot dove ti sei rivolto ti ha spiegato che dipende tutto da questa centralina del motore, spiegazione che a me non è stata data, perchè non chiedi se si può risolvere il problema rimappando la centralina o sostituendola con quella della c4.
Sicuramente la sostituzione costa meno dell'acquisto di un'altra auto.

la rimappatura viene rifatta al momento dell aggiornamento...ogni variazione e' una rimappatura....poi se tu x rimappatura intendi rimappatura un po "spinta" x prendere anche qualche cavalluccio quello e' un altro discorso......x quanto riguarda la sostituzione con c4 bohh non ho idea...non credo che loro ti facciano una cosa deel genere sopratttutto in garanzia

mauriliosabina
Peugeottista curioso

Messaggio da mauriliosabina »

X Lanzilliantonio 2004
Ciao.
Hai ragione, il mio motore nei primi Km. aveva il famoso battito al motore e a volte andava a singhiozzo, ma dopo aver percorso 2000 km. si è tutto risolto, adesso il motore và liscio come l'olio "anche il capo officina dove ho comprato la macchina mi aveva detto che il problema si sarebbe risolto da solo".
Spero che adesso anche tù abbia risolto definitivamente.-

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”