PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tutti i problemi della mia 308
Moderatore: Moderatori
Tutti i problemi della mia 308
Apro un nuovo Topic perché vorrei riassumere tutti i problemi che sto riscontrando sulla mia 308, ma solo uno in particolare mi toglie il sonno la notte ( per modo di dire ). Gli altri li reputo molto meno gravi.
Il primo problema è quello relativo al rumore del vano motore. Ieri sera dopo essere tornato a casa dopo una cena da mia suocera, parcheggio la macchina, e sento un rumore provenire dal vano rumore, sembra proprio un cigolio come se fosse una cinghia che si sta spezzando. Però stavolta noto un'altra cosa che prima non avevo mai notato e che mi sta facendo preoccupare molto, mettendo in folle si sente un rumore di ferraglia, premendo la frizione questo rumore scompare. C'è qualcosa alla trasmissione allora? Stesso cosa stamattina, arrivo al lavoro metto in folle e ancora rumore di ferraglia, premo la frizione ( stranamente stacca alta ) e il rumore scompare. Sono sinceramente preoccupato
Gli altri problemi sono quelli del tergilunotto che si attiva automaticamente e gli sbalzi di giri a motore freddo per circa un paio di minuti.
Domani ho l'appuntamento in officina, sono in garanzia, ma mi auguro che non mi dicono la solita frase "E' tutto a posto, vada tranquillo". Farò una premessa: "sono in garanzia e la macchina presente diversi problemi, non accetto che mi dite che la macchina stia a posto, anche se non l'ho comprata da voi l'auto, mi auguro di poter creare un rapporto di fiducia con voi".
Se mi diranno che è tutto ok, mi presenterò in officina con i carabinieri visto che in macchina ci salgono anche mia moglie e i miei figli e voglio poter viaggiare sereno, anche perché il 24 parto per le vacanze, di rimanere in panne in autostrada nemmeno ci voglio pensare...
Se avete consigli in merito sono ben accetti, sono disperato...scusate lo sfogo!
Il primo problema è quello relativo al rumore del vano motore. Ieri sera dopo essere tornato a casa dopo una cena da mia suocera, parcheggio la macchina, e sento un rumore provenire dal vano rumore, sembra proprio un cigolio come se fosse una cinghia che si sta spezzando. Però stavolta noto un'altra cosa che prima non avevo mai notato e che mi sta facendo preoccupare molto, mettendo in folle si sente un rumore di ferraglia, premendo la frizione questo rumore scompare. C'è qualcosa alla trasmissione allora? Stesso cosa stamattina, arrivo al lavoro metto in folle e ancora rumore di ferraglia, premo la frizione ( stranamente stacca alta ) e il rumore scompare. Sono sinceramente preoccupato
Gli altri problemi sono quelli del tergilunotto che si attiva automaticamente e gli sbalzi di giri a motore freddo per circa un paio di minuti.
Domani ho l'appuntamento in officina, sono in garanzia, ma mi auguro che non mi dicono la solita frase "E' tutto a posto, vada tranquillo". Farò una premessa: "sono in garanzia e la macchina presente diversi problemi, non accetto che mi dite che la macchina stia a posto, anche se non l'ho comprata da voi l'auto, mi auguro di poter creare un rapporto di fiducia con voi".
Se mi diranno che è tutto ok, mi presenterò in officina con i carabinieri visto che in macchina ci salgono anche mia moglie e i miei figli e voglio poter viaggiare sereno, anche perché il 24 parto per le vacanze, di rimanere in panne in autostrada nemmeno ci voglio pensare...
Se avete consigli in merito sono ben accetti, sono disperato...scusate lo sfogo!
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
- bassplayer
- Moderatore
Re: Tutti i problemi della mia 308
Purtroppo non ho consigli da darti, non sono un tecnico e non guido auto a benzina da oltre 10 anni.
ma come amico ti tengo le dita incrociate e spero che te la mettano a posto una volta x tutte 

Quoto bass, ti faccio un grandissimo in bocca al lupo che tutto venga risolto per il meglio e che tu possa goderti al meglio la tua leonessa.
Pure io non guido auto a benzina da anni (se non la Yaris di mia moglie), per cui non saprei che dire sul rumore. A naso, visti i sintomi, direi che c'è qualcosa nella trasmissione che non va....
Riguardo al problema del tergi potrebbe essere o un problema di elettronica o magari anche solo di qualche contatto ossidato. Però, così a distanza, non è facile dire qualcosa.

Pure io non guido auto a benzina da anni (se non la Yaris di mia moglie), per cui non saprei che dire sul rumore. A naso, visti i sintomi, direi che c'è qualcosa nella trasmissione che non va....

Riguardo al problema del tergi potrebbe essere o un problema di elettronica o magari anche solo di qualche contatto ossidato. Però, così a distanza, non è facile dire qualcosa.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Grazie Bass e Bob per la vostra solidarietà, siete fantastici.
Ho mandato email alla concessionaria Peugout dove ho preso l'auto.
Mi hanno ricontattato dicendo che sentiranno l'officina a cui mi rivolgerò domani per aiutarmi a risolvere i problemi che ho. Dopo la telefonata mi faranno sapere.
Speriamo bene.
Ho mandato email alla concessionaria Peugout dove ho preso l'auto.
Mi hanno ricontattato dicendo che sentiranno l'officina a cui mi rivolgerò domani per aiutarmi a risolvere i problemi che ho. Dopo la telefonata mi faranno sapere.
Speriamo bene.
Ultima modifica di fabrecesc il 13/07/2011, 10:22, modificato 1 volta in totale.
- bassplayer
- Moderatore
e pensare che la mia 308 é ancora in ottima forma e ha appena sfondato i 120.000 km! emai un problema, solo la manutenzione ordinaria
nonodtante fosse una delle prime prodotte 

Ma io con le auto ho il solito culo. Se ti dovessi raccontare quello che ho avuto...e non è mai cambiato nulla tra acquistare il nuovo o l'usato.
- bassplayer
- Moderatore
Hanno contattato l'officina dove porterò l'auto domani, si faranno dare il resoconto di quello che ha l'auto.bassplayer ha scritto:cosa ti hanno detto?
Speriamo che avendo una concessionaria Peugout che mi segue siano più attenti.
-
- Peugeottista appassionato
Non è improbabile che il precedente proprietario si sia liberato dell'auto perchè essa ha dei problemi.fabrecesc ha scritto:Apro un nuovo Topic perché vorrei riassumere tutti i problemi che sto riscontrando sulla mia 308, ma solo uno in particolare mi toglie il sonno la notte ( per modo di dire ). Gli altri li reputo molto meno gravi.
Se mi diranno che è tutto ok, mi presenterò in officina con i carabinieri visto che in cambiomacchina ci salgono anche mia moglie e i miei figli e voglio poter viaggiare sereno, anche perché il 24 parto per le vacanze, di rimanere in panne in autostrada nemmeno ci voglio pensare...
E' difficile fare diagnosi oltre il limite di supposizioni ,una ascoltando il video che tu hai già allegato, l'altra che dalla tua descrizione lascia sospettare problemi alla frizione/cambio. I due problemi citati non dovrebbero avere la stessa origine, è difficile collegare problemi alle pulegge e cinghie con la trasmissione vera e propria, non c'è nesso.
C'è da augurarsi buona volontà e competenza, oltre che buona fede, da parte di chi esaminerà la tua 308. Eventualmente fai sottoporre l'auto all'esame di un meccanico indipendente di fiducia per un maggior valore di una eventuale diagnosi. Auguri.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1
- dagodoartz
- Peugeottista appassionato

In Bocca al Lupo!!! e speriamo che san Leone vegli sulla fede del meccanico e sull'intuito!!!
Facci sapere, buena suerte by dagodoartz
Peugeot 308 1.6HDI 16v Premium 6m 110cv- Fendi, ruota di scorta, Peugeottista Ironico OnBoard!
Moby Dick is here!!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74#p650174
Moby Dick is here!!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74#p650174
marinaio34 ha scritto:Non è improbabile che il precedente proprietario si sia liberato dell'auto perchè essa ha dei problemi.E' difficile fare diagnosi oltre il limite di supposizioni ,una ascoltando il video che tu hai già allegato, l'altra che dalla tua descrizione lascia sospettare problemi alla frizione/cambio. I due problemi citati non dovrebbero avere la stessa origine, è difficile collegare problemi alle pulegge e cinghie con la trasmissione vera e propria, non c'è nesso.fabrecesc ha scritto:Apro un nuovo Topic perché vorrei riassumere tutti i problemi che sto riscontrando sulla mia 308, ma solo uno in particolare mi toglie il sonno la notte ( per modo di dire ). Gli altri li reputo molto meno gravi.
Se mi diranno che è tutto ok, mi presenterò in officina con i carabinieri visto che in cambiomacchina ci salgono anche mia moglie e i miei figli e voglio poter viaggiare sereno, anche perché il 24 parto per le vacanze, di rimanere in panne in autostrada nemmeno ci voglio pensare...
C'è da augurarsi buona volontà e competenza, oltre che buona fede, da parte di chi esaminerà la tua 308. Eventualmente fai sottoporre l'auto all'esame di un meccanico indipendente di fiducia per un maggior valore di una eventuale diagnosi. Auguri.
Mi auguro di no marinaio, la versione ufficiale è che il precedente proprietario l'ha dato dentro per prendere una volvo poiché gli serviva una vettura più spaziosa ( il concessionario Peugeot di Modena vende anche volvo ). Se poi dietro questo cambio si nasconde altro non lo so. Sinceramente l'auto è ancora in garanzia mi sembra difficile che uno se ne prima prima ancora che si presentino questi problemi. Che ci voleva a farla controllare e sistemarla?
Che dire? Speriamo che qualcuno lassù vegli su di me!
@dago
L'auto in marcia va bene. Speriamo di risolvere domani con l'aiuto anche della concessionaria di Modena che "veglierà" sui lavori.
in bocca al lupo....spero in bene per te e la tua Leona 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Grazie Luke.
Aggiornamento:
Stamattina ho portato l'auto presso un'officina Peugeout di Roma. Mi sono subito alterato perché il capofficina mi ha detto subito che loro non ricevono rimborsi. A me sinceramente di questa cosa poco importa visto che non sono io quello che deve rimetterci. A me chi mi rimborsa invece? La macchina gode della garanzia Peugeout 2 + 2 e pertanto avendo un altro anno di garanzia loro me la devono sistemare.
Loro mi hanno detto che la macchina doveva essere perfetta visto che l'ho presa il 22 Giugno dalla Peugeout di Modena.
Insomma, ci stanno provando come sospettavo. Stanno facendo un sacco di storie.
Ovviamente, ho messo subito le cose in chiaro, ho detto che essendo io di Roma, se ho problemi, dove cavolo devo andare? Alché ho subito detto che la macchina mi deve essere consegnata priva di difetti visto che ho un anno di garanzia Peugout. Diversamente contatterò Peugeout Italia e la Federconsumatori per far valere i miei diritti.
Che schifo di gente che deve esistere! se ne strafregano alla grande del cliente!
Aggiornamento:
Stamattina ho portato l'auto presso un'officina Peugeout di Roma. Mi sono subito alterato perché il capofficina mi ha detto subito che loro non ricevono rimborsi. A me sinceramente di questa cosa poco importa visto che non sono io quello che deve rimetterci. A me chi mi rimborsa invece? La macchina gode della garanzia Peugeout 2 + 2 e pertanto avendo un altro anno di garanzia loro me la devono sistemare.
Loro mi hanno detto che la macchina doveva essere perfetta visto che l'ho presa il 22 Giugno dalla Peugeout di Modena.
Insomma, ci stanno provando come sospettavo. Stanno facendo un sacco di storie.
Ovviamente, ho messo subito le cose in chiaro, ho detto che essendo io di Roma, se ho problemi, dove cavolo devo andare? Alché ho subito detto che la macchina mi deve essere consegnata priva di difetti visto che ho un anno di garanzia Peugout. Diversamente contatterò Peugeout Italia e la Federconsumatori per far valere i miei diritti.
Che schifo di gente che deve esistere! se ne strafregano alla grande del cliente!
In bocca al lupo fabrecesc!
Che cambiasse il rumore del motore a seconda di frizione premuta o meno mi capitava.... sulla UNO! Lì pero' la frizione era proprio finita, ti auguro che non sia quello!
Facci sapere,
Bye
Che cambiasse il rumore del motore a seconda di frizione premuta o meno mi capitava.... sulla UNO! Lì pero' la frizione era proprio finita, ti auguro che non sia quello!
Facci sapere,
Bye
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
- bassplayer
- Moderatore
sempre la stessa storia, scarsa professionalité e totale menefreghismo nei confronti del cliente... sembra quasi che gli dai fastidio. cmq anche le altre marche non brillano da questo punto di vista.. sapessi come ti trattano qui alla BMW.. con quello che costano le loro auto e le loro riparazioni dovrebbero stederti un tappeto rosso e offrirti un prosecco, invece niente, soprattutto quando le auto sono in garanzia