PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ma recuperare la plafoniera 3 lampade al posto di quella pos

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
FRANCESCO 3
Peugeottista curioso

ma recuperare la plafoniera 3 lampade al posto di quella pos

Messaggio da FRANCESCO 3 »

Buonasera a tutti,
ho appena montato la plafoniera anteriore con led ambrato e la domanda mi sorge spontanea,ma recuperare la ex plafoniera con luci di cortesia e montarla al posto di quella posteriore?ho gia' fatto la prova ed e' identica ma chiaramente si accende solo la luce centrale e non le due di cortesia.Se qualcuno l'avesse gia' montata mi fa' sapere se c'e' da fare qualche modifica o se non e' possibile montarla...ciao e grazie a tutti

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: ma recuperare la plafoniera 3 lampade al posto di quella pos

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato intanto :D :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Se non sbaglio quella posteriore si poteva accendere anche lei manualmente, dunque basta prendere quel filo dedicato e fare il ponticello su quelle di cortesia...se ho capito beneil tuoproblema...
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

FRANCESCO 3 ha scritto:Buonasera a tutti,
ho appena montato la plafoniera anteriore con led ambrato e la domanda mi sorge spontanea,ma recuperare la ex plafoniera con luci di cortesia e montarla al posto di quella posteriore?ho gia' fatto la prova ed e' identica ma chiaramente si accende solo la luce centrale e non le due di cortesia.Se qualcuno l'avesse gia' montata mi fa' sapere se c'e' da fare qualche modifica o se non e' possibile montarla...ciao e grazie a tutti
Bravo Francesco bella idea ci avevo pensato ma poi avevo accantonato l'idea ......non dovrebbe cambiare nulla in qunato il punto di presa è quello basta collegarlo con la sorgente !!.......dovrei fare delle prove magari domani mi cimento in garage e ti faccio sapere ok ciaooo :salute:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Allora fatte le prove, la plafoniera si infila senza problemi sull'allogimento posteriore ma non funzionano la luci laterali !!! ho provato a fare dei ponti con i contatti liberi ma non sono riuscito a far accenderle . Tra l'altro facendo il ponte come quello per la plafoniera anteriore la centrale non si accende! :mad: per cui per non frare corto circuiti strani passo al parola ai nostri tecnici più preparati di me!! :thumbright: ciaooo
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Avete dei consigli da darmi sul far funzionare le luci spot laterali per la plafomiera anteriore installata dietro !!

Pacoman
Peugeottista curioso

Messaggio da Pacoman »

Nemmeno io ci sono riuscito.... :mad:

l'unica cosa che son riuscito a fare (dopo aver bruciato 5 fusibili) e che con gli interruttori attaccati, si accendono tutte e tre le luci come fosse una sola... :?
Peugeot 3008 Tecno 110CV Nero Cambio Robotizzato Usb Box Plafoniera con Led
fra poco: tutta l'illuminazione a led, H7 Philips E-Xtreme Vision e più in la... pacchetto esteriore Outdoor

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

:roll: solo quella centrale!! :mad: :mad:

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

leoncuneo ha scritto:Allora fatte le prove, la plafoniera si infila senza problemi sull'allogimento posteriore ma non funzionano la luci laterali !!! ho provato a fare dei ponti con i contatti liberi ma non sono riuscito a far accenderle . Tra l'altro facendo il ponte come quello per la plafoniera anteriore la centrale non si accende! :mad: per cui per non frare corto circuiti strani passo al parola ai nostri tecnici più preparati di me!! :thumbright: ciaooo
ciao leoncuneo, sei molto preparato!! :applause:
ti volevo chiedere un parere sulla plafoniera anteriore.. come sappiamo è possibile accendere la luce centrale (solo x mezzora credo) anche quando il contatto è chiuso e siamo dentro l'abitacolo con auto spenta.. mentre le 2 luci di cortesia, in questa situazione specifica, non si accendono più.. secondo te, intervenendo in qualche modo sulla plafoniera, sarebbe possibile fare in modo di poter accendere anche le 2 luci laterali ad auto spenta? Che dici?
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

bigio65
Peugeottista appassionato

Messaggio da bigio65 »

marchigiano3008 ha scritto:
leoncuneo ha scritto:Allora fatte le prove, la plafoniera si infila senza problemi sull'allogimento posteriore ma non funzionano la luci laterali !!! ho provato a fare dei ponti con i contatti liberi ma non sono riuscito a far accenderle . Tra l'altro facendo il ponte come quello per la plafoniera anteriore la centrale non si accende! :mad: per cui per non frare corto circuiti strani passo al parola ai nostri tecnici più preparati di me!! :thumbright: ciaooo
ciao leoncuneo, sei molto preparato!! :applause:
ti volevo chiedere un parere sulla plafoniera anteriore.. come sappiamo è possibile accendere la luce centrale (solo x mezzora credo) anche quando il contatto è chiuso e siamo dentro l'abitacolo con auto spenta.. mentre le 2 luci di cortesia, in questa situazione specifica, non si accendono più.. secondo te, intervenendo in qualche modo sulla plafoniera, sarebbe possibile fare in modo di poter accendere anche le 2 luci laterali ad auto spenta? Che dici?
Non è una cosa semplice, al plafoniera funziona in modo particolare per effetto di interruttori, luci a sportello aperto e/o chiuso. Bisognerebbe avere lo schema ed intendersene un po'.

Tornando all'argomento principale anche io ho fatto un po' di esperimenti per montare la plafoniera a 3 luci dietro, ma con scarsi risultati, o meglio, non riesco a comprendere la logica con cui si accendono le luci ( o tutte insieme o nulla), per cui penso che le luci laterali non siano completamente separate da quella centrale e con le mie conoscenze nisba.
Avevo pensato di risolvere tutto tirando un cavo dalla plafoniera anteriore, ma il rivestimento interno del tetto pare incollato al tetto e non si riesce a far scorrere nulla :wallbash: :wallbash:
Peccato sarebbe stato bello poterla riciclare :mad: , chissà che rimuginando non si riesca a trovare una :idea: geniale......

Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”