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un consiglio in più
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vorrei acquistare una 3008 Tecno ma sono molto indeciso sulla motorizzazione ... il 1600 lo vedo proprio piccolo per un'auto con questa massa e alla fine penso che il consumo sia più o meno lo stesso ...
leggendo gli altri messaggi mi sembra di aver capito che il 1600 in extraurbano rimane intorno ai 17 km/lt ... mentre non sono riuscito a trovare informazioni per il 2000 ... bene o male so come va il 2000, in casa ho una Volvo con il 136 cv ed è un motorone che consuma niente) ....
GripControl ... è veramente utile in caso di condizioni avverse???? ...
grazie in anticipo ...
leggendo gli altri messaggi mi sembra di aver capito che il 1600 in extraurbano rimane intorno ai 17 km/lt ... mentre non sono riuscito a trovare informazioni per il 2000 ... bene o male so come va il 2000, in casa ho una Volvo con il 136 cv ed è un motorone che consuma niente) ....
GripControl ... è veramente utile in caso di condizioni avverse???? ...
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ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000
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- marchigiano3008
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Re: un consiglio in più
il 2000, quando non spingi, consuma meno del 1600
il grip senza termiche, (parlo per la neve) è una sòla! Se ti fidi, rischi grosso!
il grip senza termiche, (parlo per la neve) è una sòla! Se ti fidi, rischi grosso!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
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Re: un consiglio in più
ecco quello che pensavo sia del motore e sia del GripC ...marchigiano3008 ha scritto:il 2000, quando non spingi, consuma meno del 1600
il grip senza termiche, (parlo per la neve) è una sòla! Se ti fidi, rischi grosso!
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Re: un consiglio in più
Prova a sentire chi ha già avuto esperienza qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 08+1.6+2.0" onclick="window.open(this.href);return false; 

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
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3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
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un consiglio in più
Proprio leggendo quel topic mi sono venuti ancora più dubbi ...baronecausio ha scritto:Prova a sentire chi ha già avuto esperienza qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 08+1.6+2.0" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando prendemmo la Volvo scegliemmo il 2000 per lo stesso motivo e la scelta fu azzeccata, motorone tutta coppia che non muore ne in salita ne carico ... alla fine leggendo in giro ha gli stessi consumi del 1600 ...
Vorrei sentire qualche parere di possessori del 2000 ... o almeno di qualcuno che le ha provate tutte e 2 ...

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Re: un consiglio in più
Ho avuto lo stesso dubbio
, quindi prima di firmare il contratto ho voluto provare il 1600 (messomi cortesemente a disposizione dalla concessionaria per 48 ore), onestamente venendo da un RAV 4 D4D 136 cavalli non sono rimasto positivamente colpito
(piuttosto lento e con poco brio soprattutto con chi come me ha subito messo il gancio di traino per un carrellino appendice) quindi sono andato a piè pari sul 2000. La leona 2000 150 cv. si è subito dimostrata ben al di sopra delle mie aspettative motoristiche
, veramente brillante in tutte le situazioni e devo dire anche piuttosto parca nei consumi, che al momento sono attestati sù una media di 16/17 km. litro (e per esperienza posso assicurarti che man mano che aumenteranno i chilometri diminuiranno proporzionalmente i consumi). Per cui se io dovessi riscegliere adesso andrei di nuovo decisamente sul 2000
(rigorosamente senza Grip che non serve ad un emerito
e quei soldi li rispenderei per delle buone termiche
).
Ciao
SIOUX







Ciao
SIOUX
3008 TECNO 2000 cc. 150 cv. cambio manuale - Bianco madreperla - Head Up Display - Profili inox (tipo Outdoor) anteriore, posteriore, laterali - Allarme volumetrico perimetrale di serie - Rilevatore ostacoli posteriore - Whip Bluetooth - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati - Pack visibilità - Barre tetto Thule - Immatricolata il 28/04/2011
- marchigiano3008
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Re: un consiglio in più
ma.. scusami eh alpneus, ma non capisco dov'è il problema, o meglio, il problema può essere uno solo, che costa di più il 2000 e costano di più bollo e assicurazione. Se sei indeciso perchè credi di non potertelo permettere allora ti stai masturbando mentalmente. Il 2000 è assolutamente superiore al 1600 non solo per i consumi e potenza, ma il motore è anche più silenzioso, quindi hai anche maggior confort. Io ho fatto il 1600 perchè nel mio budget il 2000 non ci entrava, se avessi avuto più enttrate non avrei avuto dubbi di sorta.alpneus ha scritto:Proprio leggendo quel topic mi sono venuti ancora più dubbi ...baronecausio ha scritto:Prova a sentire chi ha già avuto esperienza qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 08+1.6+2.0" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando prendemmo la Volvo scegliemmo il 2000 per lo stesso motivo e la scelta fu azzeccata, motorone tutta coppia che non muore ne in salita ne carico ... alla fine leggendo in giro ha gli stessi consumi del 1600 ...
Vorrei sentire qualche parere di possessori del 2000 ... o almeno di qualcuno che le ha provate tutte e 2 ...
Quindi, se te lo puoi permettere fatti il 2000 senza tante p..... !!!

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- skorpio
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Re: un consiglio in più
stavo pensando la stessa cosamarchigiano3008 ha scritto:ma.. scusami eh alpneus, ma non capisco dov'è il problema, o meglio, il problema può essere uno solo, che costa di più il 2000 e costano di più bollo e assicurazione. Se sei indeciso perchè credi di non potertelo permettere allora ti stai masturbando mentalmente. Il 2000 è assolutamente superiore al 1600 non solo per i consumi e potenza, ma il motore è anche più silenzioso, quindi hai anche maggior confort. Io ho fatto il 1600 perchè nel mio budget il 2000 non ci entrava, se avessi avuto più enttrate non avrei avuto dubbi di sorta.alpneus ha scritto:Proprio leggendo quel topic mi sono venuti ancora più dubbi ...baronecausio ha scritto:Prova a sentire chi ha già avuto esperienza qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 08+1.6+2.0" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando prendemmo la Volvo scegliemmo il 2000 per lo stesso motivo e la scelta fu azzeccata, motorone tutta coppia che non muore ne in salita ne carico ... alla fine leggendo in giro ha gli stessi consumi del 1600 ...
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Quindi, se te lo puoi permettere fatti il 2000 senza tante p..... !!!

207 1.4 HDi XT blue 03/2007
- marchigiano3008
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Re: un consiglio in più
entrate si scrive con una t, ma non posso più correggerlo perchè a noi miseri iscritti ci hanno tolto il tasto edit.
Ecco!! Questa è sana polemica!!

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Re: un consiglio in più
Come non quotare marchigiano3008...marchigiano3008 ha scritto: ma.. scusami eh alpneus, ma non capisco dov'è il problema, o meglio, il problema può essere uno solo, che costa di più il 2000 e costano di più bollo e assicurazione. Se sei indeciso perchè credi di non potertelo permettere allora ti stai masturbando mentalmente. Il 2000 è assolutamente superiore al 1600 non solo per i consumi e potenza, ma il motore è anche più silenzioso, quindi hai anche maggior confort. Io ho fatto il 1600 perchè nel mio budget il 2000 non ci entrava, se avessi avuto più enttrate non avrei avuto dubbi di sorta.
Quindi, se te lo puoi permettere fatti il 2000 senza tante p..... !!!

Oltre a quanto giustamente detto da lui, aggiungo che cmq il 1.6 non è un polmone...Certo, magari non brucierà i semafori, però insomma dai si difende bene pure lui...

P.S.: per la rumorosità del motore, che effettivamente risulta più rumoroso rispetto al 2.0, il problema si risolve con i vetri stratificati (che mi pento non aver messo dato il costo non molto elevato...

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
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Re: un consiglio in più
non è un problema ... è solo evitare di fare la scelta sbagliata ...marchigiano3008 ha scritto: ma.. scusami eh alpneus, ma non capisco dov'è il problema, o meglio, il problema può essere uno solo, che costa di più il 2000 e costano di più bollo e assicurazione. Se sei indeciso perchè credi di non potertelo permettere allora ti stai masturbando mentalmente. Il 2000 è assolutamente superiore al 1600 non solo per i consumi e potenza, ma il motore è anche più silenzioso, quindi hai anche maggior confort. Io ho fatto il 1600 perchè nel mio budget il 2000 non ci entrava, se avessi avuto più enttrate non avrei avuto dubbi di sorta.
Quindi, se te lo puoi permettere fatti il 2000 senza tante p..... !!!
1000€ di differenza, su 22000€, non penso cambino la vita a nessuno ... le altre differenze sono 80€ di assicurazione e 70€ di bollo (300 invece di 230) ... lo so che tutto fa cifra ... però una volta che spendo tanti soldi (almeno per me 20000 e passa € sono parecchi) vorrei fare la scelta più indovinata, dovessi andare completamente a risparmio prenderei una 308 SW 1,6 ...
ex 405 Mi16 - km. 120.000
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Re: un consiglio in più
ho visto in qualche post che si parla di vetri stratificati ma sul sito nel configuratore non vengono riportati ...
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Re: un consiglio in più

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Re: un consiglio in più
la Tecno ...baronecausio ha scritto:che li abbiano tolti come optional? Anche se mi viene il sospetto si possano mettere solo sulla versione "Outdoor"...tu per che versione saresti orientato?
comunque mi sa che hai ragione ... sul configuratore ci sono ma solo nella Outdoor ...


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Re: un consiglio in più
alpneus ha scritto:vorrei acquistare una 3008 Tecno ma sono molto indeciso sulla motorizzazione ... il 1600 lo vedo proprio piccolo per un'auto con questa massa e alla fine penso che il consumo sia più o meno lo stesso ...
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La scelta della motorizzazione inferiore va fatta per abbattere i costi fissi in bollo e assicurazione ma non credo possa diminuire i consumi in modo sensibile. Poi credo che con qualche cavallo in più fa la macchina sia un'altra cosa (vedi il post passaggio da 2000 HDI A 1600 HDI che tristezza http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=45757" onclick="window.open(this.href);return false;)
ciao