PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
OBD
- LEONARDO978
- Peugeottista curioso
OBD
Ciao,la mia gattina ruggisce ma voglio ancora di più voglio scoprirla fino in fondo e recentemente ho acquistato un cavo OBD ma non riesco a trovare una versione di psa peugeot planet 2000 decente ma con una serie di blocchi vari e crack che non ho qualcuno mi puo aiutare a trovarne uno funzionante o se qualcuno lo possiede spedirlo via mail grazie 

207 1.4 16v 95cv Vti Grigio Thorium ,5 porte,fendinebbia,reg/lim di velocità,filtro a pannello BMC,distanziali sparco 20 mm,fari lenticolari GTI bruniti,luci xenon 6000k,volante GTI ,poggia piede,battitacco,pedaliera in acciaio,spoiler anteriori,spoiler posteriore,palpebre,calandra sportiva modello sp,esp,radio mp3,kit vivavoce parrot.
Re: OBD
ciao leonardo, che cosa è e a cosa serve questo OBD? 

207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: OBD
OBD è la porta diagnosi presente sull'auto che permette la lettura dei dati dalla centralina. Con un cavo OBDII e un portatile puoi fare diverse cose, tipo :
Fare la diagnosi dell'auto, testandone i vari componenti
Leggere e resettare gli errori registrati in centralina e il relativo motivo ( Tipo Anomalia Anti Inquinamento -> FAP Intasato )
Analizzare l'andamento di tutti i parametri dell'auto ( Sonda Lambda, Correttori, ... ) per poter individuare anomalie, ad esempio nella carburazione.
E altro, tipo togliere il beep delle cintuire, forzare la rigenerazione del FAP, etc.. etc...
La cosa più importante che si può fare te la lascio immaginare...
Purtroppo non so rispondere alla domanda principale di leonardo dato che io uso un'altra tipo di cavo ( quello del gas brc ) che mi consente di leggere anche i parametri della centralina benzina, quindi sto usando un'altro programma.
Fare la diagnosi dell'auto, testandone i vari componenti
Leggere e resettare gli errori registrati in centralina e il relativo motivo ( Tipo Anomalia Anti Inquinamento -> FAP Intasato )
Analizzare l'andamento di tutti i parametri dell'auto ( Sonda Lambda, Correttori, ... ) per poter individuare anomalie, ad esempio nella carburazione.
E altro, tipo togliere il beep delle cintuire, forzare la rigenerazione del FAP, etc.. etc...
La cosa più importante che si può fare te la lascio immaginare...

Purtroppo non so rispondere alla domanda principale di leonardo dato che io uso un'altra tipo di cavo ( quello del gas brc ) che mi consente di leggere anche i parametri della centralina benzina, quindi sto usando un'altro programma.